Biscotti al latte

 





Se vi piace biscottare e avere un'alternativa ai soliti biscotti per la colazione vi consiglio questi al latte 😋😋😋

La ricetta l'ho vista nel profilo instagram di Nalalia Cattelani.
Potete trovare la ricetta qui e un video qui


Ingredienti
250 g di farina 0
50 g di amido di mais o fecola (io ho messo fecola)
80 g di zucchero
60 g di latte
60 g di burro morbido 
1 uovo
2 cucchiaini di lievito per dolci pari a 8 g

Aromi a piacere
Buccia di limone grattugiata
gocce di cioccolato e cacao amaro per variare forma e gusto
semi di bacca di vaniglia

Accendere il forno a 180 gradi
Foderare una teglia con un foglio di carta da forno.
In planetaria inserire le polveri setacciate e il burro, sabbiare bene e unire lo zucchero, poi l'uovo e semi della vaniglia e da ultimo il latte
Unire quest'ultimo piano per vedere quanto ne assorbe l'impasto.
Avvolgere con pellicola e fare riposare 15 minuti a t.a.
Riprendere l'impasto stendere e incidere.

Spennellare di latte e cospargere di zucchero semolato.  Io ho saltato questo passaggio

Disporre i biscotti nella teglia e infornare a 180° per 18-20 minuti

Nota:
buonissimi ma considerate che non si inzuppano tanto!

Commenti

  1. mi sembrano perfetti da pucciare la mattina nel latte!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  2. Perfetti da inzuppare, molto invitanti!!!!

    RispondiElimina
  3. Golosi e facili, da gustare in ogni momento della giornata. Ottimi

    RispondiElimina
  4. Questi sono dei biscotti molto furbi: non richiedono lunghi riposi e poi non sono troppo pasticciati. Davvero ottimi!
    Mi appunto la ricetta e grazie d' avermela fatta conoscere.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Semplici ma inzupposi e buoni da morire....mi salvo la ricetta ;)
    Un abbraccio e buon we

    RispondiElimina
  6. Una vera ricchezza questi biscotti di profumo e sapori

    RispondiElimina
  7. Ma che buoniiii :D grazie Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luciana, buoni ma non s'inzuppano tanto😉baci 💖

      Elimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi