Brownies speciale






Post ad alto contenuto calorico 😁😁 se siete a dieta passate oltre, altrimenti vi consiglio di provare questa goduria golosa😋😋😋


Ricetta tratta dalla rivista Più Dolci numero 216 di ottobre/novembre 2018

Ingredienti per una teglia 24x24, la mia misura 23x23

170 g burro fuso (io l'ho lasciato a temperatura ambiente 2 orette ed era molto morbido)
200 g zucchero
2 uova
85 g farina 00
bacca di vaniglia
25 g cacao amaro
2 g lievito per dolci
2 g sale   

Crema
200 g cioccolato fondente tritato
400 g latte condensato zuccherato
40 g burro morbido
100 g crema spalmabile al cioccolato


Preparare la base. Io l'ho fatta al mattino
Preriscaldare il forno a 180 °

Foderare fondo e bordi  della teglia.

In una ciotola sbattere il burro con lo zucchero, e la raschiatura della bacca di vaniglia, poi unire le uova  e farle assorbire.
Unire poco per volta gli ingredienti secchi e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Il composto sarà sodo, va bene così non unire liquidi.

Versare nella teglia, livellarlo e infornare per circa 18/20 minuti, per me 28 minuti.
Verificare la cottura con uno stecchino tenendo presente che l'interno della torta dovrà rimanere umido.
Lasciare la torta nello stampo

Crema preparata nel pomeriggio
Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti, quindi immergerla a bagnomaria e far sciogliere bene il tutto.
Versare la crema livellare bene e passare la torta in frigo.

Il giorno dopo ho tolto la torta dallo stampo e tagliata a quadratini che ho servito nei pirottini.

Escono circa 35 pezzi.

Commenti

  1. Alla dieta penseremo domani :) oggi godiamoci questa meraviglia!!!!!!
    Un bacione Fede!!

    RispondiElimina
  2. Cara Federica, di una cosa, sono certo! questi sono veramente speciali!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. che delizioso Fede . These brownies look amazing!!

    RispondiElimina
  4. Che goduria!!!! Da leccarsi I baffi
    😋😋😋

    RispondiElimina
  5. Calorici o meno, importante che sono goduriosi e un pezzetto ci sta proprio !

    RispondiElimina
  6. Una delizia irresistibile che fa sicuramente dimenticare le calorie, complimenti per la ricetta e la sua presentazione

    RispondiElimina
  7. ecco, ehm....dovrei passare aoltre ma....mannaggia come si fa, è la fine del mondooooooooooooo

    RispondiElimina
  8. Che spettacolo di ricetta! me la segno subito, qui sarebbe più che gradita! Un bacio

    RispondiElimina
  9. Sarà pure calorica ma è una vera bontà. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Colpita e affondata!!!!!! Sono golosissimi!

    RispondiElimina
  11. grazie a tutti un abbraccio <3

    RispondiElimina
  12. Non mi puoi far vedere queste golosità e poi dirmi di passare oltre :-P

    RispondiElimina
  13. libidine pura, non resta che mettersi all'opera ! Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Mamma mia che bomba!!! spettacolo quella copertura cioccolatosa

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi