Biscotti da inzuppare!!!



ottimi per la colazione!!

ingredienti:

600 gr farina 00 Molino Rossetto
200 gr zucchero + 2 bustine zucchero vanigliato
100 ml olio extra vergine d'oliva
80 ml latte
2 uova intere
10 gr di ammoniaca per dolci sciolta nel latte tiepido
buccia di 1 limone

Nella ciotola del Kenwood ho messo le uova e zucchero ed iniziato a montare, poi ho unito la buccia, l'olio lentamente e il latte da ultima la farina.
Ho preso l'impasto e steso con il mattarello, ricavato le forme e infornato a 180 gradi per 20 minuti circa.

Commenti

  1. Ciao! eh..adesso rifacciamo colazione però!!!
    devono essere buonissimi!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. buoni per la colazione ma anche da mangiare cosi per uno spuntino goloos!!baci imma

    RispondiElimina
  3. caspita sembrano proprio golosi, grazie dell'idea
    Baci baci Alessandra

    RispondiElimina
  4. buonissimi e sembrano anche veloci!! da provare!!! bacioni!!

    RispondiElimina
  5. colazione o merenda, mi sembrano davvero ottimi e anche facili da fare!

    RispondiElimina
  6. io comincio ad inzuppare, tu che fai, mi raggiungi? eheheh
    baci
    Fiorella

    RispondiElimina
  7. Caspiterina!!!! che bei biscottini senza burro... buonissimi!!!!! :-)))) babi baci

    RispondiElimina
  8. Sto facendo colazione, tufferei volentieri qualche biscottino nel mio caffè e latte!Sono deliziosi, buona giornata Manu.

    RispondiElimina
  9. passamene qualcuno ti pregoooooooo....

    RispondiElimina
  10. D'inverno ho l'abitudine di inzpparele paste nel latte , terrò presnte questa ricetta.
    Però vorrei sapere la farina che tu ci indichi è facilmente trovabile perche non credo di averla mai visto?

    RispondiElimina
  11. Buonissimi! Magari in una bella tazza di latte e caffè ;-)

    RispondiElimina
  12. ciao!! servitevi prego....sono a vostra disposizione...

    Mary usi una comunissima farina 00 per dolci della marca che acquisti abitualmente...

    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  13. Che buoni, si vede che son belli cicciotti da inzuppare....devo decidermi a provare l'ammoniaca per dolci...sigh...

    RispondiElimina
  14. Ciao Federica, se ho capito bene questi sono quei biscotti che pucciati nel latte ne assorbono la metà, ihihih!!! Sono favolosi :D

    baci

    RispondiElimina
  15. che buoni..già immagino una fredda mattinata d' inverno,ancora tutta assonnata,che mi preparo un bella tazzona di latte che consumerò con 1kg di questi biscottoni mmh...!come puoi passa da me c' è un premiuzzo per te baci baci!

    RispondiElimina
  16. Danno proprio l'idea della bontà e della genuinità :)
    Baci.

    RispondiElimina
  17. che buoni sicuramente da provare....

    RispondiElimina
  18. Hımm harika gözüküyor:))
    XOXOXOXOX

    RispondiElimina
  19. Semplici, caserecci, genuini ... dei biscotti che fanno casa !!! E poi a me piace molto "intingere" !!
    Un saluto Manu

    RispondiElimina
  20. Que bom aspecto tem...

    bjssssssssssssssss

    RispondiElimina
  21. devono essere ottimi,quindi va bene
    una farina qualsiasi!!da provare
    baci

    RispondiElimina
  22. ¡que rico!
    Es ideal para un desayuno y además se ve muy fácil de elaborar.
    Besitos.

    RispondiElimina
  23. no, non solo al mattino ma SEMPRE!;)
    passa da mè che hai un premio da ritirare!!!

    RispondiElimina
  24. buoni in ogni momento direi!!!!!!!baci baci claudia

    RispondiElimina
  25. me li copio...adoro tutti i biscotti da inzuppo!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  26. Che cosa mi ero persa!!!!!! Colpa della connessione, in questi giorni proprio non ce la faccio...anche se non mi senti io ci sono!!!
    Ciao bacioni

    RispondiElimina
  27. Fede!!!
    Dio Santo!! Io amo biscotti!!! :)

    Um beijo....(Un bacio)
    Vinni

    amehliadigital.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi