Gelato alla crema di mascarpone








Ingredienti:

250 gr mascarpone
190 gr panna fresca
50 gr latte
130 gr zucchero
50 gr tuorli (3 o 4 dipende dalla grandezza delle uova)

Con il mixer ad immersione sbattere tuorli e zucchero, poi unire il latte e il mascarpone.
Porre in frigo per 2 ore e poi unire la panna senza montarla e versare in gelatiera.
Quando il gelato è pronto unire i riccioli di cioccolato, fare girare ancora un pò e poi passare in un contenitore e porre in freezer.

Se non si vogliono usare le uova crude procedere così:

Scaldare il latte a 82 gradi
In un contenitore frullare con il mixer uova e zucchero, versare il latte caldo sopra e continuare con il mixer, unire il mascarpone frullare e porre in frigo a raffreddare. Unire la panna senza montarla e versare in gelatiera.
Quando il gelato è pronto unire i riccioli di cioccolato, fare girare ancora un pò e poi passare in un contenitore e porre in freezer.







Commenti

  1. Il gelato col marscapone non l'ho mai assaggiato anche perche il marscapone non tanto mi piace anche se sono sicura che il tuo gelato è ottimo come tutte le altre che ci hai presentato!

    RispondiElimina
  2. ciao se porto una coppetta e un cucchiaino me ne dai una porzione..... che delizia!!! brava, brava! ciao da rosy

    RispondiElimina
  3. Uh che buono!!! Me lo salvo e sarà una delle prime ricettine che proverò con la mia nuova gelatiera!!

    RispondiElimina
  4. mamma mia che volgia di gelato :-P

    RispondiElimina
  5. Che buono e adorable. :)

    RispondiElimina
  6. Hola Federica. Excelente!!!!! el mascarpone es por escelencia el rey de los quesos.
    Un beso.

    RispondiElimina
  7. un gelato cosi è da svenimento!!troppo buono...devo comprarmi questa gelatiera prima o poi:-)bacioni imma

    RispondiElimina
  8. Ha un aspetto davvero invitante!
    Un saluto!

    RispondiElimina
  9. Hola Federica, voy a necesitar 2 veranos para poder hacer los elados tan ricos que preparas. Un besazo.

    RispondiElimina
  10. buonissimo!!! complimenti!! baci!

    RispondiElimina
  11. Ciao! proprio buono questo gusto di gelato...è tra i nostri preferiti!
    baci baci

    RispondiElimina
  12. mamma mia che golosità! irresistibile!

    RispondiElimina
  13. Mamma mia quanto gelato!!!!!!!!!
    Non è che me ne offriresti una bella porzione!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. ho tirato fuori le uova ma non ho la panna avevo voglia di fare un gelato, adesso, mi manca anche il mascarpone arg! esco e vado al supermercato!
    ahahahahah

    buono!
    :*
    cla

    RispondiElimina
  15. Federica sei bravissima! I tuoi gelati sono uno più goloso dell'altro. Baci Giovanna

    RispondiElimina
  16. Federica me gustan todos los helados que estás poniendo deben quedar riquisimos besos

    RispondiElimina
  17. Mamma che bontà!!
    Assolutamente da provare così come la ciambella di sotto, complimenti

    RispondiElimina
  18. Ed io adesso vado a mangiarmi il mio triste gelato commerciale cercando di non pensare a quello speciale preparato da te!!!

    RispondiElimina
  19. mmmmm...sempre piu' golosi i tuoi
    gelati...bravissima....segnato
    anche questo...grazie..ciaooooo!!!!

    RispondiElimina
  20. Brava Federica, che delizia!
    Stefano

    RispondiElimina
  21. Uhmmmmm me gusta mucho el mascarpone, asi que este helado estara deliciosooooooo
    Besos.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi