Frollini al farro e panna

 










Biscotti, biscotti, biscotti 😅😅😅 sfornerei sempre biscotti 😁😁
La mia passione mi porta a provarne sempre di nuovi, ma soprattutto che siano adatti all'inzuppo.

Lo spunto per questi biscotti l'ho preso da una ricetta pubblicata su Alice Cucina 09/2018.
Ho dimezzato le dosi e aggiustato a mio gusto, per ottenere dei biscottini da inzuppare.

Ingredienti

250 g farina di farro 
Molino Rossetto
30 g farina mille usi  Molino Rossetto
120 g zucchero
110 g burro leggermente salato morbido
2 tuorli
30 g panna fresca
5 g lievito per dolci
semi di bacca di vaniglia


In planetaria inserire il burro avviare con la frusta K, di seguito unire lo zucchero, i tuorli, poi la panna, la vaniglia e infine le polveri.

Formare un composto omogeneo avvolgere con pellicola e passare in frigo un'ora.

Riprendere stendere e incidere i biscotti a piacere.

Disporli sulle placche da forno, rivestite di carta.

Rimettere in frigo le placche 30 minuti.

Infornare a 180° per circa 18-20 minuti

Nota:
-la farina mille usi può essere sostituita da amido di mais o altra farina. 

- il burro può essere sostituito da burro classico

Commenti

  1. They look buttery and literally melt in mouth!

    RispondiElimina
  2. Hanno un aspetto delizioso

    RispondiElimina
  3. La penso proprio come te!! Io quando sforno biscotti penso già alla prossima ricetta da realizzare. I tuoi sono da provare. Baci

    RispondiElimina
  4. Buonissimi e bellissimi! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Che buoni questi biscotti! Copio la tua ricetta, mi piacciono tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie se la rifai fammi sapere, se sei anche su Instagram taggami ti ricondivido con piacere💖

      Elimina
  6. Ne immagino la consistenza!! devono essere buonissimi! baci e buona domenica :-*

    RispondiElimina
  7. Mamma mia, sai quanti me ne mangerei di questi? Golosissimi!

    RispondiElimina
  8. Che carini questi fiorellini. Mi piace questa foto piena di sole

    RispondiElimina
  9. Belli e buoni ❤️Come ogni tuo biscotto .. una garanzia 😍

    RispondiElimina
  10. Anche io patita di biscotti ho fatto giusto un'infornata ieri. Belli i tuoi biscottini perfetti sia per la colazione che per il te.

    RispondiElimina
  11. Tes biscuits sont très jolis et feront un cadeau de Noël très gourmand
    A bientôt

    RispondiElimina
  12. ...e noi non ci stanchiamo mai di assaggiarli..seppur solo virtualmente :-P Golosissima anche questa ricetta!

    RispondiElimina
  13. un ottimo spunto farina di farro per dei frollini da fare a casa

    RispondiElimina
  14. Adoro i frollini, devono essere buonissimi

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi