Cheesecake ringo

 












La ricetta di questa cheesecake era in lista da fare, e visto il caldo di questi giorni l'ho trovata perfetta!
Provatela è facilissima e golosa😋😋😋

Con questo post mi fermo per un po' di giorni ci rileggiamo dopo il 15 agosto. Buone Vacanze.


tortiera apribile 20 cm di diametro

Ingredienti Base

150 g ringo
100 g burro

Base bianca
250 g mascarpone
100 ml panna da montare
50 g zucchero a velo setacciato

Base al cacao
250 g mascarpone
100 ml panna da montare
50 g zucchero a velo setacciato
20 g cacao amaro in polvere setacciato


Foderare fondo e bordo della teglia con carta forno

Base
Frullare i biscotti riducendoli in polvere. Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti. Sistemare il composto sulla base dello stampo, appiattendo per bene in modo da formare una base compatta.

Mettere in frigorifero.

Preparare le due creme:
in una ciotola unire il mascarpone con lo zucchero e mescolare con un cucchiaio.

Montare la panna montata e unirla al composto di mascarpone, la ricetta prevede con movimenti dal basso verso l'alto, io ho montato la panna a parte e poi l'unita con un giro di fruste elettriche al mascarpone.

Versare il composto sopra la base di biscotti e mettere per un'ora in frigorifero a rassodare.

Nella seconda ciotola unire il mascarpone con lo zucchero, il cacao e con la panna montata e versare sopra alla crema bianca. (stesso procedimento della precedente)

Mettere a riposare per almeno 3 ore.

L’ideale è preparare questo dolce almeno il giorno prima di servirlo, almeno ha più tempo a disposizione per rassodarsi.

Prima di servire decorare la vostra a piacere, con biscotti interi o sbriciolati.

Note:
ho usato 3 pacchetti di ringo da 55g per un totale di 165 g
il burro alla base si può anche ridurre a 70-80 g
ho usato panna da montare UHT non zuccherata (Lidl)
ho usato il  mascarpone Granarolo
ho decorato con cocco grattugiato fine (Molino Rossetto)

Commenti

  1. Who doesn't love cheesecake? This looks decadent and absolutely irresistible.

    RispondiElimina
  2. Golosissima, invitante e bella la tua cheesecake. Complimenti!

    RispondiElimina
  3. E' pazzesca!!! una fetta la vorrei per dopo pranzo! un baciottone e ci rileggiamo a settembre! :-*

    RispondiElimina
  4. Delizia d'estate! Deve essere molto golosa questa cheesecake Federica! Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima Maria, a presto un abbraccio💖

      Elimina
  5. Una delizia cara, ne mangerei una fettona subito!!!!

    RispondiElimina
  6. Ton cheesecake me semble des plus délicieux. J'en mangerai avec grand plaisir.
    A bientôt

    RispondiElimina
  7. Una prelibatezza al dolce, mi piace.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Fede bellisimo ton cheescake, adoro, Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  9. La foto della fetta mi ha fatto venire un'acquolina che non ti so descrivere!!!

    RispondiElimina
  10. UN cheese cale golosissimo che piacerà ai bambini perchè ringo e ad noi adulti per la cremosità e bontà

    RispondiElimina
  11. Una vera delizia!
    Buone vacanze, chiudo anch'io fino a fine mese.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Sono i miei biscotti preferiti, quindi immagino il profumo di questa squisita cheesecake, complimenti.

    RispondiElimina
  13. Facile, veloce e buonissima...un dolce perfetto per l'estate,un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Tentazione senza fine 😍😍😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi