Dolcetti fritti al latte condensato








E' incredibile come a volte con soli due ingredienti si riescano a preparare dei dolcetti fritti super golosi!😁😁😁
Non ci credete? Beh vi consiglio di provarli perché sono buonissimi!!

Assomigliano ai Churros ma solo nella forma! Di gusto sembrano quasi dei biscotti.

Non ho inventato niente😅, la ricetta l'ho vista in gruppo Facebook e incuriosita ho provata a farla.

La ricetta originale prevede
una lattina di latte condensato zuccherato pari a 397 g
250 g farina 00 setacciata

Olio d'arachide per friggere

Per rifinire
zucchero
cannella
creme a piacere


Io ho usato però un Tubo di latte condensato (170 g)*
e farina 00
ho quindi fatto le proporzioni e ho ottenuto:

*nel tubo è indicato un peso di 170 g ma una volta spremuto 
il peso era di 158 g,  ho poi  unito 100 g di farina 00 setacciata

Mescolare energeticamente con una frusta a mano, passare il composto dentro una sac poche con beccuccio a stella.

Per non perdere tempo in fase della spremitura della massa con coltellino o forbice, attaccare dello spago da una parte del manico della vostra pentola all'altro.

Tuffare in olio a 175°

Attenzione:
-il composto che ottenete è sodo e appiccicoso
- usare una buona sac a poche!
- sorvegliate la cottura perchè cuociono molto velocemente

Non appena tiepidi passateli in un mix di zucchero e cannella
Io non li ho passati nello zucchero, sono buonissimi anche così.

Mia figlia li ha gustati con la nutella🤪🤪🤪🤪

Commenti

  1. Ogni tanto un pò di fritto ci vuole. Interessanti i tuoi dolcetti con solo due ingredienti. Anche per me uno senza aggiunta di zucchero.

    RispondiElimina
  2. Sono corsa a leggere perchè molto curiosa: favolosi!

    RispondiElimina
  3. WOW!!! che meraviglia queste delizie

    RispondiElimina
  4. Irresistibili, li adoro!!!!

    RispondiElimina
  5. Federica, ma che bella idea con questi dolcetti. Sono molto golosi. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. No vabbè figata pazzesca!! davvero 2 soli ingredienti. Questi sono davvero da sperimentare

    RispondiElimina
  7. Con due ingredienti sono incollata allo schermo 🤣❤️Grande Fede 🤤🤤🤤favolosi

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi