Pigne al cioccolato

 






Da tempo gira nel web questa idea di preparare dei dolcetti al cioccolato a forma di pigna.
Nella loro semplicità sono buonissime!! E poi fanno anche una bella figura😁😁 
Mentre facevo le foto mio marito non capiva perchè stessi facendo le foto a delle pigne 😂😂 quando gli ho detto che sono dei dolci quasi non ci credeva😂😂

Ingredienti per 3 pigne

150 g biscotti al cacao Pandistelle
10 g cacao amaro setacciato
20 g burro fuso e freddo
60 g di latte

Cereali al cioccolato a barchetta q.b. (ho usato quelli a marchio Conad)

Frullare i biscotti unire il resto degli ingredienti e impastare.

Dividere in 3 parti del peso di circa 80 g l'uno.

Modellare ogni pezzo a forma di cono.

Io li passo in frigo 30 minuti.

Poi li riprendo e inizio a inserire i cereali in modo impreciso partendo da sopra.

Completare con lo zucchero a velo.

Conservare in frigo.


Commenti

  1. They look so festive and gorgeous!

    RispondiElimina
  2. Ma sai che non mi ero mai soffermata a leggere la preparazione di queste pigne?!?!?!? Ho sempre pensato che fossero bellissime ma di difficile esecuzione (o che, quantomeno, occorresse uno stampo specifico e ci manca solo che introduca in casa un altro stampino...!) ed invece... guarda un po' la gigantesca cantonata che ho preso!!! Pazzesco :-D
    Ad ogni modo queste pigne ti sono venute bellissime e, dò ragione a tuo marito, sembrano proprio vere!!!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  3. Me encanta cómo te ha quedado, parecen piñas. Hace tiempo lo vi por las redes, pero me daba la impresión de que no me quedaría bien, tengo que animarme y hacerlo.
    Besos.

    RispondiElimina
  4. Che belle! girano sì nel web, ma le tue sono davvero stupende! Grazie per la spiegazione, proverò a farle, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Sono perfette!!!!! Mamma mia che brava e che precisione!!
    Un abbraccio Fede, buona serata!

    RispondiElimina
  6. Che bellezza! Mi sembravano molto difficili da preparare e invece li preparerò, la tua spiegazione mi ha incoraggiato, provo a farle piccole come segnaposto!Grazie

    RispondiElimina
  7. Questa mi manca .... eppure sento che le adoro XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi