Pasticcini alla crema







Questi pasticcini li proposti tra le tante cose alla cena del compleanno di mio marito.
Ho ripreso la ricetta dei Krapfen degli ussari, modificata e cambiato farcia ^_^
Spariranno in fretta..garantito ^__^

350 gr farina 00
200 gr burro salato morbido
100 gr zucchero
25 gr farina di mandorle
2 tuorli
1 pizzico di sale
buccia di arancia

Montare il burro con lo zucchero, aromatizzare con la buccia dell'agrume, unire i 2 tuorli e di seguito le polveri e il sale.

Avvolgere con pellicola e porre in frigo almeno 1 ora se 2 meglio.

Riprendere formare palline da 12 grammi,e  con il manico di un mestolo infarinato praticare un bel buco.

Infornare a 200 gradi per circa 13/15 minuti

Una volta freddi, spolverarli di zucchero a velo e farcire con crema pasticcera

Crema pasticcera all'arancia
250 gr panna fresca oppure latte
80 gr zucchero
1 uovo intero
20 amido frumento
Scaldare la panna
In una casseruola a parte sbattere uovo zucchero e amido, unire la panna calda e portare a densità.
Fare raffreddare con pellicola a contatto e poi porre in frigo.
Vi avanza un pò di crema

Sia i biscotti che la crema li ho preparati il giorno prima

Il giorno seguente spolverare di zucchero a velo i biscotti,  inserire la crema in una sac a poche e decorare

Commenti

  1. Beh insostituibili e deliziosi... immagino la velocità di sparizione =)

    RispondiElimina
  2. sono bellissimi e golosi...di sicuro uno tira l'altro...beati i tuoi ospiti :P

    RispondiElimina
  3. Ma che bella distesa di dolcetti Federica, sempre cose buone da te!!!

    RispondiElimina
  4. Eccomi Fede!!! Mamma mia che ghiotta visione, se riesco in settimana provo la ricetta... davvero spettacolare!!! Bravissimissima!!!!
    Un bacione e un abbraccio stretto!!!!

    RispondiElimina
  5. sono golosissimi! io poi amo la crema pasticcera...questi li faccio oggi per merenda ;-)
    un abbraccio
    raffaella

    RispondiElimina
  6. Ciao Federica! ma che bello questo vassoio di pasticcini! tutti da prendere uno dopo l'altro!!

    RispondiElimina
  7. Federica!!! mi fai morire dalla voglia, di averne subito un piatto di questi bocconcini:-)
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Portali anche a me.. vedrai che li farò sparire anche io!! che bontà.. e che buona la crema all'arancia.. baci e buona settimana :-)

    RispondiElimina
  9. Davvero interessanti questi pasticcini, complimenti!
    Un abbraccio e buona settimana!
    p.s.: ti ho inserita tra gli amici che seguo... ;)

    RispondiElimina
  10. mamma mia sono golossissimi...e io ci avrei messo anche un po' di Nutella...ma io si sa non sono normale! che fameeeeeeeeeeeeeeee

    brava Fede bacioni

    RispondiElimina
  11. MI STA VENENDO UN'ACQUOLINA IN BOCCA, POTREI SVENIRE!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  12. Io non devo venire da te, se no altro che dieta. Volevo rientrare in un paio di pantaloni ma se vedo queste cose poi chi resiste da provarli?

    RispondiElimina
  13. io quando sento crema non so resistere, e infatti li farei sparire presto, altrochè!

    RispondiElimina
  14. posso allungare la manina su uno di quei golosi bocconcini?
    un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  15. di sicuro spariranno sono buonissimi,alternaandoli con quelli al cacao sarà una sorta di gara per decidere cquale sia più buono,bravissima

    RispondiElimina
  16. non so che dire!!! Tiramene due!!!
    Brava Fede!.
    Baci buona notte!!

    RispondiElimina
  17. Meno male non puoi vedere la mia faccia....sono rimasta a bocca aperta (potrei chiuderla solo per addentare uno di queste delizie!!!)

    RispondiElimina
  18. Che belli questi pasticcini! Posso rubarne uno?

    RispondiElimina
  19. Ciao Fede! Bravissima e complimenti per tutto lo straordinario evento che hai preparato per tuo marito. Chissà che delizie, può andare fiero di te :-) Baci!!!

    RispondiElimina
  20. Che buoni questi pasticcini !!! ti ho visto alle prese con la cena di compleanno, gli invitati si devono essere leccati i baffi. Bravissima cara.

    RispondiElimina
  21. Che bontà Fede,complimenti!!! :-))
    Un bacione a presto

    RispondiElimina
  22. Passo da te e trovo sempre cosette succulente...che buoni questi pasticcinii!!
    Un bacione
    Vera

    RispondiElimina
  23. Oh mio Dio sono estasiataaaaa ...te ne sono rimasti???baciiii

    RispondiElimina
  24. Ciao Federica, questi dolcetti sono meravigliosi tanto che ho deciso di copiarteli spero che non ti dispiaccia!
    Leggendo la ricetta della crema pasticcera all'arancia, non ho trovato scritto la dose di arancia da inserire, potresti indicarmela?
    Ti ringrazio tantissimo per questa splendida ricetta, sei sempre bravissima!!!
    Un abbraccio Laura♡♥♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie ^_^
      io metto la buccia di un'arancia.
      a presto ciao ciao

      Elimina
  25. sono spettacolari!!!! come tutte le tue ricette..

    RispondiElimina
  26. Che belli, li proverò.
    Cosa dici se per farcirli, al posto della crema, usassi della confettura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certo guarda anche questi
      http://federicaincucina.blogspot.it/2014/12/krapfen-degli-ussari-nuova-versione.html
      http://federicaincucina.blogspot.it/2010/02/krapfen-degli-ussari.html

      Elimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi