Krapfen degli Ussari




Mi erano stati richiesti dei pasticcini, e ho pensato a questa ricetta che appena l'ho vista mi è piaciuta subito.
Infatti è stata molto gradita!

Ingredienti:

300 gr farina 00 Molino Rossetto
200 gr burro
100 gr zucchero
75 gr nocciole macinate fini
2 tuorli
1 pizzico di sale

Per lucidare: 1-2 tuorli

Per guarnire: marmellata di albicocche, lamponi, arancia
Crema pasticcera, crema al cacao

Impastare velocemente gli ingredienti, avvolgere nella carta argentata e porre in frigo 2 ore (io 1 ora).
Accendere il forno a 200 gradi.

Prendere l'impasto e ricavare tante palline (io le pesate una ad una per averle tutte uguali del peso di 12 grammi)
Praticare al centro un incavo usando il manico di un mestolo.
Spalmate i dolcetti con il tuorlo(io no) e infornate per circa 13 minuti. Sorvegliare la cottura.
Lasciarli raffreddare, spolverarli di zucchero a velo e poi farcire con le marmellate e creme.

Ho fatto 2 infornate

note:
io li ho fatti anche usando la farina del Molino Bianco con amido e sono venuti ottimi
ho usato granella di nocciole ulteriormente tritata.
Fare un bel buco con il mestolo in quanto in cottura anche se non hanno il lievito crescono.
io li ho farciti con marmellata d'arancia, con crema pasticcera e crema al cioccolato.
Ho preparato i biscotti il giorno prima e poi farciti il giorno dopo per servirli.

Commenti

  1. ma che meraviglia Federica!!! ma come faccio a fare la dieta se continuo a vedere certe cose!!! un abbracio !!

    RispondiElimina
  2. Excelente, estão lindos, e uma delicia.
    Beijo

    RispondiElimina
  3. kurabiyeler çok lezzetli görünüyor ..
    kremalı çok hoş olmuş ..

    RispondiElimina
  4. Mmm ... delizioso!
    Federico, quante persone cucinare? Quante persone si mangia tutto questo?

    Saluti e tanti sorrisi :-)

    RispondiElimina
  5. Che belli sono...voglio anche io... Un bacione !!!

    RispondiElimina
  6. passo a prenderne uno al volo.....bravissima...deliziosi

    RispondiElimina
  7. deliziosi!!vado matta x questo tipo di biscotti!!

    RispondiElimina
  8. Che ricetta divertente !! Mi immagino gli ussari ! Ma tu cucini di notte ?

    RispondiElimina
  9. Federica, cada día sorprendente lo que haces. Fantanticos.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  10. Non so perchè si chiamano krapfen ma mi tentano molto di più dei krapfen classici. Bellissimo da vedere e squisitissimi. Complimenti, un bacio

    RispondiElimina
  11. Ciao! devono essere buonissimi in entrambe le due versioni!!
    bravissima!
    un bacione

    RispondiElimina
  12. Che buoni che devono essere
    mi segno la ricetta
    ciao

    RispondiElimina
  13. ..... buonissimi ..... complimenti .... ^_^

    RispondiElimina
  14. sei bravissima! sono splendidi meglio di una pasticceria! baci Ely

    RispondiElimina
  15. ma questa è una pasticceria...bellissimi, davvero golosi, brava

    RispondiElimina
  16. Impresionante receta guapaaa, que delixciaaa.
    besos

    RispondiElimina
  17. sono molto belli, e bellissime le foto, complimenti!

    RispondiElimina
  18. ma sono uno piu' buono dell'altro li avevo visti da Imma,adesso da te,ma una terza infornata andava bene anche per me!!!ahahaah baci e buona giornata

    RispondiElimina
  19. sencillamente espectaculares!!!!!
    bs!

    RispondiElimina
  20. Semplicemente meravigliosi!
    ...Questi Ussari si trattavano bene! Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  21. Um beijo para voce tambem , suas comidinhas estao muito apetitosas .... beijos fofis

    RispondiElimina
  22. Ciao Fede!! quando sono particolari questi "biscottini". sono da pasticceria, davvero, mi ispirano tantissimo. E poi lasciatelo dire, ti sono venuti veramente bene..

    RispondiElimina
  23. Ma...sono perfette!! Non hanno niente da invidiare a quelle della pasticceria!!! Sei bravissima!! Un bacione.

    RispondiElimina
  24. Federica, se ven riquísimos, me anoto la receta para hacerla :)

    Salu2, Paula
    http://conlaszarpasenlamasa.cultura-libre.net

    RispondiElimina
  25. un altra delizia,complimenti!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. nefis müthiş bir lezzet, selamlar.

    RispondiElimina
  27. Solo a vederli fanno subito festa!

    RispondiElimina
  28. ¡¡¡Maravilla de dioses!!! Muy rico, felicidades.

    RispondiElimina
  29. Federica sono troppo buone, ma come faccio a mettermi a dieta? BACI cLEMENTINA

    RispondiElimina
  30. Annalisa, semplicemente spettacolare!!. Le foto parlano da sole....e una bella presentazione.

    Baci e buona giornata :)

    RispondiElimina
  31. ... da provare assolutamente!!!! e complimenti per la pazienza di pesarli uno a uno!!! ciao

    RispondiElimina
  32. Federica sono una meraviglia! Bravissima!
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  33. Ayyy bayıldım:))

    Süper....

    RispondiElimina
  34. Adoro questi biscotti e li provero' con la crema!!
    Bacioni!!

    RispondiElimina
  35. Passando na corrida, pra dizer que mesmo eu longe, e sem tempo, sempre guardo vc em meu coração com muito carinho...

    Assim que eu possa, e as coisas aliviem um pouco, volto com mais tempo... hj é só pra dizer um oizinho!

    Volto logo pra comentar, como vc e seu blog merecem...

    bjs enormes

    RispondiElimina
  36. Aspecto delicioso.
    Felicidades por el resultado y gracias por compartir esta deliciosa receta.

    Besos.
    Nuria

    RispondiElimina
  37. Belli belli,e soprattutto facili!federica sei super!

    RispondiElimina
  38. Sempre perfetta!! Alta pasticceria. Bravissima. Bacio.

    RispondiElimina
  39. Ciao cara, complimenti sono davvero bellissimi e perfetti...e anche golosi..immagino il sapore...davvero una bella ricettina....un abbraccio Luciana

    RispondiElimina
  40. Ciao cara, complimenti sono davvero bellissimi e perfetti...e anche golosi..immagino il sapore...davvero una bella ricettina....un abbraccio Luciana

    RispondiElimina
  41. Sono bellissimi e immagino la bontà di questi pasticcini...:D
    Bravissima,anche per le bellissime foto alle ricette!!!;)
    Un bacione..:-*

    RispondiElimina
  42. OOOHHH gorgeous!!!! beautiful !! YUMMYYY!!!

    RispondiElimina
  43. Non stento a credere che sia stata super gradita! Ottima idea, bravissima, a presto.

    RispondiElimina
  44. che meraviglia!!!!!!!
    complimentoni!!!!
    oh... me n'è caduto "per pura casualità" qualcuno in tasca.... eheheh

    ciaoooooooo

    RispondiElimina
  45. Mmm..riquisimo!
    Se me caen las babas!
    Felicidades!Besitos!

    RispondiElimina
  46. devono essere super buoni! con le nocciole e poi quella crema...

    RispondiElimina
  47. a colazione uno di questi ti dà la carica giusta per cominciare. Complimenti come sempre.

    RispondiElimina
  48. Con el hambre que tengo me comería todas... Muy buena tu receta.
    besitos.

    RispondiElimina
  49. Je t'en aurai bien piqué un ou deux.
    Tes biscuits sont magnifiques.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  50. Mamma mia che vogliaaaa me ne prenderei uno per tipo.
    Baciotti, Laura

    RispondiElimina
  51. Bravooooo!!! es realmente delicioso! complimenti!! las fotos espectaculares, felicitaciones!

    RispondiElimina
  52. Che deliziaaaaaaaaa!!!!
    Bravissima Federica!
    Baci, Laura.

    RispondiElimina
  53. Прекрасни бисквити!Хубава вечер!

    RispondiElimina
  54. Grazie!! siete davvero numerosi e molto gentili a farmi il commento!!! vi ringrazio con tutto il cuore!!! un abbraccio!!

    RispondiElimina
  55. Buonissimi questi dolcetti...anche io li ho fatti...(con le forumine di alf)..da provare con la crema.Bravissima

    RispondiElimina
  56. Cara Federica,
    ma lo sai che sono i miei biscottini preferiti?
    Ti sono venuti proprio benissimo!
    Li ho messi anch'io sul mio blog: sono troooooppo buoni!
    Grazie di passare a trovarmi: è sempre un piacere leggerti!

    RispondiElimina
  57. Me quedo sin nada que decir...¡¡GENIALESSS!!!
    besos

    RispondiElimina
  58. sono perfetti!!!che brava che sei Federica!!!sono anche facili da fare..mi copio la ricetta..un bacio Tittina

    RispondiElimina
  59. Devo fare questa ricetta! Grazie, grazie!! Un abbraccio
    xoxo Pattie

    RispondiElimina
  60. Assolutamente meravigliosi e irresistibili!!!
    Bravissima

    RispondiElimina
  61. Spettacolari, preferisco quello alla crema!!!
    Baci Fede!! Elisa

    RispondiElimina
  62. La pasticceria austriaca é la miia passione.
    Copio!!!!!
    baci

    RispondiElimina
  63. Buonissimi,complimenti.

    casminella

    RispondiElimina
  64. nefis görünüyor ellerinize sagglik mmm bravo

    RispondiElimina
  65. Ciao, Federica ! Ho fatto anche io questi pasticcini... buonissimi... Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  66. @ Daniela! grazie a te della fiducia!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  67. praticamente una delizia! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi