Riso integrale con gamberi e fagioli

 







Questo è un piatto unico che può andare bene in qualsiasi stagione, servito fresco d'estate o come ho fatto io oggi: preparato il tutto e servito subito! 😋😋😋😋😋


Ingredienti

130 g di riso integrale
6 gamberi
fagioli borlotti lessati q.b.
scalogno
2 zucchine piccole
pomodori a grappolo q.b
erba cipollina
olio
sale pepe


Pulire i gamberi e tagliarli a pezzetti

Pulire le zucchine e tagliarle a dadini

Ricavare dai pomodori la polpa e togliere la buccia

In una padella mettere l'olio e lo scalogno tritato, fare soffriggere e poi unire le zucchine.
Proseguire con i fagioli.

Nel frattempo cuocere il riso in base al tempo indicato sulla confezione

Pochi minuti prima che il riso sia pronto, unire nella padella i gamberi e il pomodoro, regolare di sale e pepe, scolare il riso
e unirlo nel condimento, spadellare bene il tutto e completare con erba cipollina

Note:
zucchine e pomodori li sto raccogliendo ancora dal mio orticello.
I pomodori maturi non li ho sbollentati per togliere la buccia, l'ho tolta da crudi.


Commenti