Salame al cioccolato senza uova e senza burro







Una ricetta del salame senza uova l'avevo pubblicata qui, poi qualche giorno fa mia figlia mi chiede nuovamente questo dolce.
Volevo però eliminare anche il burro per alleggerirlo un pò.
Ho così mescolato pochi e semplici ingredienti per un risultato a dir poco goloso.


Ingredienti
160 g philadelphia classico morbido
60 g zucchero extra fino zefiro
60 g cacao zuccherato
110 g biscotti secchi, io ho usato i Petit Pavesi

Sbriciolare i biscotti e mettere da parte.

In una ciotola sbattere il philadelphia con lo zucchero e poi unire il cacao.
Infine unire i biscotti.
Amalgamare bene il tutto, porre su carta forno e arrotolare.
Chiudere la carta e porre in frigo.

Note:
- i biscotti utilizzati non contengono uova
- Io lo preparo sempre il giorno prima.
- Potete anche conservarlo in freezer.
- E' possibile anche fare dei tartufini, rotolarli nel cacao e servirli nei singoli pirottini.

Commenti

  1. CHE GODURIA E COM'E' SANO!!!!IO HO PROVATO A FARLO CON IL MASCARPONE E LA NUTELLA E SI PUO' ANCHE CON LA RICOTTA, ORA MI SEGNO LA TUA VERSIONE!!!!BRAVA!!!!BUON WE BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo faccio anch'io con mascarpone e nutella e anche con la ricotta ma con il phila lo trovo più leggero ^__^grazie ciao ciao

      Elimina
  2. Buonooo è una vita che non lo faccio e visto che si può fare anche senza uova perché non farlo ;)...buon week end Fede :*

    RispondiElimina
  3. Ciao cara eccomi tornata dalle vacanze e trovo questa delizia!!!! Ottima idea quella del Philadelphia. Da provare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima bentornata!!!! grazie della visita buon we baciiiii

      Elimina
  4. La proverò senz'altro! Mi piace!! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita e della fiducia, buon we ^_^

      Elimina
  5. Estupenda receta, se ve deliciosa.

    RispondiElimina
  6. devo dire molto interessante questa versione che si adopera il il formaggio invece di burro e uova

    RispondiElimina
  7. Quante ricette per un dolce che piace sempre a tutti, io volevo provarlo con la ricotta,grazie golosissima ricetta da conservare,buon fine settimana,per me l'ultimo poi si ritorna a lavoro,un bacione

    RispondiElimina
  8. Ma sai che è propriouna bella idea! Grazie ;)

    RispondiElimina
  9. Ma quante ne sa, la nostra mitica Federica? <3
    Da divorare!!!
    Un bacio,
    MG

    RispondiElimina
  10. Io l'ho fatto molto simile ma con la ricotta........ stragoloso, brava!!!!

    RispondiElimina
  11. goloso però anche senza uova e senza burro, bravissima ! Buona settimana, un bacione

    RispondiElimina
  12. Favolosa questa versione senza uova nè burro! me la segno subito ;)

    RispondiElimina
  13. Che bella idea. Mai fatto in versioni diverse da quella classica.
    Segno
    Baci.

    RispondiElimina
  14. Anche io lo faccio senza uova e senza burro.. ma la tua versione è da provare!!! davvero goloso! Son tornata!!!!!! smackkkkkkkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  15. Il salame al cioccolato preparato cosi mi piace molto soprattutto perché non c'è l'uovo. Appena posso lo preparo.
    Bacio :)

    RispondiElimina
  16. Togliendo burro e uova tesoro questo salame é ancora più goloso e poi é un dolce senza tempo!!! Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  17. Senza uova,senza burro da provareeee subito!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Mi sa che ne preparo un paio da tenere pronti in freezer!!! Bravissima

    RispondiElimina
  19. Ciao,
    bellissima ricetta....al posto della philadelphia classica potrei usare quella senza lattosio...? Adoro il salame al cioccolato ma non lo posso mangiare perché e un dolce che mi fa stare malissimo...ma senza uova e burro direi che potrei anche assaggiarlo...Grazie e Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy non l'ho mai usato ma penso che non ci siano problemi ad usare quello senza lattosio. Mi fai sapere se lo fai? ^_^ grazie a te a presto ciao

      Elimina
  20. very very good we need more we see you the best

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi