Frollini alla panna

 






Ho visto la ricetta di questi biscottini nel programma "E' sempre mezzogiorno", realizzata da Cristina Lunardini.

Ho voluto provarli perché adoro fare i biscotti, soprattutto biscotti per la colazione da inzuppo!

Diciamo che sono da inzuppo medio 😅

Ingredienti:

500 g di farina di farro
60 g di fecola
60 g di farina di riso
140 g di zucchero a velo
2 cucchiai di miele d’acacia
220 g di burro
100 ml di panna fresca
2 uova
16 g lievito per dolci
1 bacca di vaniglia


In una ciotola mescolare tutte le polveri.

In planetaria o in una ciotola a parte mescolare burro, zucchero a velo, bacca, unire le uova, miele, panna e polveri alternate.

Io in planetaria con frusta K:
montare il burro, unire a pioggia lo zucchero, poi l'aroma, l'uovo il miele, e la panna alternata alle polveri

Formare un panetto omogeneo.
Avvolgere con pellicola e porre in frigo un'ora

Riprendere stendere a una altezza di mezzo cm, disporre nelle placche foderate di carta

Passare in frigo 30 minuti

Infornare a 180° per circa 15-17 minuti


Note:

- ho fatto metà dose
- ho messo un cucchiaino di miele di acacia
- ho usato burro bavarese

Qui potete vedere il video della puntata

https://www.raiplay.it/video/2023/03/Frollini-alla-panna---e-sempre-mezzogiorno---09032023-578f184c-07f8-4278-95a3-cac6a93a70b5.html


Commenti

  1. Se ven unas galletas muy buenas, te han quedado con una forma perfecta.
    Besos.

    RispondiElimina
  2. They look so lovely and perfect for afternoon tea!

    RispondiElimina
  3. Una bella ricetta da provare e da cui prendere spunto. Quando trovo ricette di biscotti mi piace sempre sperimentare. Buona domenica

    RispondiElimina
  4. Che buoni Federica... e poi sono perfetti!!

    RispondiElimina
  5. Se ven unas galletas riquísimas, a mi me han gustado mucho!! Gracias.

    RispondiElimina
  6. Assolutamente perfetti :D la regina dei biscotti ...e non solo. Manine d'oro Fede

    RispondiElimina
  7. Altro che quelli comprati :D li voglioooo

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi