Gelato simil Kinder Bueno

 






Gelato con cioccolato bianco e nocciola, un gusto che ricorda il
Kinder bueno.
In realtà io non l'ho messo il Kinder, perché è buonissimo così! 😋
In ogni caso a chi piace può inserirlo dopo la mantecatura, in vaschetta, in piccoli pezzi, o servire con nocciole tritate.
A noi piace al naturale così 😜😜😜

Ricetta originale
Latte intero 580 g
Panna 200 g
Zucchero 120 g
Destrosio 55 g
Latte scremato in polvere 35 g
Farina di semi di carrube 5g
Cioccolato bianco 100 g
Pasta di nocciole 20 g

4 barrette di Kinder bueno per finire

Scaldare latte e panna. Mescolare le polveri e aggiungerle al latte caldo. Portare a 85 gradi per qualche minuto. Aggiungere il cioccolato bianco spezzettato e far sciogliere nel composto.
Mixare aggiungendo la pasta di nocciole.
Raffreddare velocemente e mettete in frigo per una notte.
Mantecare in gelatiera
Poco prima di spegnere la gelatiera aggiungere 2 barrette di Kinder bueno fatte a pezzetti. Decorare poi con le rimanenti barrette tagliate.



Vi lascio le mie dosi e il mio procedimento per metà gelato perché la mia gelatiera è un po' più piccola

Ingredienti
300 g latte
100 g panna
50 g zucchero
28g destrosio
18 g latte scremato in polvere
2,5 g farina di semi di carrube
50 g cioccolato bianco per me Zaini
14 g pasta di nocciole


Tritare il cioccolato

Frullare a freddo con il mixer ad immersione il latte, lo zucchero, destrosio e latte in polvere

In un pentolino scaldare la panna, quando arriva a 40° unire il cioccolato, mescolare con una frusta unire la farina di semi carrube e portare a 80°

Versare questo composto nel composto precedente, frullare bene e unire la pasta di nocciola, frullare ancora e passare in frigo 6 ore.

Riprendere frullare nuovamente e poi mantecare in gelatiera

Nota
ho ridotto un po' di più lo zucchero e va più che bene


Fonte ricetta: gruppo Facebook "Noi il gelato lo facciamo in casa"

Commenti

  1. Wow, dev'essere delizioso 😋

    RispondiElimina
  2. Una bontà! mi sembra anche semplice da realizzare! Una coppa per me?!

    RispondiElimina
  3. Mi fai svenire XDDDDDD Fede è illegale questo gelato

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi