Donuts






Chi mi segue le ha già viste nel mio blog queste simpatiche ciambelline.
Le ho fatte al cacao, allo yogurt,  e semplici come da ricetta base, naturalmente chi non ha la piastra elettrica può usare gli stampi che si trovano in commercio e cuocerle al forno.

Quelle di oggi le ho fatte usando il nuovo prodotto del Molino Rossetto, i Donuts.
Come prima sfornata ho seguito la ricetta base, ma ne ho fatta un'altra naturalmente mettendoci lo zampino ^_^

Ingredienti per circa 30 donuts
100 gr di mix per donuts (farina di grano tenero 00, zucchero, farina di riso, agenti lievitanti, sale aromi)
45 gr di burro morbido
2 uova

In una ciotola mettere il mix e unire gli ingredienti freschi, montare bene, poi io passo il composto in una piccola caraffa e verso il composto nella piastra riscaldata.
Seguite le indicazioni di cottura e quando sono pronte decorarle a piacere.

La glassa l'ho fatta mescolando zucchero a velo setacciato, latte e qualche goccia di colorante rosso.

Commenti

  1. Insomma, l'evoluzione dell'evoluzione. Tu ci vizi!!!!! ^_^
    Un abbraccio Fede, io assaggio eh!!??

    RispondiElimina
  2. Sapessi quanto tempo è che corteggio la piastra da donuts....prima o poi....
    Golosissime.... Brava Fede!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  3. Mmmmmh, passamene uno Fede...BUONI :P

    RispondiElimina
  4. uff anch'io voglio la piastra elettrica per donuts.. ;-)
    stupendi.. fanno tanto homer simpson ;-)
    baci

    RispondiElimina
  5. semplicemente adorabili!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  6. ma che belle e colorate queste ciambelle,io le adoro,buona giornata Federica ^_^

    RispondiElimina
  7. Sono deliziosi, così colorati, allegri! Io invece non li ho mai fatti e mi sa che dovrò rimediare prima o poi.

    RispondiElimina
  8. Deliziosi tesoro e bellissimi così colorati con quella glassa;) peccato che io non abbia la piastra :( è nella lista dei desideri da tanto.. chissà... ma prima viene la gelatiera eh!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ siii ma questa costa pochissimo assieme alla gelatiera prendo tutto il pacchetto ^__^ baciiiiiiiii

      Elimina
  9. !! Deliciosooooooooooooooooooooossssssssssssss!! :)

    RispondiElimina
  10. sono troppo carini...un peccato mangiarli :*

    RispondiElimina
  11. sono degli zuccherini in tutti i sensi....la glassa rosa li rende delicatissimi

    RispondiElimina
  12. Mmm...sto sbavando come Homer...troppo buone!

    RispondiElimina
  13. Sarebbero da mangiarsene tipo un milione ;)

    RispondiElimina
  14. Sono stupende queste ciambelline e poi con queste glasse colorate fanno un figurone! Bravissima come sempre! Buona giornata cara :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Isabella ^__^ buonissima giornata a te!

      Elimina
  15. Tu lei hai gia fatte in tutti i modi,io non ne ho fatto ancora nessuna...un caso perso fui!!Però quel rosa è davvero delizioso,non resisto...voglio farle e copierò il tuo"zamoino"!Un baciuzzo stella!

    RispondiElimina
  16. Cara Federica, ecco ancora qualcosa di molto gustoso!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  17. Hummmm.....ils sont superbes tes donuts tu envoyé 10 pour Paris!

    Bisous

    RispondiElimina
  18. Cada día más buenos!!! y con un aspecto magnífico.
    Un beso

    RispondiElimina
  19. Bellissimiiii!Questi sono proprio Simpson-style con la glassa rosa <3 un bacione fede

    RispondiElimina
  20. Federica,sto corteggiando i donuts da tantissimo tempo ma non mi sono ancora decisa. Io non ho la piastra ma sinceramente neanche gli stampi perchè dalle mie parti riesco a trovare solo quelli in silicone e non mi piacciono molto. Va a finire che prima o poi li ordino dal web. Comunque ti sono venute una favola,complimenti Fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho presa all'Auchan la piastra, ma anche on line di sicuro la trovi! ^_^ baciiiii

      Elimina
  21. Che meraviglia Fede!!!! sai che io non ne ho mai assaggiato uno??? smackkk

    RispondiElimina
  22. Ti trovi bene con la piastra? Andrea, il mio cucciolo mezzano, li adora e mi piacerebbe tanto prepararli velocemente a casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si benissimo! è veloce e sinceramente la preferisco al classico stampo che va in forno!

      Elimina
  23. Ma che meravigliaaaaaaaa!!!...belli e buoni!!!

    RispondiElimina
  24. veloci e carinissimi,primaverili e varnevaleschi, un bacione

    RispondiElimina
  25. Il problema è che con queste delizie non si finisce mailllll, dove trovi il preparato? Lo fai tu o lo trovi già pronto? Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il preparato lo trovi al Molino Rossetto, è un loro prodotto c'è anche il link nel post ^_^

      Elimina
  26. Quanto mi piacciono in pink, peccato non abbia la piastra ma chissà magari prima o poi la trovo e proverò una delle tue ricette.
    Baci Fede

    RispondiElimina
  27. mmmm...buoni, buoni buonissimi!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. molto very cool!!
    a parte gli scherzi,saranno deliziosi!!

    RispondiElimina
  29. Ohhh fede se ven exquisitos y muy bellos es una delicia,abrazos.

    RispondiElimina
  30. Questi donuts sono deliziosi! Così belli e colorati sono anche in tema con il Carnevale! Un abbraccio

    RispondiElimina
  31. Troppo carini.... :-))
    Baci Fede

    RispondiElimina
  32. Che belli ...mi piacciono tantissimo SONO CARINISSIMI!!!!! Federica ho appena messo le frappe dell'Araba avevi ragione grazieeeee ,ne ho fatta doppia dose sai baci!!!

    RispondiElimina
  33. troppo carini Federica ! ne prendo un paio per la colazione di domani, un bacione !

    RispondiElimina
  34. Sono bellissime e credo proprio che le proverò perché il mio bimbo piaceranno sicuramente!! Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  35. Che carini con quella glassa rosa, le mie nipotine li adorerebbero.

    RispondiElimina
  36. Mi stavano scappando queste golosità, che adoro!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi