Sfogliata con amaretti





Oggi un dolcetto veloce e delizioso, una sfogliata che racchiude una granella di amaretti e una crema cioccolatosa!

Ingredienti per una teglia rettangolare 20x29

1 rotolo di pasta sfoglia
granella di amaretto
2 uova
50 gr zucchero
170 gr yogurt greco
150 philadelphia milka

Accendere il forno a 200 gradi.

Foderare la teglia con la carta e la pasta sfoglia, bucherellare la base.

Sbattere uova, zucchero, yogurt e philadelphia.

Alla base della sfoglia, cospargere con granella di amaretto, coprire con la crema, rimboccare i bordi e infornare per circa 30 minuti.


Commenti

  1. Certo che anche tu con il forno non scherzi..... io lo sto consumando hahahahaha

    RispondiElimina
  2. come mi piacciono questi dolcetti veloci ma d' effetto. bravissima ciao Kiara

    RispondiElimina
  3. golosaaaaaaaaaaaaaa una fetta anche a me??

    RispondiElimina
  4. la torta ideale per quelle giornate che hai voglia di dolce ma non si ha la minima intenzione di mettersi a spadellare....anche questo è utile!
    ottima ricetta!
    buona giornata e felice we
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Stupendo e pure semplice...una furbata ;-)

    RispondiElimina
  6. Delizioso semplice ma buono...buon weekend

    RispondiElimina
  7. Que delicia, desde luego la foto es estupenda!!
    Nieves

    RispondiElimina
  8. Un'idea molto carina! Sempre bravissima Federica! :)

    RispondiElimina
  9. Molto golosa la crema con amaretti!!!! baci e buon sabato :-)

    RispondiElimina
  10. a me fanno impazzire i dolci veloci e gran golosi..brava come sempre fede
    lia

    RispondiElimina
  11. Que delicia, ese corte es super tentador.

    besos

    RispondiElimina
  12. Fede che splendore! Ed è anche veloce con la sfoglia! E da tanto che non mangio una buona torta con gli amaretti la provo!!! Baci

    RispondiElimina
  13. WOW! L'ho vista su FB e mi sono precipitata a leggere la ricetta :D Favolosa!!!

    RispondiElimina
  14. E con questo tempo che c'è di meglio del cioccolato per tirare su l'umore:)? Slurp! Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  15. Fantastica!!!...golosa e originale!!!

    RispondiElimina
  16. Fedeee che meravigliaaaa! Se poi mi dici che oltre agli amaretti è anche cioccolatosa.. eh, come resistere?! Complimenti tesò! :D

    RispondiElimina
  17. Dev'essere strabuonoooo!! Brava Fede! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Adoro gli amaretti, e sicuramente questa ricetta la replico, anche perchè è velocissima due ingredienti che per me sono fondamentali, sopratutto durante la settimana che vado sempre di corsa tra casa, lavoro e impegni dei bimbi!

    RispondiElimina
  19. facile,veloce e buono...un'idea geniale...brava Fede^_^ buon week-end

    RispondiElimina
  20. Mi piacciono gli ingredienti che hai usato, deve essere un dolce deliziosissimo! Un bacione

    RispondiElimina
  21. Se ve estupenda la receta.

    Saludos

    RispondiElimina
  22. Fede!!!!! Che buona!!!!!! Da leccarsi i baffi e le dita :)
    Un bacione grande e felice serata!!!!

    RispondiElimina
  23. mmmm...cosa darei per averne una fettina proprio ora.............
    Buon fine settimana tesoro!

    RispondiElimina
  24. Proprio veloce!!! E sembra anche buona!!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao federica piacere di conoscerti,mi piace la tua ricettina ed anche la tua Marilyn!
    buona domenica da Zagara & Cedro
    zagaraecedro.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. humm mas que bom que deve ser adorei o interior bjs bfs

    RispondiElimina
  27. Mi piace, facile veloce e dall'aspetto così appetitoso . . . e poi c'è pure il sapore di cioccolato :D . . . da provare!

    RispondiElimina
  28. Come tutte le cose semplici, gustoso e veloce!!

    RispondiElimina
  29. mi piaciono queste ricette facili, veloci.. Questa sfogliata mi piace tanto, e cremosa come adoro i dessert... e poi vado pazza per gli amaretti!!! che spettacolo!

    RispondiElimina
  30. dolce delizioso e profumato di mandorla...wow!

    RispondiElimina
  31. Fedeee!! mi fai sempre venire una voglia di dolce!!!
    baci

    RispondiElimina
  32. Ciao, che azzardo tra yogurt, philadelpia e amaretti! Ma si presenta davvero bene!
    baci baci

    RispondiElimina
  33. Fede tesoro questo dolce è davvero particolare! abbinamenti originali e golosi... mi intriga la crema con l'amaretto.. dev'essere proprio speciale! poi tutti i dolci con la pasta sfoglia li trovo eccezionali! bravissima per queste proposte sempre nuove un abbraccio cara e buona serata:*

    RispondiElimina
  34. Delicious I love amaretti fede!:)

    RispondiElimina
  35. Trovo questa ricetta geniale.
    Mi sono innamorata da poco degli amaretti quindi la proverò senz'altro!
    Un bacione

    RispondiElimina
  36. a casa gli amaretti piacciono tantissimo...bellissima preparazione
    buona giornata
    anna

    RispondiElimina
  37. Mamma che bontà, in frigo ho proprio un rotolo di sfoglia rettangolare...sono molto indecisa tra questa sfogliata e le sfogliatine con le mele...ma mi sa che se trovo il Philadelphia Milka vince la sfogliata ;-)

    P.S. ieri ho fatto i biscotti gufo...non sono venuti belli come i tuoi, ma appena li posto te li faccio vedere!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi