Cestini di frolla con mousse al cacao




Buongiorno!! Grazie infinite dei vostri commenti al post precedente, Gli ingredienti particolari in cucina,  spero vi torni utile, io cercherò di tenerlo aggiornato man mano che ho ingredienti nuovi.

Mi era rimasta della frolla dalla crostata ricca  e invece di fare delle crostatine ho finito la frolla facendo dei cestini.
Comodi perchè si possono farcire in un secondo momento, e finchè non sono farciti durano tranquillamente qualche giorno.
Volevo una crema speedy e allo stesso tempo golosa...e da Cristina sapevo di trovarla! ^_^
Otterrete una crema bella soda ma allo stesso tempo vellutata, l'ho trovata perfetta da usare con la sac a poche.

Per i cestini stendere la frolla, tagliare con uno stampino i fiorellini, appoggiarli sui pirottini di carta capovolti.
Mettere in frigo 30 minuti.
Infornare a 180 gradi per 10/12 minuti circa

Mousse al cacao

160 gr di Philadelphia classico o per dolci
4 cucchiaini di miele di acacia
4 cucchiaini di cacao zuccherato setacciato
1 cucchiaino di latte condensato zuccherato (mia aggiunta)

Sbattere bene con le fruste gli ingredienti fino a rendere il tutto omogeneo, eventualmente sacrificatevi e assaggiate per sentire se va bene ^_^
Poi ho passato la mousse in una sac a poche e ho farcito i miei 22 cestini.
Decorare a piacere prima di servire


Commenti

  1. Sono bellissimi, chissà che bontà!
    Lunedì è partito un contest nel mio blog, se ti va di partecipare, ciaooooooooo

    RispondiElimina
  2. Wow!!!!!!! bellissimi e stragolosi!!!!!!!!!!!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  3. Ma sono perfetti..a me non vengono mai così bene!!!!
    Te li robo tutti e tre...devo assaggiare bene!!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  4. Molto carini, sembrano tanti fiorellini in attesa di un'ape che ne succhi il nettare.. zzzzzzzzzz :)

    RispondiElimina
  5. ooooh son preciosas
    http://senoritamandarina.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  6. Ma che amoriii!!! mi piacciono da morire e chissa' che buoni. Li vedo perfetti per l' ora del tè. bacioni cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda vanno bene a qualsiasi ora, spariscono in fretta ^___^

      Elimina
  7. Ma come fai a farle tutte così perfettamente uguali!!! Sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ Stefania non lo so, mi vengono sempre così, grazie <3 <3

      Elimina
  8. bellissimi fiorellini golosi, idea lampo ma davvero efficace!

    RispondiElimina
  9. Quanto sono carini questi fiorellini golosi *_* accompagnati da un caffè sono il top!!

    RispondiElimina
  10. ma che belli che sono!
    brava

    RispondiElimina
  11. I cestini a fiorellino sono deliziosi e quella mousse speedy una golosità geniale.
    Mi ispira troppissimissimo :D Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  12. Innanzitutto grazie cara fede,il post degli ingredienti è davvero prezioso,da tenere ben stretto e consultare per qualsiasi dubbio!Ho ancora qualche problemino a reperire dei prodotti,soprattutto il latticello,ma come sempre mi suggerisci una sostituzione!Sei una super,perciò ancora grazie,ma non pensare che vada via a mani vuote...eh nnò.voglio un cestino e pure bello pieno ;)...bravissima tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie Damiana, spero sia utile, in caso se hai bisogno citofona se posso ti aiuto con piacere!!! baciiiiiiiiii

      Elimina
  13. Semplicemente deliziosi :) Carini e molto sfiziosi :) Buona giornata !
    p.s. ho letto con grande attenzione il tuo post precedente :) Grazie mille !

    RispondiElimina
  14. Raffinatezza a gogo'!
    Complimenti da Antonella.

    RispondiElimina
  15. una mousse leggerissima anche negli ingredienti, oltre che buona! :-)

    RispondiElimina
  16. Urcaaaaa... mi hai fatto ricordare di quella mousse!!!!! buonissimi.. e bellissimi da vedere i tuoi cestini.. smackkk

    RispondiElimina
  17. Ma quanto belli sono! sicuramente anche buoni!!! ne farei un paio di bocconi subito cara Federica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  18. sono davvero carini questi cestini di frolla...davvero interessanti e golosi...
    lia

    RispondiElimina
  19. Questi cestini sono proprio deliziosi tesoro e super perfetti... io di solito preparo una mousse al cacao simile... velocissima e molto buona, di solito la realizzo come merenda per gin la prossima volta con gli avanzi di frolla li preparo... un bacione amica:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Simona, immagino che sia una merenda golosissima!! baciiiiiii

      Elimina
  20. Adoro le frolle. Se poi ci metti pure il cioccolato... Gnam!

    RispondiElimina
  21. Oltre che essere golosi. sono anche favolosi da vedere!
    Bacioni
    Annalisa

    RispondiElimina
  22. Buoniiiiiii!!!!! anche moooolto carini. Ciao ciao.

    RispondiElimina
  23. I tuoi cestini sono meravigliosi e perfetti!!!!!!!!
    Un grande bacio e buon pomeriggio!!!

    RispondiElimina
  24. Idea carinissima poi si possono riempire in mille modi diversi: crema e frutta,nutella e nocciole e naturalmente si puo' mettere l'ottima mousse che ci hai suggerito tu.Mi viene pero' da chiedere e' semplice farli venire cosi' perfetti come i tuoi oppure c' e' dietro un gran lavoro?? Grazie Fede,alla prossima ricetta! ^____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li faccio spesso, mi vengono sempre così, nella ricetta è spiegato come sono fatti non c'è niente di difficile. ^_^ sono certa che se li fai ti vengono uguali. buon pomeriggio ^_^

      Elimina
  25. Bellissimi Fede!! E soprattutto chissà che buoni!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie..eh si sono piaciuti tantissimo!! ciaooooo

      Elimina
  26. che bontà!!! una vera coccola per le giornate fredde....che noi ancora non abbiamo!!!!!
    bravissima e geniale come sempre!!! un bacione!!!

    RispondiElimina
  27. Belli e golosi questi dolcetti!

    RispondiElimina
  28. Fede, sono bellissimi, tocca provare anche questa ricetta :)
    Un abbraccio cara, buon pomeriggio!!!!

    RispondiElimina
  29. davvero una delizia!
    bacione

    RispondiElimina
  30. senti... io non so come fare con te... sei una tentatrice :(
    :))) bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah guarda facciamo così vieni qua e ti gusti un pò di cose ^___^ baciiiiiiiiiiii

      Elimina
  31. deliziosi! ho appena visto il post precedente , sei una grande , grazie per tutte le informazioni , un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rebecca, spero sia davvero utile, baciiiiii

      Elimina
  32. Complimentoni per il tuo blog e per le belle idee! topo

    RispondiElimina
  33. Che carini, sono davvero perfetti

    RispondiElimina
  34. Davvero carini i tuoi cestini e che dire della mousse a base di formaggio?? Splendida!
    Bravissima Fede ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina
  35. Amicaaaaaa <3 Sono stupendi e stragolosi, quella mousse mi sa che è una droga! :D :P Complimenti, un abbraccio forte forte e buona serata! Tvb <3

    RispondiElimina
  36. look absolutely lovely and delicious Fede:))

    RispondiElimina
  37. Ciao Fede, che bello quando dagli avanzi nascono delle cose così. E nemmeno crostatine, cestini! :-) La mousse la provo di sicuro. Se me la garantisci, io mi fido! :-)
    Baci, Ada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della fiducia, ho già fatto una variante alla mousse, la pubblicherò presto nel mio blog di ricette facili e veloci ^_^ ciao

      Elimina
  38. Nonostante sia mezzanotte me ne mangerei subito uno! Un bacione

    RispondiElimina
  39. Che belli questi cestini sembrano dei fiori!

    RispondiElimina
  40. Very, very pretty. Delightful during the upcoming holiday season.

    RispondiElimina
  41. Grazie per la fiducia, sono sempre felicissima quando chi mi segue trova utile qualche mio pasticcio :)
    I cestini di frolla sono perfetti, ma tu sei sempre così brava in tutto che non me ne meraviglio.
    Un bacione grande grande .....issimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te carissima!!! ho già fatto pure una variante la pubblico presto, e ovviamente è piaciuta!! ^_^ Un abbraccione!!!

      Elimina
  42. ma quanto sono carini! pochi step per un bocconcino goloso! bacioni mia cara!

    RispondiElimina
  43. bellissimi e golosissimi...sei sempre in gamba :)

    RispondiElimina
  44. Sono stupendi!!!!
    Ne approfitto per augurarti uno stupendo 2014 pieno di cose belle e buone!!!!

    RispondiElimina
  45. E' geniale l'idea della crema veloce al cacao. La rubo e la diffondo. Grazie!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi