Sfogliata con amaretti e budino

Questa deliziosa sfogliata l'ho vista nel blog Le ricette di Lella, precisamente qui.
Velocissima da fare e da mangiare!!!!!!!



Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
2 buste di budino al cioccolato gianduia
4 cucchiai di zucchero
460 gr di panna fresca (2 confezioni)
100 gr di amaretti sbriciolati

Accendere il forno a 180 gradi.

Sbriciolare gli amaretti.

In una ciotola versare la panna, lo zucchero e le 2 buste di budino setacciato mescolare bene.

Stendere la sfoglia in una teglia diametro 26 bucherellarla e cospargere di amaretti.

Versare sopra il composto di panna e budino e infornare per circa 30 minuti.

Commenti

  1. ma è velocissima davvero!!! Che posso mettere al posto degli amaretti che non mi piacciono? Nocciole o mandorle tritate?
    Buon pomeriggio Fede, baci.

    RispondiElimina
  2. @ zuccacapricciosa io mettere granella di nocciole...ma se la vuoi ancora più particolare metterei croccante misto (nocciole, arachidi e mandorle) tritato!!
    baci!

    RispondiElimina
  3. Come sempre una meraviglia, Federica.
    Vorrei poter mangiare un pezzo in questo momento.....uhmmmmmmm, delizioso.

    un grande bacio e avere un giorno felice. :)

    RispondiElimina
  4. Perfetta! Veloce e golosa!!! Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. grazie Fede, segirò il tuo consiglio..... croccante misto ;).
    baci

    RispondiElimina
  6. Ah però, very very fast... e direi anche molto golosa. complimenti cara!

    RispondiElimina
  7. Federica, ma qui hai nobilitato una semplice confezione di budino pronta... deliziosa questa sfogliata...e ti dirò di più... io sopra ci aggiungerei proprio una manciata abbondante di granella di nocciole... che dici?

    RispondiElimina
  8. Questa è un'ottima dritta per smaltire le confezioni inutilizzare dei preparati per budino! Ne ho sempre qualcuno in dispensa per le emergenze che puntualmente finisce dimenticata!!!! Grazie, un bacione

    RispondiElimina
  9. Velocissima e golosa, bravissima Federica. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  10. che buona e gustosa questa torta assolutamente da provare!io adoro gli amaretti

    RispondiElimina
  11. sfoglia golosa dunque..gnam gnam..arrivo!!!!bacioni

    RispondiElimina
  12. Come mi piace l'idea del budino per riempir la torta!!! golosa davvero!

    RispondiElimina
  13. Quello che si dice una ricetta super! super buona e super facile!! complimenti :-)

    RispondiElimina
  14. velocissima da fare,cosi come anche mangiare,che buona con amaretti e budino!!brava Fede!!

    RispondiElimina
  15. Che buonaaaaaa!...eccome se è veloce da mangiare!...io me la divorerei in pochissimo!!!! ^_^

    RispondiElimina
  16. che torta! strepitosa! bacio

    RispondiElimina
  17. Simple and delicious! A wonderful recipe, Federica. Chocolate is always a favorite.

    A kiss

    Susan

    RispondiElimina
  18. Velocissima, che dire solamente fantastica

    RispondiElimina
  19. bella, simple y deliciosa receta de chocolate.

    RispondiElimina
  20. Particolarisima!Non l'avrei mai pensata col budino!Buonissima
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. sbavooooo... bravissima Fede, come sempre!
    baci.

    RispondiElimina
  22. Veramente veloce, ideale per quando si ha fretta, grazie e un abbraccio

    RispondiElimina
  23. velocissima..forse troppo... e se mi venisse un languorino!?!?? OHI OHI..buona!!!!!

    RispondiElimina
  24. compliementi per questo bellissima sfoglia, che buona!

    RispondiElimina
  25. Que fantastica receta, esto se ve maravilloso.

    Saludos

    RispondiElimina
  26. Lo voglio anch'io 1 pezzettino...:D...no che ha gli amaretti ma io seguirò il consiglio che hai dato alla Zucchettina...:D...ti abbraccio forte forte e cn questa farò 1 figurone quando verra mia sorella a trovarmi...:D...smuacki smuacki

    RispondiElimina
  27. Ogni volta che passo a salutarti so già che troverò qualcosa di goloso ad attendermi...ma questa torta, veloce e buonissima, è proprio speciale! Brava Fede ;-)

    RispondiElimina
  28. ma che golosa idea! mi piace anche la possibilità di sostituire gli amretti con del croccante misto come hai suggerito! bacioniiii

    RispondiElimina
  29. buonasera!! grazie!!!!!!!!!!
    altra idea al posto del croccante potrebbe essere il biscotto grancereale tritato!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. mi prendi proprio per la gola però Fede...troppo brava!

    RispondiElimina
  31. Mi stupisce la tua leggerezza di passare da una preparazione salata ad una dolce con una leggerezza unica, mi ricordi una graziosa farfalla... ed io dietro con in mano il retino a cercare di acchiapparle tutte, le tue meraviglie saporite...e quante sono...

    baci e buona serata

    RispondiElimina
  32. Ciao! buonissima e golosa questa crostata!
    Una fettina è quello che ci serve per concludere in dolcezza!
    baci baci

    RispondiElimina
  33. harikaaaa!!! ellerine sağlık...

    RispondiElimina
  34. mmhh che buona, brava!
    Un abbraccio,
    Nena

    RispondiElimina
  35. Ciao Federica. Una receta estupenda esta crostata. Debe estar deliciosa.
    Ciao

    RispondiElimina
  36. Davvero particolare!!!Smack!

    RispondiElimina
  37. Oggi cena fuori orribile...era meglio se venivo da te...almeno avrei terminato con una bella fetta di questa torta ;)
    Sai che anche l'idea del grancereale mi sembra interessante?

    RispondiElimina
  38. Ma è fatastico Fede, in poco tempo ci si gusta una tortina facile e golosa!!!! un abbraccio :)

    RispondiElimina
  39. Sempre dolci gustosi e non banali

    RispondiElimina
  40. semplicemente fantastica!

    RispondiElimina
  41. Ma che golosata di sfogliata!!!! Annoto, grazie cara, a te e a Lella!!!

    RispondiElimina
  42. Bellissima e goduriosa!!!! Ho l'acquolina in bocca!!! Complimenti, tesoro, un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi