Cannelloni di verdure

 







Con tutte le verdure che mi regala l'orto ho preparato questi cannelloni ripieni, veramente buonissimi 😜😜😜

Non li preparo molto spesso, perchè la pasta di solito la faccio io, ma ogni tanto prendo quello secchi e li faccio ripieni di carne, però in questo periodo con tutte le verdure fresche sono un piatto unico che mi piace moltissimo!


Ingredienti

10 cannelloni secchi all'uovo


1 peperone rosso
1 peperone verde
3 zucchine
2 melanzane
cipolla q.b.
basilico q.b.
prezzemolo q.b.

olio girasole alto oleico
sale

parmigiano grattugiato
sottilette

besciamella
1 litro latte
60 g burro chiarificato
90 g farina 0
9 g sale
noce moscata
sale


Pulire e tagliare a dadini piccoli tutte le verdure

In una larga padella mettere l'olio e la cipolla tritata, mettere i peperoni e successivamente le altre verdure. Non cuocetele troppo perché andranno in forno
Regolare di sale, basilico e prezzemolo tritato
Fare intiepidire

Preparare la besciamella e mettere da parte

Ho preso 350 g di verdure cotte, ho messo del parmigiano e qualche cucchiaio di besciamella

In una teglia mettere alla base della besciamella, riempire i cannelloni, metterli tutti vicini senza lasciare spazio.

Coprire con le sottilette e la besciamella

Infornare a 170° per circa 35-40 minuti coperti, poi togliere e fare dorare con la funzione grill

Lasciare riposare 30 minuti poi servire

Note
ho avanzato un po' di verdure
Ho fatto più besciamella perché mi serviva per altre preparazioni

Commenti

  1. Originale questa idea di fare i cannelloni con le verdure. D'estate con la verdura dell'orto sono sicuramente top

    RispondiElimina
  2. Cannelloni ripieni fantastici. Un passo dopo passo molto facile che facilita la ricetta.
    Se ti va, seguici su Instagram. Troverò il tuo link.
    Buona settimana.😘

    RispondiElimina
  3. Sublimi, perfetti per la stagione!!!

    RispondiElimina
  4. Hanno un aspetto davvero invitante! Bravissima Fede!
    Grazie per essere passata dal mio blog durante la mia assenza! E' un periodo un po' pieno e non sono molto presente :-(
    New post oggi, ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  5. Deliziosi e con le verdure dell'orto hanno una marcia in più :D baciiii

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi