Panini di semola


Oggi ho sfornato questi!

Nella mdp ho messo i seguenti ingredienti:

300 gr semola di grano duro rimacinata
450 gr manitoba
16 gr zucchero
25 gr di lievito di birra fresco
30 gr di pasta acida essicata base frumento
15 gr farina maltata
20 gr strutto
25 gr olio evo
16 gr di sale
420 gr di acqua

Ho avviato il programma impasto e lievitazione.
Alla fine del programma era lievitato a dismisura!
Ho ripreso l'impasto e fatto le pagnotte da circa 80 gr l'una, spennellate di acqua e messe a lievitare nuovamente fino al doppio.
Infornato a 200 gradi. Appena raffreddato sono spariti 3 panini. A noi è piaciuto!

2 commenti:

  1. Se ti fa piacere tio aggiunto nel mio blog.

    dove posso trovare la psta acida essicata base frumento e farina maltata ciao Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Ciao! Intanto grazie per aver visitato il mio blog e per avermi messo nel tuo.

    La pasta acida e la farina maltata le acquisto su www.Tibiona.it
    Hanno moltissimi prodotti di farine, io acquisto sempre la.
    Solo ieri mi sono arrivati 25 kg di farina!
    Buona giornata
    Federica

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.
Autorizzo la pubblicazione delle mie foto e ricette a condizione venga sempre inserito un link a questo blog
Copyright © Federica Simoni