Bastoncini alla Birra






Deliziosi torcetti....direi dei pasticcini irresistibili! All'inizio li avevo fatti in una forma diversa tipo manico d'ombrello, poi ho preferito mantenere la loro forma originale. Naturalmente per la ricetta mi sono affidata alla bravissima
Morena del blog Menta e cioccolato.
Con questa quantità ho fatto un'infornata...consiglio dose doppia..sono troppo buoni!!


ingredienti per 24 torcetti circa:

250 gr di farina 00
125 gr di burro a pezzetti
60 ml di birra chiara (60 gr circa) (io ho usato Heineken)
2 cucchiai di zucchero semolato
(3 se vi piacciono molto dolci)
Zucchero di Canna

Io ho preparato l'impasto con il Kenwood, ma si può fare anche a mano.
Lavorate il burro con la farina, unire poi la birra e lo Zucchero semolato
Avvolgete l'impasto nella pellicola e mettetelo in frigo per mezz'oretta

Passata la mezz'ora dividetelo a pezzetti..di 20 gr circa fare dei rotolini e rotolateli nello zucchero di canna.
Formare le ciambelline allungate e disponeteli nella placca da forno

Spruzzateli con dell'acqua ed infornate per 25 minuti a 180 gradi circa forno statico a metà altezza
Date un'altra spruzzatina e lasciateli ancora per 3-4 minuti, o finché vedete che si colorano.
 

Commenti

  1. Lucen deliciosos!
    Voy a traducir la receta jiji.
    un abrazo,

    RispondiElimina
  2. meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...adesso li faccio miei!:-))

    RispondiElimina
  3. Woww io conoscevo quelli dolci al vino...ma alla birra no! Da provare...brava!

    RispondiElimina
  4. che buoni! li ho fatti anch'io tempo fa.
    baci.

    RispondiElimina
  5. Voglio provare a farli al più presto! devono essere squisiti! ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi