Crostata con crema al mars






Avevo una confezione di mars acquistati per una cosa che poi non mi convinceva più ^_^ così  3 mars li ho usati per questa golosa crostata... me ne sono rimasti altri 3... vedremo cosa m'invento per farli fuori ^_^


Ingredienti per uno stampo 35x11

Pasta frolla
180 g farina 0 tipo Biscotto oppure farina 00
90 g burro
80 g zucchero
1 uovo
3 g cremortartaro

Il giorno prima ho preparato il guscio di frolla.

Montare velocemente burro e zucchero, unire l'uovo e le polveri.
Formare un panetto piatto, avvolgerlo con pellicola  e passare in frigo 30 minuti.
Poi riprendere stendere tra 2 fogli di carta forno e foderare la teglia con la frolla rifilare la pasta in eccesso.
Porre in frigo un'ora, poi coprire con carta e faglioli secchi e cuocere in bianco.
Infornare a forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti, poi abbassare a 170 togliere fagioli e carta e rinfornare per altri 5/10 minuti.
Lasciare raffreddare bene poi togliere dallo stampo.
Fate attenzione la frolla è morbida, io la metto a raffreddare in frigo e poi la tolgo dallo stampo ben fredda.
Con la frolla in più ho fatto 6 biscottini

Farcia:
400 ml panna uht da montare (marca simply)
3 mars pari a 136 g
25 g amido di frumento
10 g cacao amaro

Spezzettare i mars.
In una casseruola mettere la panna e le polveri setacciate, mescolare bene poi porre sul fuoco con uno spargifiamma unire i mars e fare sciogliere bene il tutto.
Portare a densità e poi versare in una ciotola coprendo con pellicola a contatto.

Lasciare intiepidire bene.

Passare il guscio di frolla nel piatto di servizio e versare la crema.

Si avanza un pochino di crema, io ho fatto una coppetta con i savoiardi.

Porre in frigo la crostata qualche ora.

Decorare a piacere con cuoricini al cioccolato e codette colorate 

Commenti

  1. Cara Federica, io la vedo così! Invitante, che non resisterei senza assaggiarla!!!
    Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Hanno fatto proprio una bella fine i tuoi mars...mangiati così a barretta non mi attirano molto, ma questa crostata si attira molto :-P
    Un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i mars e quindi questa crostata sarà buonissima, già si vede dalla foto estremamente golosa. Buona serata e un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  4. Fede sono senza parole. ..ho la bavaaaa..*_*...sei unica :*

    RispondiElimina
  5. Ciao Federica, sembra proprio invitante questa crostata! Passamene una fettina ;)

    RispondiElimina
  6. Che delizia,golosissima,ottima idea per riprendersi dal ponte,buona serata

    RispondiElimina
  7. Tra biscotti, crostata e coppa di savoiardi direi che hai fatto la felicità di tutta la famiglia e del vicinato :-P aspetto incuriosita di sapere che fine farai fare agli altri 3 superstiti ^_*

    RispondiElimina
  8. Molto invitante e golosa Federica. La gradirei volentieri. Buona serata :)

    RispondiElimina
  9. Deliziosissima!!!!! Si dice? beh...io lo dico, baci!

    RispondiElimina
  10. Goduria allo stato puro Fede!!!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissima e tanto golosa ! Bravissima !

    RispondiElimina
  12. Che idea geniale!!! Bravissima!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  13. che bello cara, bellisimo !!!

    RispondiElimina
  14. che meravigliaaaaa!!! già sbavo leggendo il titolo....figuriamoci addentandolo!!! bravissima mia cara!!!

    RispondiElimina
  15. è strepitosa questa crostata!!non potevi fare scelta migliore, utilizzando i mars... ciao,Fede,sereno weekend!!baci ;)

    RispondiElimina
  16. Wowwwww.. il ripieno è golosissimo!!!! un bacione e buon w.e. :-*

    RispondiElimina
  17. Questa è da urlo. Mi piace l'idea del cremor tartaro nella base. Proverà anch'io. Baci

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto il tuo blog, io resto come un seguace.
    Crostata deliziosa.
    Saluti

    RispondiElimina
  19. Questa crostata deve essere una goduria come la Crostata Rocher, da provare senz'altro!

    RispondiElimina
  20. Mi piace l'idea di adoperare i mars così

    RispondiElimina
  21. Così i mars li mangerei molto volentieri, buonissima crostata molto golosa!!!
    Baci

    RispondiElimina
  22. Golosissima visione :)
    Un bacione Fede cara!!!

    RispondiElimina
  23. Wow che delizia, interessante la crema al mars, da provare! Baci!

    RispondiElimina
  24. goduriosa questa crostata :)
    Deve essere buonissima.
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  25. Mi hai toccato al cuore oltre che alla gola con questa splendida crostata, il Mars è una delle poche cose a cui non riesco a resistere. Bellissima presentazione complimenti Federica, un abbraccio grande

    RispondiElimina
  26. Buono preso un pezzetto grazie cara e buona serata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi