Torta delizia




Un guscio di biscotti che avvolge un ripieno cioccolatoso!! Una vera delizia!^_^

Ingredienti:

Base:
250 gr di biscotti secchi tritati io uso gli oro saiwa
130 gr di burro
Sciogliere il burro a bagno maria, e amalgamarlo ai biscotti tritati.

Prendere una tortiera diam. 24, foderarla di carta forno e compattare bene fondo e bordi. Passare in frigo almeno 30 minuti

Ripieno:
Montare 2 tuorli con 125 gr di zucchero.
Unire 500 gr di ricotta, 1 cucchiaio di caffè solubile (io uso il nescafè sciolto in un goccio di latte)
poi unire 150 gr di cioccolato fondente precedentemente sciolto a bagnomaria e per ultimi 2 albumi a neve.

Accendere il forno a 175 gradi.

Riprendere la base preparata, versare il ripieno e infornare a forno caldo per circa 1 ora e 10.
Se la superficie dovesse scurire troppo coprire con carta argentata
Una volta fredda conservare in frigo

Nota:
La ricotta può essere sostituita in parte anche da yogurt greco ad esempio 250 gr ricotta 250 yogurt greco.
Oppure 100 ricotta, 170 gr yogurt greco 200 gr robiola
Viene sempre bene.

Commenti

  1. che meraviglia questa tua torta con la ricotta è spettacolare un abbraccio simmy

    RispondiElimina
  2. Che buona questa torta, davvero una delizia per il palato....:)

    RispondiElimina
  3. mmmmm delizia ....sia di nome che di fatto

    RispondiElimina
  4. una fettina per la mia colazione, grazie ! Buon lunedì cara Federica !

    RispondiElimina
  5. ecco con la rabbia che ho..questo mi addolcisce di sicuro...troppo buona!|!!

    RispondiElimina
  6. Cara Fede, tutto ciò che cucini tu e che prepari con le tue manine è una delizia :)
    Ed io continuo ad ammirarti e stimarti , sei la numero uno per me !

    RispondiElimina
  7. che visione....adesso si...posso cominciare la mia giornata!!!!

    RispondiElimina
  8. Questa mi vorrebbe qui adesso per riprendermi da una notte senza aver chiuso occhio,veramente bella e buona ti abbraccio cara

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi