Cornetti di sfoglia con salsiccia

Questo è un antipasto che non vi deluderà, ne ho avuto la prova più di una volta, non sono rimaste nemmeno le briciole!.





Ingredienti:

500 gr di pasta sfoglia
3 salsicce senza pelle
3 fette di pancarrè senza crosta
poco sale
salvia tritata
prezzemolo tritato

tuorlo per spennellare o anche solo acqua

Accendere il forno a 200 gradi.

In una ciotola amalgamare le salsicce, il pane, le erbette e salare.

Stendere la pasta sfoglia, ricavare dei tringoli, farcirli alla base, arrotolare spennellare e infornare per circa 20 minuti.

Variante:
a volte non avendo salvia e prezzemolo fresco, ho usato: timo, basilico, origano e maggiorana secchi. (ottimi comunque.)

Commenti

  1. buoni fedeeeeee!!!! appena prendo la pasta sfoglia li faccio, così utilizzo la salsiccia che mi è appena arrivata da casa mia!!!! Un bacioneeeee

    RispondiElimina
  2. Federica.... ¡Qué delicia!!!

    RispondiElimina
  3. mmmmh,squisiti e veloci, proprio come piace a me ;)

    RispondiElimina
  4. Perfetti per l'antipasto: veloci, sfiziosi, buonissimi e anche molto belli da presentare. Bravissima come sempre ;) Un bacione

    RispondiElimina
  5. Sono buonissimi questi cornetti...
    Ciao e buona giornata !

    RispondiElimina
  6. buoniii e nche belli,complimenti!!ti copio anche questi di sicuro!!

    RispondiElimina
  7. Buoni questi cornetti! farciti in modo molto gustoso e ricco!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Ho giusto un rotolo di pasta sfoglia nel frigo ora so come utilizzarlo devono essere deliziosi questi cornettini brava Federica un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono questi cornetti, sia per forma, che per dimensione....che per contenuto!
    Io ne preparo di molto simili e sotto il cubetto di salsiccia spalmo sempre un cucchiaino di panna, il ripieno rimane deliziosamente morbido.

    Certo sono le 8,50....andranno bene anche per colazione?!!

    Baci..................Fabi

    RispondiElimina
  10. Alcuni dei miei amici ne andrebbero matti....ottima proposta!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  11. Cornettini davvero appetitosi,con quelle belle salsiccettte.una garanzia!Baci,baci!

    RispondiElimina
  12. Che buoni Fede.. mi manca solo il pancarrè, uffa... volevo farli oggi :( intanto mi copio la lamporicetta.
    Grazie, bacio ^__^

    RispondiElimina
  13. oooo ne güzel olmuş bunlar ..
    içine konulan şeyi merak etim ..
    sevgilerimle.

    RispondiElimina
  14. Fedeeee ma che bontà!! è un altra idea gustosissima per antipastini veloci da preparare con la pasta sfoglia già pronta! smack e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  15. Delizioso e goloso antipasto da gustare con uno spumante secco! Bravissima. Un bacio

    RispondiElimina
  16. Io adoro queste sfizioserie...complimenti!!

    RispondiElimina
  17. ...credo bene che non ne rimangano neppure le briciole!!! sono bellissimi e semplici! ottima idea

    RispondiElimina
  18. Confermo, questi cornetti li preparo anch'io da servire con l'aperitivo e sono davvero deliziosi, veloci da fare, si presentano bene e ovviamente sono deliziosi!

    RispondiElimina
  19. Già segnata!!!!
    Devono essere troppo buoniiii!!!!
    Brava ;)

    RispondiElimina
  20. Ellerine sağlık süper....

    RispondiElimina
  21. ti prego svelami il segreto....!!!!!! ma come fai ad avere sempre qualcosa di stragoloso... sei troppo brava... questi cornetti sono fantastici!!!

    RispondiElimina
  22. Proprio una bella idea, ne inventi una ogni giorno, grazie.

    RispondiElimina
  23. Ciao Fede...sono perfetti e buonissimi, uno tira l'altro...un bacio Luciana

    RispondiElimina
  24. Que delicia de croisantssss.
    besitoss guaapaa

    RispondiElimina
  25. E ci credo che non è rimasta nemmeno una briciola!!

    RispondiElimina
  26. buoni buoni buoni tesoro una vera golosità!!!mi piacciono davvero tantissimo...mi hai dato un idea fantastica per il compleanno di mio marito...dovrò fare un po di cosine e questi entrano di diritto!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  27. Peccato che non siano avanzate neanche le briciole!!!....Io mi sarei accontentata anche di quelle!!! Bellissima idea questi cornetti!! Bravissima come sempre!! Un bacione.

    RispondiElimina
  28. Idea veloce, bella da vedersi e da mangiarsi!
    grande ideuzza!

    RispondiElimina
  29. ci credo che non ne è rimasta nemmeno una briciola!
    che acquolina...

    RispondiElimina
  30. Che bontà superlativa questi cornettini!!!!!!!
    Bravissima Cara...:-*

    RispondiElimina
  31. Si è vero..antipastino che non delude mai..questa versione con la salsiccia dev' essere buonissima!!!
    Brava..un bacione!

    RispondiElimina
  32. délicieux et savoureux ces croissants
    bonne journée

    RispondiElimina
  33. Oddio io adoro queste cose qui sono troppo buoni. Bravissima.

    RispondiElimina
  34. I love bread with fillings and these look gorgeously delicious!!

    RispondiElimina
  35. sono bellissimi! la salsiccia è buonissima, sei un pozzo di idee! buon pomeriggio. Francesca

    RispondiElimina
  36. Hola, que ricos ,ummmmmmmm
    saludos guapa

    RispondiElimina
  37. Buonissimi questi cornetti, Federica. Questa versione con la salsiccia uhmmmmmmmmmmm....delizioso.


    Baci ;)

    RispondiElimina
  38. Che belli sono!!! Con la salsiccia poi... semplicemente deliziosi! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  39. Buoni e saporiti. Non ho mai utilizzato la salsiccia, mi piace con le "erbette". Ho sempre preparato quelli "classici" con i wurstel, ma questi mi piacciono di più!

    RispondiElimina
  40. Ciao Fede, da qui direci che sono squisiti, davvero complimenti; buon fine settimana.

    Susy

    RispondiElimina
  41. E ci credo non restano neppure le briciole, sono sfiziosissime! :-)

    RispondiElimina
  42. Posso prenderne uno...?... beh.. facciamo due va... forse è meglio tre... :-)

    RispondiElimina
  43. Un aperitivo delicioso, me los comía todos, mis felicitaciones. Un abrazo.

    RispondiElimina
  44. molto belli e sembrano anche molto gustosi! complimenti :)

    RispondiElimina
  45. J'en fais de similaires. C'est très bon.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  46. Felicitari pentru blog Federica!
    Absolut minunate retete!
    Week-end minunat!

    RispondiElimina
  47. gli antipasti con la pasta sfoglia sono i miei preferiti!veloci e semplici da realizzare! con la salsicci devono essere proprio gustosi e saporiti!

    RispondiElimina
  48. aahhh questi li faccio anche io, ma in altre 2 versioni: o con crescenza e prosciutto cotto, oppure con un velo di Philadelphia e speck!
    Devono essere spaziali anche con la salsiccia!!! BRAVA

    RispondiElimina
  49. Che spettacolo..ne vorrei più di uno..!!!
    Baci Fede!!
    Elisa

    RispondiElimina
  50. Sono sicurache nessuo rimarrebbe deluso da una tale delizia!
    Copio ed incollo!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  51. Mama mia, que belos croissants você fez...penso que estão saborosíssimos!
    Brava!
    Bjuss!!!

    RispondiElimina
  52. Oh those look beautiful!! yumm!

    RispondiElimina
  53. Adoro questo tipo di stuzzicherie,uno tira la'altro :P

    RispondiElimina
  54. GRAZIE grazie grazie a tutti! siete sempre molto gentili!! un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  55. Hola Federica!
    Tienen una pinta muy buena!
    Eso si yo le cambiaria el relleno por algo vegetal!
    Te deceo un buen fin de semana!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi