Torta semplice di mele



In questo periodo non sarò molto presente nei Vostri blog, in quanto ho molte cose da preparare, cercherò di non mancare!


Una dolce semplice, adatta a colazione ma non solo...

Ingredienti:

250 gr farina con lievito Molino Rossetto (oppure 250 farina e una bustina di lievito)
140 gr zucchero
1 bustina di zucchero vanigliato 10 gr
3 uova
80 gr latte
110 gr burro a temperatura ambiente
400 gr di mele ( varietà Dellago della famiglia delle mele imperatore) a cubetti
succo di limone

Accendere il forno a 175 gradi.
Pulire e tagliare le mele a cubetti e bagnarle con il succo di limone.
In una ciotola versare la farina, unire, uova latte e burro e sbattere almeno 5 minuti. Con una spatola unire le mele e infornare per circa 40 minuti.
Io ho usato 2 stampini antiaderenti, ma l'impasto va bene anche per una tortiera diametro 24

Commenti

  1. semplice come la mia... io però è da un po' che uso le mele Pink, oltre a essere belle con sfumature rosa, le trovo molto più delicate. la prossima la farò con le Dellago. baci e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. semplice ma....buonisssima!!! brava cara! buona vigilia dell'Immacolata!

    RispondiElimina
  3. un classico semplice e delizioso.
    ciao Reby

    RispondiElimina
  4. Ottima e soffice questa torta!!!
    te ne rubiamo un pezzetto!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. E' buonissima...queste torte sono le mie preferite!!!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. le dolci e classiche torte profumate che sanno sempre deliziarti con la sua semplicita'!! brava Fede..a proposito cerca di non farci sentire la tua mancanza e' facci sapere cosa hai in mente di preparare con le tue meravigliose mani e la tua sfavillante originalita'!!!baci e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  7. semplice e deliziosa tesoro!!bacioni imma

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Federica e buona giornata! Bella questa ricetta con questa specialità di mele. Verrò a prenderne una fetta, prima o poi! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. adoro le torte semplici di mele!! sono sempre le migliori!!! baci e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  10. che buona!alla fine le torte semplici sono quelle che preferisco!un bacio

    RispondiElimina
  11. Davvero perfetta, in qualsiasi momento della giornata.

    RispondiElimina
  12. Ciao Fede, non ti preoccupare se non sarai molto presente, vai avanti a preparare queste delizie, ciao e buon lavoro.

    RispondiElimina
  13. La torta di mele è sempre un piacere, da vedere, da gustare, da odorare!
    La tua ha un'aria deliziosa!
    Ciao
    Kemi

    RispondiElimina
  14. Muhteşem görünüyor, bayılırım elmalı tariflere. selamlar.

    RispondiElimina
  15. un classico intramontabile!! la tua e' venuta molto soffice, bravissima :)

    RispondiElimina
  16. Mmmm,delicios torta!I love your recipes!

    RispondiElimina
  17. sarà anche semplice,ma sicuramente è deliziosa,complimenti!!

    RispondiElimina
  18. Le cose semplici spesso sono le migliori diceva sempre la mia nonna
    e questa torta a tutta l'aria di essere deliziosa ciao

    RispondiElimina
  19. bellissima sembra un fiore!!!buona settimana

    RispondiElimina
  20. Bella proposta!
    l'altro ieri ho fatto la torta di mele con la vecchai ricetta di mia mamma, pensavo di postarla pure io...sono ricette semplici ma così buone!...sarà che la mia è legata a ricordi di infanzia! :)

    RispondiElimina
  21. tu che non sarai molto presente nel blog? Ma nemmeno se non ti leggo per una settimana ci credo
    :-D
    Bella la tua torta, mi ricorda tanto quella che faceva la mia mamma quando ero piccola

    RispondiElimina
  22. Hola Federica. Che buona! in qualsiasi momento della giornata.
    Deliciosa.
    Salutti

    RispondiElimina
  23. OH so simple to make! and that looks so golden and very delicious. Tq for the recipe :)))

    RispondiElimina
  24. preparerai anche i panettoni con i pandori per me??? :D :D :D
    torna presto, baci!

    RispondiElimina
  25. Semplice, ma buonissima, praticamente le caratteristiche dei dolci che preferisco! Un bacio

    RispondiElimina
  26. Bè...a volte ci dilettiamo in ricette arzigogolate...ma in fondo anche quelle semplici restano deliziose!
    BACIUUUUUOOOOOOOO

    RispondiElimina
  27. questo è uno dei miei dolci preferiti
    brava

    RispondiElimina
  28. Buona e soffice questa torta, complimenti.
    Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  29. Federica, j'adore les tartes aux pommes et la tienne est magnifique.
    Je te prends une part.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  30. Tranquilla per l'assenza, ti sei già fatta perdonare con questa bella torta di mele!

    RispondiElimina
  31. La torta di mele, l'avrò detto mille volte, ma è la mia preferita! Ottima la tua! Baci Giovanna

    RispondiElimina
  32. mi tocca ripetere il commento....è anche la mia preferita!!buonissima

    RispondiElimina
  33. Olá amiga Federica, lindas bolachas para árvore de natal.
    Essa torta de maçã, vou fazer e te conto depois.
    Beijo açucarado, fique com Deus.

    RispondiElimina
  34. I dolci alle mele hanno sapore di casa,famiglia,calore,li adoro,questo è perfetto per stare insieme :P

    RispondiElimina
  35. la semplicità è spesso la cosa migliore. Buona buona :). Ciao.

    RispondiElimina
  36. Una buona torta di mele a casa mia non si rifiuta mai!!!! la tua pur essendo semplice sarà sicuramente gustosa,....ciao

    RispondiElimina
  37. ciao!! Grazie 1000 delle vostre visite! vi offro con piacere una bella fetta di torta! un abbraccio!!

    RispondiElimina
  38. Oggi l'ho fatta anche io la torta di mele anzi, la mia PRIMA torta di mele.

    La ricetta è un tantino diversa ma è venuta piuttosto buona.

    Prima o poi pubblicherò l aricetta.. eh eh eh

    A presto!

    RispondiElimina
  39. Stasera ci provo e poi vi dico. Penso aggiungerò anche della ricotta (ormai l'ho comprata ^^).
    Complimenti per il blog, ciao, il Kaieski (www.kaisekistyle.blogspot.com)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi