Biscotti con la panna






Ormai si sa che mi piace anche biscottare e stavolta ho sfornato questi biscottini deliziosi per la colazione..e non solo!!!

ingredienti:

350 gr di farina con amido Molino Rossetto
50 gr farina 0
250 ml di panna fresca
150 gr di zucchero
50 gr zucchero di canna
1 bustina di lievito
50 gr di burro salato morbido
buccia di limone

Ho impastato burro, zucchero,panna, buccia di limone,farina e lievito.

l'impasto formato è morbido, passarlo in frigo almeno un'ora.

Con il mattarello ho stesa la pasta e con uno stampino meglio rotondo ho ritagliato le forme e infornato a 180 gradi per circa 22/24 minuti, ho fatto 3 infornate

Nota:
Si può fare l'impasto la sera prima metterli in frigo tutta la notte.
si può usare burro non salato
la farina può essere sostituita da farina 00

Commenti

  1. Buongiorno carissima:* sono venuta a prendere un paio di questi fantastici biscottini per colazione! Io adoro i biscotti classici e questi devono proprio essere buonissimi!!!! segno anche questi anche se ho visto che nella tua categoria biscotti c'è veramente l'imbarazzo della scelta e ci sarebbe da provarli tutti! bravissima:) un abbraccio grande e buona mattina:*

    RispondiElimina
  2. che spettacolo che sono..li proverò sicuramenteeeeeeeee!!

    RispondiElimina
  3. tu adori biscottare io adoro mangiarli...anche se da quando ti conosco biscotto spesso pure io,mi hai dato sempre ottimi spunti e anche questa tua proposta finisce nel mio ricettario...grazie!!!baci

    RispondiElimina
  4. belli i biscotti, e anche io adoro "Biscottare" soprattutto con il thè...ah il thè!

    RispondiElimina
  5. Lasciamene da parte qualcuno che poi passo da te per la merenda! Baci

    RispondiElimina
  6. ciao, sono sempre in cerca di ricette per biscotti da inzuppare, copio e provo, baci

    RispondiElimina
  7. sei diventata un'esperta di biscotti :-D complimenti!!! io ne vado pazzo *__* e questi mi sembrano buonissimi!!!!!!!! grande!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Federica mi sorprendi sempre con queste golosità..complimenti! Serena

    RispondiElimina
  9. Ellerinize sağlık çok leziz ve iştah açıcı görünüyor.

    Saygılar..

    RispondiElimina
  10. Ma sono davvero magnifici. Solo a guardare la foto mi viene una voglia incredibile di mangiarne almeno uno! Tu continua a biscottare che mi piacciono le tue creazioni.

    RispondiElimina
  11. buonissimi, macine home made giusto? Devono essere veramente ottimi!

    RispondiElimina
  12. Sto curiosando....complimenti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi