Biscottini con le gocce di cioccolato

biscottini croccanti!




ingredienti:

Ho impastato nel seguente ordine con il Kenwood:

150 gr zucchero + 1 bustina di zucchero vanigliato
130 gr burro a temperatura ambiente
1 uovo intero
1 tuorlo
230 gr di farina con amido di frumento (oppure mettere 1/4 di frumina ossia 57 gr)
240 gr farina 00
1 cucchiaio di farina di mais fumetto pari a 30 gr. Molino Rossetto
70 gr di gocce di cioccolato
7 gr di ammoniaca per dolci sciolta in pò di latte.

Una volta impastato il tutto, ho steso con il mattarello e ricavato le forme, infornato a 180 per circa 25 minuti.

Commenti

  1. buonissimi Per la colazione dei miei piccoli!!!! li adorano!!! baci e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. che belli questi biscottini. vanno benissimo accanto al the o con un bicchiere di latte... :) buone ferie Fede :)

    RispondiElimina
  3. Federica, complimenti per questa ricetta di biscotti che mi sono appuntata all'istante. Non ci crederai, ma ho in casa persino la farina fumetto del Molino Rossetto! Un segno del destino? E chi lo sa... ma intanto questi biscotti li faccio, con la speranza che riescano bene come i tuoi. Grazie per l'idea e a presto

    RispondiElimina
  4. dei biscottini così da sgranocchiare ongi tanto ci vorrebbero proprio!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. Buoni i biscottini...ti auguro buone vacanze!!!

    RispondiElimina
  6. Che buoni!!!E sembrano anche semplici :)
    un bacio e buone vacanze!!

    RispondiElimina
  7. Buonissini i biscotti!!!!BUONE VACANZE cara

    RispondiElimina
  8. Los biscotinis ideales para tomar en una merienda.
    Fantásticos. Eres una gran repostera.
    Besitos.

    RispondiElimina
  9. Çayımın yanında bizküvilere bayılırım:))

    RispondiElimina
  10. Voglio il Kenwood pure ioooooooooooooo buoni buoni sti biscottini!!!

    RispondiElimina
  11. Queste gocciole mi piacciono parecchio, peccato che dovrei impastare a mano!!

    RispondiElimina
  12. Stupendo!!!
    Grazie bella...:)

    Lindos!! Parabéns.....:D
    Un bacio...:}

    da Vinni

    RispondiElimina
  13. Ciao Fede intanto questi biscotti devono essere una goduria (adoro gli originali di "marca") non tarderò a riproporli a casa mia, inotre ti volevo ringraziare per essere entrata a far parte dei miei lettori.
    Buone vacanze
    Sonia

    RispondiElimina
  14. ciao federica piacere di conoscerti e felice di averti tra i miei lettori,i biscotti che proponi sono veramente belli e suppongo pure buoni ,complimenti pure per i tortini soffici,2 ricette che vorro provare e poi postare se tu ovviamete mi darai il consenso,ancora grazie per la visita e buon ferragosto!!

    RispondiElimina
  15. Parabéns... simplesmente stupendo...
    visite-me

    http://www.paulacavequia.blogspot.com

    lá vc tb irá encontrar deliciosas receitas, não deixe de participar, de sua sugestão, critica...

    RispondiElimina
  16. che buoniiiii... ottimi per la colazione!!
    buon ferragosto cara.

    RispondiElimina
  17. buone vacanze cara a presto baci!

    RispondiElimina
  18. Ciao Federica,
    piacere di conoscerti!!
    Grazie di essere passata dal mio blog e di esserti unita! Non conoscevo il tuo blog e ora che l'ho visto ti devo fare i proprio i miei complimenti, perchè è veramente bello: da oggi divento una tua assidua lettrice.
    Buone ferie, a presto
    Paola :-)

    RispondiElimina
  19. deliziosi biscottini. sono anche belli a vedersi!
    un saluto da Reby

    RispondiElimina
  20. mmm..che buoni, golosissimi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi