gelato di yogurt al caffè






Un semplicissimo gelato con pochissimi ingredienti, l'unica cosa che posso dire è che ho provato varie marche  di yogurt al caffè e quello che trovo perfetto è quello della Parmalat, altra cosa importante non sostituite la panna con latte altrimenti vi ritroverete con un sasso!!!!!!
Se invece volete fare il gelato allo yogurt bianco, la ricetta la trovate qui.

Ingredienti:
150 g zucchero
250 g di yogurt al caffè
250 g panna fresca

Con il mixer ad immersione frullare bene lo zucchero e lo yogurt.
Passare in frigo qualche ora.
Riprendere il composto unire la panna senza montarla e versare in gelatiera per il tempo necessario.
Servire con chicchi di caffè ricoperti di cioccolato fondente!

Grazie a Elena del blog Zibaldone culinario, per averlo provato qui trovate il suo bellissimo post.

Aggiornamento ricetta luglio 2016

aggiungo questa variante che ho preparato

140 g zucchero
20 g destrosio
250 g yogurt al caffè
250 ml panna fresca accadi senza lattosio
9 g di nescafè mocaccino setacciato

Frullare con il mixer ad immersione lo yogurt con zucchero, destrosio e caffè.
Quando il tutto è ben sciolto porre in frigo 3/4 ore, poi riprendere unire la panna senza montarla dando solo
una frullata con il mixer ad immerisione.
Passare in gelatiera per il tempo necessario




Commenti

  1. che buono...ci vorrebbe proprio con questo caldo...baci ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao mi sa proprio che questa te la copio un abbraccio paola

    RispondiElimina
  3. Quello che ci vorrebbe ora!!!!
    Un kiss Fede.

    RispondiElimina
  4. buonissimo e abbastanza leggero!!!!
    perfetto per questa estate che sta sbocciando!!

    RispondiElimina
  5. Quanto mi piace il gelato al caffè!! Ancora di più lo yogurt al caffè :) lo voglio assaggiare......

    RispondiElimina
  6. Altro gusto favoloso.. quanto sei brava coi gelati Fede!!!! smackkk

    RispondiElimina
  7. Ai tuoi gelati non si può proprio resistere!!!! E' favolosoooooo!! Un bacione.

    RispondiElimina
  8. bello cremoso!! quanti bei gelati che proponi!
    un abbraccio forte
    Anna

    http://profumidipasticci.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Fede... è perfetto per la tua promessa!!! Bacione!

    RispondiElimina
  10. Semplicissimo e gustoso sicuramente, ci starebbe alla grande visto il caldo che fa!

    RispondiElimina
  11. mamma mia mi fai sognare di trovarmi in un mare di gelato... che bello!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  12. Ci vorrebbe proprio in questo momento! Buonissimo!

    RispondiElimina
  13. Gelato al caffè!!! Il mio preferito, come lo yogurt!!!!!!!!
    Un bacione grandissimo Fede!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Appena rientro a casa (sono dai miei) mi stampo tutte le tue ricette di gelato (che sono racolte in file) e mi metto sotto con la gelatiera che ancora non ho usato!!!!!!!!!!!!!!!
    Questo sarà uno dei primi.

    RispondiElimina
  15. che delizia...passerei volentieri per una coppetta... bravissima!

    RispondiElimina
  16. Eccolo l'ultimo gelato di casa Simoni! e che meraviglia cara! ormai nn mi stupisco più di fronte ai tuoi favolosi gelati.. dico sul serio.. yogurt e caffè poi è una bontà eccezionale! bravissima! un bacione grande:*

    RispondiElimina
  17. Che golosità yogurt e caffè... una vera delizia! Tutti i gusti più fantasiosi li trovi qui... altro che gelaterie! Bacioni dai golosi...

    RispondiElimina
  18. stupendo!!proprio oggi,ci pensavo,Fede..mi hai letto nel pensiero!!!!slurp

    p.s che caldo,che caldo che caldoooooooo!!smackk

    RispondiElimina
  19. Meraviglioso con questo caldo calza a pennello!!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  20. Que rica tacinha de gelado!!

    RispondiElimina
  21. ho minha querida amiga eu e café hummm e entao gelado ainda melhor o teu esta o top bravo bjs

    RispondiElimina
  22. Yogurt e caffè è un binomio azzeccatissimo! Sai che ho anch'io quel bicchiere azzurro? E' davvero carino! Un bacione

    RispondiElimina
  23. yogourt/café un duo parfait jolie présentation bravo
    bonne journée

    RispondiElimina
  24. Tu sei la mia gelataia preferita :-) quando passo di qua mi fai sempre gola!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  25. Ma sai che amo anch'io gli yogurt della Parmalat?Li trovo più cremosi e vellutati,come questo tuo gelato irresistibile!!UN bacione tesò e buona serata!

    RispondiElimina
  26. wow che meraviglia!se ti va sul mio blog c'è un contest tutto sul gelato. Mi farebbe piacere partecipassi!

    RispondiElimina
  27. ohohohhhhhhhhhhhhh! Quanto ci starebbe bene adesso quella coppa gustata in tutto relax. Tanto io col ceffè dormo benissimo e se pure in forma così fresca e golosa anche meglio :D! Un bacione

    RispondiElimina
  28. Hummmmmmmmm, uma delícia para guardar aqui e fazer assim que nosso rei o Sol der as caras por aqui de novo, pois com essa chuva e frio não dá para encarar.
    Mas que ficou muito apetitoso... ora, isso ficou...rs!
    Bjuss!!!

    RispondiElimina
  29. ME ENCANTO EL HELADO SE VE MUY BUENO BESOS

    RispondiElimina
  30. tu lo chiami semplice io invece sfizioso..

    RispondiElimina
  31. che bontà!!!! io sono golosissima di gelato.....
    ciao e buona estate

    RispondiElimina
  32. è sicuramente semplice, ma tanto buono...Ciao.

    RispondiElimina
  33. ottimo gelato...sicuramente lo provero',bella ricetta..complimenti e brava come sempre...ciaooo

    RispondiElimina
  34. Que cremoso se ve, otro que me apunto de tús helados

    RispondiElimina
  35. Mmmmm semplicemente delizioso e...rinfrescanteeeeee!

    RispondiElimina
  36. fresco e goloso.. perfetto per questi giorni di caldo.. un abcio

    RispondiElimina
  37. trovare dessert al caffè in giro per i blog non è facile,deve essere delizioso!

    RispondiElimina
  38. copiooooo...stavo cercando proprio un gelato non troppo calorico!!! metà panna metà yogurt è perfetto! :)

    RispondiElimina
  39. che buono questo gelato,e poi si fa davvero in pochissime mosse ^_^

    RispondiElimina
  40. Una vera delizia, e poi con il caldo che sta facendo una pallina di gelato è proprio quello che ci vuole!

    RispondiElimina
  41. E' in gelatiera Fede...poi ti faccio sapere....grazie Bacioni!

    RispondiElimina
  42. Favoloso Fede, semplice da preparare e molto buono...grazie 1000!!!!!quando lo posto ti faccio sapere.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te della fiducia Elena!! aspetto il post così inserisco il tuo link nel mio!!!baciiiiiiiiiiiiiiiii

      Elimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi