Bicchierini con albicocca e yogurt






Un dolcetto fresco e goloso con questo caldo ci sta!
Poi quest'anno sto raccogliendo tante albicocche quindi mi sto dando da fare per consumarle!! 😀😋😋


Ricetta tratta da Più Dolci di giugno 2017 leggermente modificata

Ingredienti per circa 3 vasetti

Composta
120 g zucchero
2 cucchiai di limone
400 g albicocche sbucciate e denocciolate

Crema allo yogurt
225 g yogurt greco
75 g latte condensato 
semi di una bacca di vaniglia

amaretti  

Preparare la composta:
tagliare a dadini la frutta, porla in un tegame con lo zucchero e il limone.
Cuocere fino a riduzione su fuoco dolce, io poi l'ho frullata con il mixer ad immersione per renderla omogenea.

Mescolare bene il latte condensato allo yogurt e ai semi della vaniglia.

Prima di servire assemblare i vasetti mettendo alla base gli amaretti, composta e yogurt, amaretti composta e yogurt.
Completare con menta e se piace una fetta di albicocca.

Nota:
il latte condensato può essere sostituito da pari peso di zucchero a velo.

Io ho messo amaretti ma la ricetta originale prevedeva riso soffiato.

16 commenti:

  1. Un dessert molto goloso e fresco, l'ideale per questo periodo! :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho tante albicocche quest'anno, magari provo a fare questi, sembrano proprio buoni!

    RispondiElimina
  3. Un dessert fantastico e super goloso 😍

    RispondiElimina
  4. Deliziosi, freschi profumati... con questo caldo sono perfetti! Oltre che bellissimi da vedere! A presto LA

    RispondiElimina
  5. Cara Federica, i dessert ora sono di moda e sono buonissimi, adatti a questo coldo!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Una libidineeeeeeeeeee!!!! questa si che è una colazione da premio Oscar!!! baci mia cara!!

    RispondiElimina
  7. che golosità in quei bicchierini ! Un bacione

    RispondiElimina
  8. look reak
    lly beautiful Fede. I have to save this for my summer! Baci!

    RispondiElimina
  9. ...a parte la loro bellezza, devono essere anche buonissimi e golosi, mmmmm....
    Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Recette facile et très gourmande. J'aime beaucoup.
    A bientôt

    RispondiElimina
  11. Freschissima golosità,ecco adesso un bicchierino rigenerante ci vorrebbe,gli amaretti ci stanno sincuramente bene,ho preparato un dolce freddo e gli amaretti hanno dato il tocco im più,felice pomeriggio

    RispondiElimina
  12. Che delizia questi bhicchierini. Ne vorrei uno adesso. Un bacio grande Fede :)

    RispondiElimina
  13. Che buone le albicocche quest'anno, anch'io ho appena postato un dolcetto con questo delizioso frutto ma mi segno la tua golosa e fresca versione!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Un super dessert fresco e mi piace il bicchiere che fa già porzione

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.
Autorizzo la pubblicazione delle mie foto e ricette a condizione venga sempre inserito un link a questo blog
Copyright © Federica Simoni