Snack al mais

 







Sono sempre alla ricerca di qualche snack salato e  
quando ho visto questi salatini su Ig ho pensato bene di salvarmi la ricetta.😁
Sono friabilissimi e dal gusto rustico, uno tira l'altro😜😜😜😜


Ingredienti
60 g farina di mais fioretto
250 g farina 0 (molino Rachello)
90 g semi vari
1 cucchiaino di lievito per torte salate (puoi usare anche quello per dolci basta che non sia vanigliato) 4,5 g
un cucchiaino raso di sale 6,5
90 g olio extravergine d’oliva
100 g vino bianco tiepido


Note:
-ho omesso i semi
-ho usato olio di girasole alto oleico
-ho usato lievito istantaneo pizze, focacce torte salate Molino Rossetto

In planetaria inserire le polveri, avviare con la frusta K, unire l'olio e a filo il vino, formare un impasto omogeneo.

Avvolgere con pellicola e fare riposare 30 minuti

Si ottiene un impasto bello elastico

Dividere in pezzi e stendere, io li ho stesi abbastanza sottili tipo grissini e ripassati sulla farina di mais

Disporre sulla placca del forno foderata di carta e infornare a 180° per circa 30 minuti.

Ho fatto 2 infornate

Il passaggio finale nella farina di mais è facoltativo



Commenti

  1. These breadsticks look crunchy and yum!

    RispondiElimina
  2. Ummmm, se ven irresistibles, besos

    RispondiElimina
  3. La foto è molto invitante 😋

    RispondiElimina
  4. Ottimi da sgranocchiare a tutte le ore!!!

    RispondiElimina
  5. mamma che voglia che mi fanno!!! sembrano deliziosi. interessanti anche perchè vedo che basta usare il lievito istantaneo, quindi anche veloci da fare

    RispondiElimina
  6. Velocissimi da fare questi grissini, mi piace soprattutto l'idea di usare la farina di mais.

    RispondiElimina
  7. Molto interessanti Federica, mi hanno fatto pensare ai fonzies!!! ma forse sono più simili a dei grissini.. in ogni caso sono molto golosi e mi salvo la ricetta :D

    RispondiElimina
  8. Questi bocconcini croccanti sono una vera tentazione :-P

    RispondiElimina
  9. Super sfiziosi da sgranocchiare :Duna tentazione!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi