Muffin alle carote con spezie




Un'altra ricetta per gli amanti delle spezie ^_^ che unite alle carote e al mix senza glutine hanno reso queste tortine molto golose :P


farine e spezie Molino Rossetto


Ingredienti per 12 tortine

140 g zucchero
250 g farina mix senza glutine 1000 usi
15 g cremortartaro
70 g olio girasole
2 uova
70 g latte
250 g carote (peso da pulite )
5 g mix di spezie
2 cucchiai di succo di limone

Per decorare: zucchero a velo con spargitore Paneangeli

Grattugiare finemente le carote con il succo limone e mettere da parte.
In una ciotola setacciare la farina, unire le spezie, il lievito e mettere da parte

In una ciotola montare a lungo le uova con lo zucchero, poi unire a filo lentamente l'olio.
Sospendere con le fruste e con un mestolo di legno unire le polveri, poi le carote e infine il latte.
Mescolare delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto.
Versare nei pirottini e infornare a 180 gradi per circa 22/23 minuti.
Verificare la cottura con uno stecchino.

Quando sono freddi spolverare con zucchero a velo

Nota:
Le spezie usate sono zenzero, cannella, noce moscata, chiodi di garofano

Commenti

  1. Ciao Federica, mia omonima :D
    mi piacciono i tuoi muffins senza glutine. Oramai si trovano nel web sempre più ricettine sfiziose per celiaci ed io preferisco segnarle tutte, non si sa mai vengo colta impreparata con qualche mio ospite! :D
    Anche la mia ultima ricettina pubblicata sul mio blog è adatta ai celiaci.

    RispondiElimina
  2. Molto buoni questi muffin, da provare. Bacioni

    RispondiElimina
  3. Cara Federica, che bocconcini sono! Questi buonissimi muffin!!! io me ne divorerei una decina!
    Ciao e buon pomeriggio con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Sono sicuramente deliziosi e con carattete... te ne rubo un po' :)
    Bacio

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono i dolci con le carote e questi muffin sono deliziosi *_*

    RispondiElimina
  6. immagino il profumo inebriante,grazie per questo regalo,ottime con il mio tè del pomeriggio,un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Meravigliose e all Spices come piacciono a me

    RispondiElimina
  8. Che buoni questi muffin.. baci e buon w.e. :-*

    RispondiElimina
  9. Adoro le carote, le spezie e adoro i muffin. Ricetta che proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  10. Amo le carote nei dolci e questi muffins sono certa che mi conquisterebbero :-)
    Buon we Fede <3

    RispondiElimina
  11. deliziosi per colazione, buon we !

    RispondiElimina
  12. Adoro i muffin :) bella ricetta :)
    a presto

    RispondiElimina
  13. Devono essere buonissime....sarebbero perfette per le colazioni di casa mia ;)
    Un bacione e buon we

    RispondiElimina
  14. Adoro i dolcetti speziati. Queste tortine devono essere perfette per la colazione.

    RispondiElimina
  15. dei muffin molto profumati per un ottima merenda

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi