Biscotti al farro

Ecco dei buoni biscottini croccanti.




250 gr farina 00
200 gr farina di farro
250 ml panna fresca
150 gr zucchero
70 gr zucchero di canna
50 gr burro
buccia e succo di mezzo limone
1 bustina di cremortartaro

Nel ken ho impastato burro e zucchero, poi ho unito la panna e il limone, infine le farine.
Ho stedo con il mattarello e ricavato le forme.
Infornato a 180 gradi per circa 20 minuti.
Alcuni prima di infornarli li spolverati di zucchero semolato.
Altri invece li ho decorati con la glassa dopo cotti.

Commenti

  1. Ciao!!!! ho visto che ti sei aggiunta come lettrice del mio blog.. carinissimo il tuo.. spero verrai spesso a trovarmi... io verrò .-))))Ah! complimenti per i biscottini...

    RispondiElimina
  2. Ma son veramente carini..
    Anche io ho visto che sei venuta a trovarmi ed eccomi qui.
    ciao.
    Hai un blog veramente bello!
    Complimenti.
    ciao

    RispondiElimina
  3. ciao,
    ho visto sei una dei miei lettori.
    Il tuo blog è motlo carino. Ti terrò d'occhio.
    Buoni i biscottini!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Claudia, Michela Ste grazie per aver visitato il mio blog, sicuramente vi seguirò!
    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Federica,
    grazie per aver fatto un salto nel mio blog!
    Che belli questi biscottini di farro, ho giusto comprato la farina di farro, potrebbe essere un buon utilizzo!
    Mel

    RispondiElimina
  6. ciao Mel, fammi sapere se li farai!
    baci

    RispondiElimina
  7. Buoni i biscottini...grazie per la visita

    RispondiElimina
  8. che meraviiiglia!! per me che adoro biscottare questi sono il top!!! complimentisssimi!!

    RispondiElimina
  9. Questi biscottini sono proprio deliziosi! Buona serata Laura

    RispondiElimina
  10. Ma come sono carini questi biscottini...brava davvero

    RispondiElimina
  11. non ho mai usato la farina di farro... da provare :-)

    RispondiElimina
  12. Ho giusto della farina di farro da consumare. Uno di questi gorni li preparo anch'io e poi ti dico ;-)
    Caiooo

    RispondiElimina
  13. buoni buonissimi!!!!! ciao Ely

    RispondiElimina
  14. ciao federica!!!
    Questi biscottini sono bellissimi e deliziosi!
    brava!!!
    Un abbraccio e a presto!
    E grazie mille per essere passata dal mio blog!
    taty

    RispondiElimina
  15. Ciao Federica, è il periodo dei biscotti questi, si sente che ci avviciniamo a Pasqua. Mai fatti col farro, devo provare!!
    Un abbraccione. Silvy

    RispondiElimina
  16. Buoni questi biscotti.Li faro' a mia nipote,ma la nonna(io)mi sa' che non si mettera' da parte!!Ciao.

    RispondiElimina
  17. ciao,
    grazie per essere passata dal mio blog!
    Stuzzicanti i tuoi biscottini, non ho mai provato a decorare i biscotti con la glassa mi sa che al più presto proverò sia la ricetta che la decorazione.
    un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  18. Una vera delizia questi biscottini, soprattutto quelli con il cioccolato ;-)

    RispondiElimina
  19. Federica, quando puoi passa da me: c'è un premio per te. :-)
    Buona notte.

    RispondiElimina
  20. Grazie di esserti iscritta come lettrice del mio blog, mi fa molto piacere!
    Compimenti per il bel blog....e a proposito....ti rubo un biscotto!!!!!! Baci

    RispondiElimina
  21. complimenti, deve essere una ricetta deliziosa

    RispondiElimina
  22. accipicchia, ho appena fatto l'ordine della farina e ho deciso di non prendere quella di farro, peccato. hanno un'aria molto invitante!

    RispondiElimina
  23. grazie a tutti, provateli se avete voglia, sono uno tira l'altro!

    RispondiElimina
  24. Buoni questi biscotti,ma soprattutto un bellissimo blog, con ricette che mi piacciono molto.
    Ti do volentieri un premio, passa da me a ritirarlo, se ti fa piacere

    RispondiElimina
  25. buon giorno federica, sono passata per augurare un buon we, e prendo volentieri un biscotto, visto che in casa c'è un vuoto sinistro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi