Coppa al croccante e mirtilli

Dopo una settimana di stress psicologico era necessario riprendere in mano la situazione e ricaricarsi...niente di meglio di una bella coppa alla crema con croccante di mandorle, e mirtilli!!
Volevo inoltre ringraziarvi dei commenti che mi avete lasciato nel post precedente...mi sono stati di grande aiuto per rimettermi ai fornelli!!un abbraccio fortissimo a tutti!!!!!!!!!!!!



Ingredienti:

100 gr crema pasticcera fredda
100 gr yogurt greco
croccante di mandorle
mirtilli

Ho mescolato la crema allo yogurt.

Nel bicchiere ho messo il croccante sbriciolato, crema, mirtilli e ancora crema, per finire scaglie di cioccolato fondente.

Commenti

  1. sono felice di leggerti cosi!!!!
    Mamma che libidine queste coppe.....una deliziaaaa!! un bacione e buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
  2. Federica come mi dispiace, settimana scorsa per problemi vari non ho avuto tempo e ho letto ora cosa ti è successo. Posso ben capire come ci si sente al pensiero che qualcuno è stato in casa ... meno male che non c'eravate! Intanto questa coppetta per ricaricarsi è l'ideale, ti aspettiamo con tutte le tue fantastiche ricette, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Fede, è bello rileggerti con questo spirito e queste coppette sono davvero perfette per ripartire! Con lo yogurt al posto della panna per me che ho problemi di colesterolo sono perfette. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questa coppa. Deve essere deliziosa...

    :-)

    RispondiElimina
  5. Eccoti tornata con la grinta di sempre! Sarà stato il cioccolato! ciao buona gionìrnata

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco...è la mia paura più grande da quando sono bambina! questa coppa è emravigliosa e sposa perfettamente i miei gusti, quindi te la copio subito!!!buona giornata Federica!

    RispondiElimina
  7. Una coppa golosissima!Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  8. Ho subito una situazione simile alla tua, so come ci si sente...e meno male eravate via!
    Coraggio, tutto passa, e grazie per queste bellissime coppe :-)

    RispondiElimina
  9. Buono, buono, buono!
    Baci Alessandra

    RispondiElimina
  10. ciao fede!! finalmente sono rientrata! Ho letto quello che ti è accaduto e mi dispiace tantissimo!! buonissima questa coppa :) bacio

    RispondiElimina
  11. Preciosa la copa y su contenido. Me imagino que no puede ser más que delicioso.
    un besote guapa, feliz semana,

    RispondiElimina
  12. Rico,rico!!Fantastico postre Federica.
    Besets.

    RispondiElimina
  13. Fresca e squisita!
    P.S. Mi spiace molto per quello che vi è accaduto e vedere che hai ritrovato la voglia di stare ai fornelli è un bel passo! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Mmmmmmm che goduria questa bella ed invitante coppa!

    RispondiElimina
  15. ecco qui!!!un bel dolcetto per scacciare via la tristezza e la malinconia...e per iniziare bene una dura settimana..infatti ne prendo una anche io..posso vero???brava come sempre e felice di rivederti ai fornelli...baci

    RispondiElimina
  16. Ciao Federica carissima!!!
    Come sono contenta di trovarti all'opera!!!!!E che opera!!!
    Ti abbraccio forte!!!!!
    A presto!!!!

    RispondiElimina
  17. Brava Fede....bisogna sempre ricaricarsi e ripartire con il piede giusto....noi siamo sempre qui!!
    E poi sei ripartita con una squisitezza unica....coppa meravigliosa!!
    un bacio Lidia

    RispondiElimina
  18. Hai ragione un bicchierino di dolce .... mette in ordine :) ciao

    RispondiElimina
  19. Una coppa semplice ma golosissima!!!...complimenti come sempre!!!!

    RispondiElimina
  20. Voy a tener que ir a hacerte una visita para que me pongas estas cosas tan ricas que haces,...
    besitos.

    RispondiElimina
  21. altrochè ricaricarsi.. questa coppa riesce a resuscitare... un bacio

    RispondiElimina
  22. vai Fede!!!! questa coppa superconsolatoria ci voleva proprio!!!!! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  23. tesoor l'imporatnte e che ti sei ripresa da quelo che ti è successo e questa dolcezza mi conferma che va meglio!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  24. tentatrice, non dovrei nemmeno guardare! Una sbirciatina però l'ho data e devo dire che ha un aspetto magnifico! Buona settimana cara, un abbraccio....

    RispondiElimina
  25. Deliziosa questa coppa! ottimo il duo yogurt e crema e i croccantini ci sembrano il tocco perfetto in più!
    baci baci

    RispondiElimina
  26. Ciao Fede, hai fatto proprio bene a preparare un dolcetto per superare lo stress...e che dolcetto super goloso hai messo in campo :)
    So quanto è brutto trovarsi la casa a soqquadro, rendersi conto che qualcuno ho violato la propria vita, ma bisogna voltare pagina e riprendere con ancora più energia ed entusiasmo.

    RispondiElimina
  27. Queste coppette mi sembrano perfette per ricaricarti dopo tanto stress.
    Mi spiace tanto per quanto ti è capitato.
    Spero che adesso stai meglio.
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  28. Un dolce è sempre un rimedio fantastico ai problemi!!!

    Un abcione

    RispondiElimina
  29. buona settimana e bentornata,Fede^;^
    questa magnifica coppa,scaccia via qualsiasi cosa....è fenomenale e molto,molto ghiotta:))grazie cara,segno la ricettina!!smack

    RispondiElimina
  30. Ciao tesoro, mi fa tantissimo piacere saperti di nuovo serena!!! Grazie per questa fantastica coppa!!! Un abbraccio e felicissima giornata

    RispondiElimina
  31. Deliziose e golosissime queste coppe, splendida idea, bravissima Federica!!!!!!! Un bacio!

    RispondiElimina
  32. Fede cara!!!! non sapevo cosa ti fosse accaduto.. ho letto ora l'altro post.. mi spiace tantissimo!!! Ti abbraccio forte forte.. e son contenta che tu abbia reagito.. smack smack .-))

    RispondiElimina
  33. un idea golosissima, adoro i mirtilli!!! un bacio con affetto sere

    RispondiElimina
  34. Federica tu recarga de energía es muy deliciosa
    que pena lo del robo
    te mando miles de fuerzas y energías
    besos

    RispondiElimina
  35. hai ragione niente di meglio qu un dolce ricco di addolcire la momentos.espero cattivo 're già meglio mi piace questo dolce ricco.
    baci

    RispondiElimina
  36. Tesoro scusa! Solo ora ho letto...
    mi dipsiace moltissimo!

    un bacio

    RispondiElimina
  37. Ciao Federica, sono contenta che ti sia rimessa subito all'opera così magari per qualche momento distrai il pensiero. Queste coppettine mi sembrano davvero golose e veloci. Un abbraccio forte forte Simona e Claudia

    RispondiElimina
  38. Ciao cara!! Sono contenta che ti stai riprendendo dallo shock!! Questa coppa è strepitosa!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  39. Accidenti, mi dispiace per quello che vi è capitato!
    era da un po' che non passavo di qua.
    L'importante e che nessuno sia stato presente in casa al momento del furto e quindi malmenato!!! (ad un mio conoscente purtroppo è successo!)
    Le cose materiali bene o male si ricomprano, anche se è dura superare lo choc dell'intrusione!
    Un grande abbraccio :))))
    Buonissima e semplice questa bella coppa!

    RispondiElimina
  40. Questa coppa mi fa impazzire!!!!
    Voglio anche io!!!!
    La faccio al piu presto!!!
    Un bacio cara!!!

    RispondiElimina
  41. Fabuleux!! J'y plongerais volontiers ma cuillère:)

    Bon lundi à toi ma belle!!xxx

    RispondiElimina
  42. Que copa más apetecible y los adornos preciosos. Saludos

    RispondiElimina
  43. L'unica cosa da fare per dimenticare quella brutta storia é riprendere la quotidianità proprio come stai facendo tu.
    Un bacio

    RispondiElimina
  44. Federica, questa coppa è strepitosa. Deliziose, complimenti come sempre!!!!

    ! Bravissima!! :)

    RispondiElimina
  45. Ciao Federica, felice di risentirti così piena di energie e,come al solito bravissima!!! Questa coppa è una delizia per gli occhi figuriamoci per il palato!
    Un abbraccio, Annalisa

    RispondiElimina
  46. Ecco la mia Fede di nuovo in pista...spero davvero tu stia meglio!!!Un grosso bacio e...la coppetta la porto via io!!!

    RispondiElimina
  47. sono felice che tu stia meglio!!! ma che delizia hai preparato?? eccezionale! baci

    RispondiElimina
  48. Ben ritrovata coppa golosa bacioni a presto...

    RispondiElimina
  49. Sei ripartita davvero alla grande con questa bella coppa golosa ;)
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  50. Una copa maravillosa, crema, arándanos, chocolate, almendras, no le falta nada!
    Besos

    RispondiElimina
  51. une coupe qui ne peut être que succulente avec le croquant aux amandes et les myrtilles
    bonne soirée

    RispondiElimina
  52. Sono contenta che sei tornata bella carica......bene.....e poi basta mischiare la crema con lo yogurt e guarda che magia hai creato....complimenti e baciotti stefy

    RispondiElimina
  53. cia federica! grazie mille per gli auguri di matrimonio :) ero all'estero e sono gia tornata.

    la copa sembra buonissima come sempre!

    ciao!

    RispondiElimina
  54. un grande abbraccio a tutti!!!grazie davvero tanto...e da oggi si sforna!!!!!!!!!!baci!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  55. Che bontà!! Una coppetta così me la divorerei subitissimo!!!
    Franci

    RispondiElimina
  56. Carissima, anche a me dispiace tanto per quel che ti è successo, dev'essere una cosa orribile, ma sono davvero felice di leggere che state comunque tutti bene!
    Complimenti per la coppa, sono in un periodo in cui cerco dolci al cucchiaio per provare dei nuovi bicchierini che mi devono arrivare, credo proprio che prenderò ispirazione!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  57. è divina questa coppa cara mia, bravissima!
    baci.

    RispondiElimina
  58. Hola Federica, que postre más rico y fácil de hacer. Besos! Tu blog como siempre muy hermoso. Nathalie(mundo bizcocho)

    RispondiElimina
  59. Il lavoro è la migliore medicina e quando sapore delizioso, ancora meglio!

    Spero per giorni calma!

    Un abbraccio, Federica.

    RispondiElimina
  60. Federica, so glad you're back. And I;m still so sorry tht happened to you. Keep up with your amazing recipes. Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi