Muffin con yogurt greco

Dopo aver provato con successo questa focaccia, ho usato lo yogurt greco anche per i muffin, e anche qui il risultato è stato davvero ottimo. Sono usciti dei muffin sofficissimi!!






Ingredienti:

250 gr farina 00 Molino Rossetto
1 bustina di lievito per dolci
170 gr yogurt greco Total
120 gr olio di girasole
3 uova
50 gr succo d'arancia
buccia d'arancia
200 gr zucchero

Accendere il forno a 180 gradi

Montare bene zucchero e olio, unire un uovo alla volta, la buccia dell'arancia e il succo.
Poi unire lo yogurt e farina e lievito.

Versare il composto nei pirottini e infornare per circa 25 minuti. Vale prova stecchino.

Un grande grazie a Nicoletta del blog Agendadinico per averla provata in una golosa variante! qui il suo post.

Un grande grazie a Rossella del blog Le delizie di casa mia per averla provata usando l'ananas,
qui il suo post

Un grande grazie a Vanessa bel blog In cucina con Vanessa per averli provati, qui il suo post.

Un grande grazie a Giulia del blog cucinainmusica per averli provati, qui il suo post

Un grande grazie  a patty del blog le ricette di zia Patty, per aver preso spunto da questa ricetta e aver realizzato delle magnifiche fette, qui il suo post.

U n grande grazie a Manuela del blog Creaecucinaconfantasia per averli realizzati, qui il suo bellissimo post.

Un grande grazie a Patty del blog le ricette di zia Patty   per aver provato questa ricetta e realizzato un magnifico ciambellone, qui il suo bellissimo post.

Un grande grazie a Letizia del blog Dolcizi@ per averli provati in una golosa variante, qui il suo bellissimo post

Commenti

  1. si vede che sono soffici, e il succo d'arancia deve dare un sapore e profumo buono.

    RispondiElimina
  2. ..bellissima idea lo yogurt greco!!ha una consistenza perfetta per i dolci e a giudicare dalla tua focaccia è ottimo anche nei salati!!!! :) questi muffin sembrano squisiti...ne rubo uno per colazione!! :) un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. sono splendidi fede!! Bravissima, buona giornata

    RispondiElimina
  4. Lo yogurt greco Total non manca mai nel mio frigo però non l'ho mia usato nei dolci, sempre yogurt "normale". Bisognerà che provi, questi muffinS sono troppo invitanti. Un bacione

    RispondiElimina
  5. Bella l'idea dello yogurt greco...chissà che buoni!!!
    UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  6. Che bontà Federica, sembrano proprio buoni!
    Non faccio in tempo a commentare tutte le meraviglie che fai ma non me ne perdo una!
    Bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Ciao fede...complimenti...sono davvero deliziosi.

    sai che non ho mai utilizzato lo yogurt greco...la prossima volta che vado al super lo compro e faccio i tuoi muffins.

    ciao ciao

    RispondiElimina
  8. Anche io non ho mai usato questo yogurt greco ma vedo che viene usato sia nei dolci che nei salati con risutati eccellenti, lo devo proprio provare Bravissima Federica i muffins sono bellissimi e profumatissimi!!!!

    RispondiElimina
  9. se mi dici che sono sofficissimi devo provarli assolutamente! sai che io sono una muffin dipendente!! un bacione.

    RispondiElimina
  10. Ma Fede ma non perdi un colpo...sei bravissima!!Bacio

    RispondiElimina
  11. Federica, una meraviglia di muffin, un'altra variante con yogurt greco. Besitos

    RispondiElimina
  12. Fede questi li provo oggi!!ho dello yogurt greco da utilizzare quale occasione se nn unire l'utile al dilettevole:-)sembrano davvero soffici e delicati!!baci imma

    RispondiElimina
  13. Buoni allo yogurt greco e arancia...si vede che sono molto buoni e soffici, ed anche perfetti nella forma...un bacio Luciana

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono molto i dolci che profumano di arancio, mi copio la ricetta per quando avrò finito la dieta! (ma siccome mi faccio del male continuo a frequentare i blog che propongono queste squisitezze! ahahahah) ;)

    RispondiElimina
  15. davvero invitanti e immagino che profuminooooo.... bravissima come sempre!
    baci.

    RispondiElimina
  16. Chissà che profumooo!!!!!
    Brava Federica!
    Baci, Laura ;)

    RispondiElimina
  17. Con te è impossibile stare a dieta...sei trooooooooppo brava!!!!!!!!!;)
    Bacione e buon martedì Cara..:-*

    RispondiElimina
  18. irresitibili...... non resisto ai dolcetti con lo yogurt!!

    RispondiElimina
  19. Mmmhh! Che bontà!.. Veramente tu non perdi un colpo! Tutto ciò che fai ti viene benissimo!! Sei fantastica! Un bacione.

    RispondiElimina
  20. Bravissima come sempre,Federica!!!. Di ripetere e ripetere, uno dopo l'altro.

    Baci :)

    RispondiElimina
  21. Dei muffins perfetti,golosi e semplici!brava federica!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Ahhh meravigliosi!! Chissà che morbidi e profumati! ne prendo 1! smack!

    RispondiElimina
  23. Buoni questi muffin... e con il succo d'arancia... che profumo... Bacio e buona giornata !

    RispondiElimina
  24. yogur griego, naranaja, qué delicia Federica
    Un abrazo y buen día

    RispondiElimina
  25. Davvero particolari e semplici questi muffin! con uno yogrut dal gusto così deciso ma neutro: ne risultano certamente soffici e delicati!
    bacioni

    RispondiElimina
  26. originale questi muffins, buoni!

    RispondiElimina
  27. sono fantastici... e ti assicuro che si vede anche attraverso la foto che devono essere sofficissimi!!!
    Dato che la farò di sicuro una piccola domanda.. secondo te se cambio olio.. va bene lo stesso???
    grazie

    RispondiElimina
  28. E' vero, anche io avevo fatto dei dolci con lo yogurt greco ed erano usciti sofficissimi! Però coi muffins non ci ho mai provato, dovrò rimediare ;-)

    RispondiElimina
  29. Non facciamo spesso muffins....... ma lidea dello yogurt greco mi piace molto!
    francesca

    RispondiElimina
  30. Sono fantastici e soffice!

    RispondiElimina
  31. meravigliosi...bravissima....un bacio

    RispondiElimina
  32. segnati!!! una domanda, le 3 uova potrebbero diventare 2, o ancora meglio 1??? sempre per il maritino!!

    RispondiElimina
  33. Che belli e che buoni! mai fatti con lo yogurt greco...cosa grave per una muffin maniaca come me!
    bella ricettina!

    RispondiElimina
  34. salve a tutti! grazie! provateli sono davvero ottimi!

    @ Dauly,dunque se riduci le uova che sono un liquido, le devi rimpiazzare...quindi potresti provare con del latte. ciao!

    RispondiElimina
  35. golosissimi anche questi!!complimenti Federica!!

    RispondiElimina
  36. Bellissimi,complimenti!!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  37. You have some beautiful domes on your muffins Federica!!!! gorgeous!

    RispondiElimina
  38. Mmmmmm, bu muffinler harika.....

    RispondiElimina
  39. adoro lo yogurt greco è qualcosa di fantastico in qualsiasi ricetta lo usi, dolce o salta, rende tutto buonissimo. Questi muffin non sono da meno.

    RispondiElimina
  40. El yogur griego a tenido que dejar estas magdalenas super suaves y ricas, muy bien. Un abrazo.

    RispondiElimina
  41. Strepitosi questi muffins! Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  42. Buona l'idea dello yogurt greco!
    sei bravissima Federica!

    RispondiElimina
  43. Wow ..domani mi sa che li faccio anch'io ...ho proprio una confezione di yogurt greco in frigo. Mi piace tantissimo mangiarlo.
    ciaooo!

    RispondiElimina
  44. @ Fabiana..ti consiglio di usare oli leggeri, non d'oliva, tipo mais o arachide.
    baci!

    RispondiElimina
  45. Mamma mia,come sono invitanti!!Baci

    RispondiElimina
  46. I make muffins much like this, yours look perfectly golden.

    Laura

    RispondiElimina
  47. buonissime , questi muffin sembrano squisiti! Mi piace mangiarlo.
    Ciao!

    RispondiElimina
  48. Tes muffins sont magnifiques.
    Je note ta recette.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  49. Que jugositas y buenas ummmm...me encantan.
    Besets..

    RispondiElimina
  50. Cara Federica mia, sono bellissimi!
    Si vede proprio che ci metti il cuore in tutte le ricettine!
    Ti ringrazio di essere passata a trovarmi: a proposito, i nostri gusti si avvicinano tantissimo, anche a me piacerebbe incontrarti davvero (chissà magari a qualche foodblogger day!!!)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  51. ciao bella, mi piace , mi piace, mi piace...e basta!!! :)))
    un goloso bacione

    RispondiElimina
  52. Looks delicious! Great job:-)

    RispondiElimina
  53. Ciao Fede, nel mio blog ci sono due premi per te...appena puoi passa se ti fa piacere...un bacio

    RispondiElimina
  54. buoniii..... non sbagli un colpo..
    sei bravisima Fede....
    bacini Enza

    RispondiElimina
  55. Grazie Fede provo e poi ti dico... un bacio

    RispondiElimina
  56. me che piacere leggervi!! grazie infinite!!! se li provate fatemi sapere!! ciao!!!

    RispondiElimina
  57. ciaooooo anch'io ho provato questi deliziosi muffin però ho aggiunto pasta al pistacchio….deliziosi!!!!!il mio blog si chiama dolcizi@ ed ho pubblicato la ricetta con il tuo link…ciaooooooo

    RispondiElimina
  58. Fede grazie a te ho conosciuto lo yogurt greco e piace a tutti tantissimo,sono tornata ieri dalle vacanze e oggi ho fatto questi muffin perche' abbiamo comprato degli stampi in silicone a forma di cuore e altri a forma di roselline e cosi ho seguito la tua ricetta,al posto della scorza di arancia( mia figlia non ama gli agrumi) ho messo i semi di mezza bacca di vaniglia e ho sostituito il succo con del latte,Fede sono fantastici!! Grazie sei sempre preziosa e se si cerca una ricetta da te sono sempre sicura di trovarla! Un bacioneee grandeeee ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Isabella non sai quanto mi faccia piacere leggere questi commenti, grazie <3 <3

      Elimina
  59. Sono felice che ti fa piacere cara grazie infinite mia figlia mangia pochissimo e questi muffin le sono piaciuti tanto,li rifaro' spessissimo! Ti abbraccio forte ,sei bravissima! <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi