Crostatine con confettura di lamponi

 







Raccolgo tanti lamponi in questo periodo e oltre a farci gelato e altri dolcetti che trovate qui ho preparato queste deliziose crostatine😜 farcite con la confettura


Ingredienti

Frolla
250 g farina 00
100 g zucchero a velo
125 g burro bavarese
2 tuorli
buccia limone

Impasto in planetaria burro e zucchero, poi tuorli e farina.

Appena si forma l'impasto appiattirlo formare un rettangolo, avvolgere con pellicola e passare in frigo almeno 2 ore, meglio se preparata il giorno prima

Confettura
500 g di lamponi
200 g di zucchero

io avevo un po' meno lamponi quindi ho fatto

380 g lamponi
150 g zucchero

Lavare e asciugare delicatamente i lamponi.

Metterli in una casseruola dal fondo spesso, unire lo zucchero e portare sul fuoco.
Mescolare spesso.
Quando si sarà addensata, risulterà soda e con i semini molto evidenti.
Trasferirla in un colino e setacciarla


Preparare le crostatine
Stendere la frolla e rivestire gli stampi imburrati e infarinati
mettere sul fondo dei savoiardi sbriciolati, la confettura e decorare a piacere.

Infornare a 180° per circa 22/23 minuti

Una volta cotte e raffreddate io le conservo in frigo

Note:

con la confettura a disposizione ho farcito 4 crostatine diametro 9
Ho avanzato un po' di frolla

Commenti

  1. Este plato se ve sumamente sabroso y delicioso. Esa untura de confitura sumado con el azúcar le debe dar un punto y toque irresistible al paladar. Si tuviese uno al alcance de mi mano me lo comí ahora mismo. Se ve un postre delicioso y apetecible.

    RispondiElimina
  2. Estas tartitas, además de bonitas, deben estar deliciosas!

    RispondiElimina
  3. Ottimo ma non per i glicemici come la sottoscritta. Io sono ferma fino settembre ma un saluto con cell alle amiche lo farò lo stesso. Buone vacanze.

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sono belle e golose :D le adoroooo

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi