Lasagne con melanzane




Morbido,gustoso buono...

ingredienti:

Sfoglia all'uovo:
2 uova intere
160 gr semola rimacinata di grano duro Molino Rossetto
40 gr farina 00 ideale per pasta fresca Molino Rossetto

Melanzane grigliate
Prosciutto cotto affumicato
mozzarella
grana grattugiato
besciamella
origano


Ho preparato la sfoglia lasciata riposare e stesa con la macchinetta fino al numero 6.
Ho messo a bollire l'acqua e lessato le sfoglie.
Sul fondo della teglia ho messo besciamella e poi la sfoglia, melanzane, prosciutto, mozzarella e origano
Il prosciutto l'ho messo a strati alternati.
Ho terminato con la sfoglia, besciamella, grana, coperto con carta argentata, bucata nei 4 angoli e infornato a 180 gradi per 40 minuti.

Commenti

  1. Mhhh adoro la lasagna bianca...che delizia! BRAVA ;-)

    RispondiElimina
  2. Ho le melanzane grigliate, la pasta in cingelatore, dunque: fatta!!

    RispondiElimina
  3. uuuhhh che acquolinaaaa!!!! mi sa che mi armo di ingredienti e domenica lasagne con melanzaneee...
    buona giornata.

    RispondiElimina
  4. bellissime queste lasagne!! leggere come piacciono a me!! bravissima!! devono essere buonissime!!

    RispondiElimina
  5. Le lasagne in bianco sono la mia passione.

    RispondiElimina
  6. Bella questa versione bianca! Io quelle con le melanzane la faccio sempre col pomodoro, segno segno!

    RispondiElimina
  7. Ottime!!!!! anche io ho fatto la lasagna con le melanzane mesi fa!! però la tua è proprio più ricca e buona :-)) bacioni e buon w.e. .-))))

    RispondiElimina
  8. Ma questa é una signora lasagne! fatta cosí, con le melanzane, non l'ho mai fatta, un bello spunto mi hai dato, grazie. Quante altre cose buone hai preparato, tutti quei deliziosi gelati, e non parliamo poi del pane, magnifico! Bravissima sei.
    Baci,
    KIki

    RispondiElimina
  9. Questa è una delle farcie per lasagne che più ci piace1 morbida e cremosa! bellissima e che buona!!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Io stra-adoro le lasagne bianche con tanta besciamella! Buonissima la tua versione! Baci :)

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Con le melanzane non l'avevo mai fatta! La prossima volta le provo anche io!

    RispondiElimina
  12. Um dos meus pratos preferidos... ;)

    bjsssss

    RispondiElimina
  13. Ma che spettacolo...fatta in casa al 100%...stupenda!!

    RispondiElimina
  14. Eh, ma stavolta vengo sul serio!!

    RispondiElimina
  15. Bayılırım lanyaya ellerine sağlık federica:)

    RispondiElimina
  16. Le ho preparate anch'io proprio qualche giorno fa, ma con il pomodoro.
    Le tue però sono da urlo, la prossima volta mi sa che le faccio proprio così ;)
    Baci

    RispondiElimina
  17. Federica dev'essere squisitaaaaaa
    hmmm..... bacini ^_^

    RispondiElimina
  18. morbide gustose e buone....ecco hai detto tutto tu io ci aggiungo strepitose!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  19. Che delizie lasagna! Bellissima! Bacione!

    RispondiElimina
  20. Ciao è bellissima questa lasagna brava le farò anche io con le verdure

    RispondiElimina
  21. Se poi te le copio non puoi dire nulla.. eh eh eh

    RispondiElimina
  22. ecco un'altra ricetta fantastica per consumare le melanzane....................

    RispondiElimina
  23. ma sai che magari le faccio per il compleanno di mia sorella che ama le melanzane? Grande idea, grazie mille

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi