Frollini alle nocciole




Creano dipendenza...

ingredienti:

350 gr farina con lievito Molino Rossetto
70 gr burro leggermente salato
130 gr burro
180 gr zucchero di canna
1 bustina di zucchero vanigliato (9 gr)
1 uovo
70 gr granella di nocciole

Nel kenwood ho impastato burro, zucchero, uovo, e di seguito gli altri ingredienti.

Accendere il forno a 180.

Stendere e ricavare le forme desiderate, infornare per circa 20 minuti.
Ho fatte 3 infornate.

Un grande Grazie a Rossella del blog Le delizie di casa mia per averli provati, qui la sua ricetta con variante alle mandorle.

Commenti

  1. Fedeeeeeeeeeee un grande abbraccio dalla calda emagica Tunisia!!!
    Bacioni a presto! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao...mamma mia che buoni!!!! Mi sa che di questi faccio dose doppia, altrimenti non durerebbero più di mezza giornata...e siamo solo due!!! Bravissima...grazie della ricettina un bacio Luciana

    RispondiElimina
  3. sempre graditi due biscottini a colazione! grazie!;)
    buon weekend
    terry

    RispondiElimina
  4. buoniiiiiiiiissssssssssssiiiimiiii!!!

    RispondiElimina
  5. I biscotti alle nocciole,sono tra i miei preferiti.ho ancora un pò di nocciole avanzate,nr approfitterò!baci!!!!!

    RispondiElimina
  6. Lo credo...e poi con le nocciole devono essere buonissimi.

    RispondiElimina
  7. Complimenti Fede...sono dei biscottini troppo buoni!!!UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  8. ma chi se ne frega se creano dipendenza...io corro il rischio ahahaah brava Fede!!!!baci e buon week end

    RispondiElimina
  9. Federica, mi sa che ti stai trasformando nella maga dei biscotti...non perdi mai un colpo e anche questi mi sembrano deliziosi!

    RispondiElimina
  10. Adoro i biscotti con il burro salato... me li segno!!!

    RispondiElimina
  11. Mmhh! Che bontà!! Questi fantastici Frollini fanno parte sicuramente della serie.. "uno tira l'altro"..Sai quando non riesci a smettere di mangiarli!!!! Bacioni.

    RispondiElimina
  12. Splendidi questi frollini, davvero golosi! Baci

    RispondiElimina
  13. Cicredo sì che creano dipendenza ^_^ Troppo golosi!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Sempre splendidi i tuoi biscottini. Io non riesco a immaginare la colazione senza qualcosa da tuffare dentro. e poi nocciole, le adoro

    RispondiElimina
  15. Mettiamo che le nocciole sono senza dubbio le mie preferite, mettiamoci anche che anche io ho il Kenwood...che fare...si fanno i biscotti!!Deliziosi...

    RispondiElimina
  16. buoni questi frollini alle nocciole... ne prendo qualcuno per il tè di oggi pomeriggio ;)

    RispondiElimina
  17. buoni buoni. ho trovato un'altra ricetta per sfruttare le nocciole del mio albero....grazie federica e buon W E!!!

    RispondiElimina
  18. mamma mia che festa questi biscottini!!!!!!
    Le nocciole sono sqisite da sole,figuriamoci questi dolcetti...:-;
    bacini..:-*

    RispondiElimina
  19. mamma mia che festa questi biscottini!!!!!!
    Le nocciole sono sqisite da sole,figuriamoci questi dolcetti...:-;
    bacini..:-*

    RispondiElimina
  20. Ciao fede, ti avevo lasciato già un commento sulla tua focaccia al mascarpone e che l'avrei postata stamattina....forse non l'hai letto....certo che mi fa piacere il link sul tuo post!!!bacio

    RispondiElimina
  21. oggi ci tenti con i biscotti....sono devvero bellissimi da vedersi ma anche buoniiiiiii!!!!!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  22. Devono essere deliziosi! Ci credo che creano dipendenza...
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  23. Lapidaria, ma molto significativa! Con due parole mi hai fatto morire dalle risate!
    Stefania

    RispondiElimina
  24. sometimes I wonder if you own a bakery Federica???!!!! you bake so much and such delicious things everyday!!!!

    RispondiElimina
  25. ottimi questi biscotti!

    RispondiElimina
  26. Buonissimi i biscotti alle nocciole..io le adoro e nella frolla le amo particolarmente per il sapore unico che danno!!!Bacioni

    RispondiElimina
  27. Bellissimi questi biscotti,sarà sicuramente il mio prossimo dolce!Complimenti!
    Have a lovely weekend,
    Annalisa

    RispondiElimina
  28. Sei in continua produzione eh??
    Bravissima!!!!!!!!
    Baci ;)

    RispondiElimina
  29. Federica fai sempre delle cosine deliziose! Lo immagino che questi frollini diano dipendenza e poi le nocciole nei dolci ci stanno sempre benissimo! Brava. Un saluto. Deborah

    RispondiElimina
  30. Muy buenas galletas Federica!las avellanas me encantan.
    Besets y buen fin de semana.

    RispondiElimina
  31. Olá, amiga!
    Passei para mais uma visitinha...
    Encontro essa receita maravilhosa!!!
    Um ótimo fim de semana!
    Beijinhos carinhosos.
    Itabira - Brasil

    RispondiElimina
  32. ottimi!!chissà che gusto inzupparli nel latte!! bravissima :D

    RispondiElimina
  33. Creano dipendenza?!.......meglio, la
    aggiungo al lungo elenco degli altri vizi che coltivo da una vita!!(tutti
    positivi eh!)

    Un bacione...................Fabiana

    RispondiElimina
  34. Troppo buoni biscottini Federica! Complimenti!
    Buona domenica e baci!

    RispondiElimina
  35. Bravissima...grazie della ricettina un bacio .

    casminella

    RispondiElimina
  36. It is a wonderful delicious and recipes . See you.Mine from Turkey

    RispondiElimina
  37. Che buoni questi frollini, adesso un paio li mangerei volentieri :-)

    RispondiElimina
  38. La ricetta è molto buona, devono essere deliziosi mordere e mangiare un paio di loro.

    Bacio Fede :)

    RispondiElimina
  39. ci credo che creano dipendendenza!buoniiiiiii

    RispondiElimina
  40. Il burro salato nei biscotti è qualcosa di sublime!
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  41. belli così..in gradazione di forma, brava

    RispondiElimina
  42. Fındıklı kurabiye muhteşem bir lezzet, ellerine saglık. selamlar.

    RispondiElimina
  43. Que lindinhos os formatos, e parecem bem gostosos os biscoitos!
    Lindos! Bjuss!!!

    RispondiElimina
  44. Tu sei grande e io apprezzo tutto quello che stai facendo! COMPLIMENTI!baci

    RispondiElimina
  45. spettacolo questi biscotti, si vede la loro friabilità .. ciao !

    RispondiElimina
  46. ciao a tutti!! i vostri commenti mi spingono a produrre sempre di più!!! Grazie!!!:-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi