Crostatine con marmellata di Limoni

Queste crostatine sono una vera delizia...già perchè la marmellata che ho usato è stata fatta da una mia cara amica anche lei bravissima e con una grande passione per la cucina!
Il gusto è deciso e con la frolla si abbina benissimo, dando quella marcia in più alla crostata!




Ingredienti:

400 gr di preparato per crostate e biscotti Molino Rossetto (oppure la solita pasta frolla)
1 uovo
110 burro

-----
oppure fare la frolla con:

farina 270 gr
zucchero 120 gr
lievito 1 cucchiaino
1 uovo
125 burro

Impasto il tutto e ho foderato 4 crostatine, bucherello la pasta con la forchetta, metto un biscotto sbriciolato (Grancereale croccante) metto la marmellata termino con le decorazioni e via inforno a 170 gradi per circa 30 minuti.

Commenti

  1. buonissime ,curiosa l'idea del biscotto croccante dentro..da provare presto...la marmellata di limoni la conosco e la faccio spesso...appena provo ti faccio sapere...baci e complimenti felice week end

    RispondiElimina
  2. La produzione della marmellata di limoni sta per iniziare... e quindi via alle crostatine!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho appena postato la ricetta di una crostata!! Queste crostatine sono una vera goduria.... mia madre mi ha dato un paio di vasetti marmellata di limoni... ora so come utilizzarli, ciao cara buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. ohhh federica, tiene que estar buenisimo un saludo

    RispondiElimina
  5. que delicia de tartaletas¡¡¡¡¡¡¡¡
    se ven muy buenas y deliciosas¡¡¡¡¡
    un besito wuapa y buen fín de semana.

    RispondiElimina
  6. Anhce io vorrei un'amica generosa e brava in cucina come la tua...anzi no, voglio te come vicina di casa ;-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Federica, splendide crostatine complimenti, un abbraccio goloso e a presto ...

    RispondiElimina
  8. Estas crostatas pequeñas, son autenticas delicias. El sabor a limón me encanta.

    Saludos

    RispondiElimina
  9. La marmellata di limoni mi piace tantissimo!...Le crostatine devono essere squisitissime!
    :-) Gabry

    RispondiElimina
  10. Buonissime queste crostatine!!!...bravissima!!!...non ho mai assaggiato la marmellata di limoni!

    RispondiElimina
  11. chicca ma sono una vera delizia ste crostatine e poi mi incuriosisce il biscottino croccante dentro....da provare...complimenti come sempre..
    baci da lia

    RispondiElimina
  12. Muy ricas y bonitas,asi en individual me encantan!
    Besets.

    RispondiElimina
  13. Perfect photo and great tartlets!

    Have a nice evening :)

    RispondiElimina
  14. @ Lia grazie cara!! lo metto spesso quando uso la marmellata..vedo che piace!baci!

    @ Vanessa grazie...beh merita proprio la marmellata di limoni.

    @ gabry grazie cara! baci!

    @ jose manuel grazie!

    @ i viaggi del goloso Grazie!! a presto!

    @ Stefania grazie!!! sarebbe un vero piacere anche per me essere la tua vicina!!

    @ Ague grazie!! buon w.e.anche a te!

    @ Angeles Grazie!!!baci!

    @ Manuela grazie della tua visita! adesso passo a trovarti!!baci!

    @ fantasie e vaiiiiiiii!!!baci!

    @ Rossella beh sicuramente sarò favolosa anche la tua marmellata!!grazie cara...a presto!!!

    RispondiElimina
  15. @ Mesilda grazie!!!!!!!!!!!!

    @ fedora grazie della tua visita!!buon w.e.!baci!

    RispondiElimina
  16. Chissà che buona la marmellata di limoni fatta in casa! Purtroppo io le marmellate non le so fare, quindi mi dovrò accontentare di provare le tue crostatine con una marmellata di limoni del supermercato :-)

    RispondiElimina
  17. @ Lucia veramente è una cosa che non sò fare neppure io...e quando me le regalano sono sempre molto gradite!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Fantastiche queste crostatine, devono essere profumatissime!!!! Un abbraccio tesoro e felice serata

    RispondiElimina
  19. Ciao cara!! Davvero strepitose queste crostatine!! E poi con quella marmellata casalinga!!!Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  20. Bellissime tesò,sono una meraviglia e brava pure all'amichetta!!!Poi fede compimenti per la rotellina,fa degli smerli meravigliosi,caspita le mie sono ua schifezza,aivoglia a fare ritagli, sempre lisce vengono..un disastro amore mio!!baci guagliò e buona domenica!

    RispondiElimina
  21. bellissime e sicuramente delicatissime,queste crostatine,Fede^;^ la marmellata di limoni mi piace tantissimo e l'idea del biscotto sbriciolato all'interno è fantastica!!baci cara e buona domenica:-*

    RispondiElimina
  22. Come mi piacerebbe un'amica così! Vado pazza per la marmellata di limoni e di agrumi in genre, quelle crostatine sono una favola. Un bacione

    RispondiElimina
  23. Hummmmm maravilhosa receita

    bjs e bom final de semana!

    RispondiElimina
  24. Che bella l'idea delle briciole all'interno! Provare, provare! Buona serata ciao

    RispondiElimina
  25. Giusto quello che ci vuole adesso un po di dolcezza con la tua crostatina, sai la trov un 'dea geniale questa di utilizare a l'interno le bricciole dei biscotti!

    RispondiElimina
  26. che meraviglia che sono!!!
    buon week :)

    RispondiElimina
  27. Veramente gustose queste crostatine, bella idea il biscotto croccante sul fondo. Un complimento anche alla foto veramente carina. Ciao Federica buona domenica

    RispondiElimina
  28. Qué delicia nos has preparado hoy!

    RispondiElimina
  29. questo saborcito limone .... MMMM! devono essere una delizia!
    baci

    RispondiElimina
  30. Belle crostate, tuoi amici inceppamento suoni così buono :) Spero che questo si traduce bene? :)

    RispondiElimina
  31. naa voglio fare la marmellata di limoni,mi piace il suo sapore anche solo a sentirla...chissà il profumo che sbrigiona preparandola!!brave

    RispondiElimina
  32. Holla Federica.Multo bena receta.Una buona serata.Cami

    RispondiElimina
  33. Federica These look beauty and delicious! gloria

    RispondiElimina
  34. Deliziose e troppo carine le crostate mini!
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  35. Buonissime!!!!.
    La marmellata di limoni mi piace molto. L'idea del biscotto croccante uhmmmmmmmmmm una delizia :)

    Baci.

    RispondiElimina
  36. Buongiorno Fede, adoro la marmellata di agrumi e queste baby crostatine sono così carine!!!mi piace l'idea di aggiungere il Grancereale!!! una delizia tesoro!!! Buona Domenica bella :-))

    RispondiElimina
  37. Le tue crostatine sono perfette, sembrano fatte con lo stampino.

    Complimenti, hai le mani d'oro

    RispondiElimina
  38. queste crostatine devono essere buone e dolci come te...E' stato un vero piacere conoscerti Federica, a presto, un bacione.....

    RispondiElimina
  39. ooh! qué buena pinta

    tienen que estar deliciosos con la mermelada de limón :)

    feliz domingo

    RispondiElimina
  40. @ Laura grazie! buona domenica!!

    @ Chiara grazie!! il piacere è tutto mio! a presto e buona domenica!!

    @ Claudia grazie!!!ciao!

    @ Luciana Grazie!!!baci!!

    @ Merchi Grazie!!!!!baciiii

    @ marifra79 Grazie!!!un abbraccio!!

    @ Gloria Grazie!!un abbraccio!!

    RispondiElimina
  41. @ Camo grazie della visita!un abbraccio!

    @ moleskine già è una vera delizia!!grazie!! a presto!

    @ Magic of spice grazie!!!!ciao!!!

    @ laviana Grazie!! siiii una delizia!!!

    @ Visc a la Cuina grazie!!!!

    RispondiElimina
  42. @ le pellegrine artusi Grazie ragazze!! buona domenica anche a voi!!

    @ Mirtilla Grazie! un abbraccio!

    @ Mary grazie!! lo uso spesso il biscotto sbriciolato sul fondo quando uso le marmellate..vedo che piace!!baci!

    @ Greta grazie cara!un abbraccio!!

    @ Anita Grazie cara!!buona domenica!! baci!

    @ Federica già certe amiche sono proprio speciali!!!baci!!!!

    @ Elisabetta grazie cara!! lo uso spesso il biscotto sbriciolato con la marmellata!!buona domenica!!baci!

    @ Damiana grazie cara...ma guarda che vendono di quegli aggeggi che a volte non funzionano, allora quando ci incontriamo ti dò al mia vedrai che li ti riescono!!!!baci!!!!

    @ Manuela grazie cara...già qui la principessa della ricetta è sola la marmellata home made!!baci!

    @ lady boheme grazie cara!!!una vera delizia!!!!baciiiii!!!

    RispondiElimina
  43. devono essere profumate e golose queste crostatine...e sai che ti dico fede io adoro la porzione piccola nei dolci perche è piu facile da servire ma anche da ssaporare!!bacioni imma

    RispondiElimina
  44. sai che la marmellata di limoni non l'ho mai provata? dev'essere buona, dev'essere!!!
    queste crostatine devono avere un profumo speciale...

    le voglio!

    RispondiElimina
  45. @ Imma Grazie cara! anch'io preferisco le mono porzioni, anche se ci impiego di più a farle!!!baci!

    @ La gaia celiaca grazie!! si è davvero speciale se è home made!baci!

    RispondiElimina
  46. Mi piacerebbe avere un amico che ha fatto marmellata di limone! forse lei avrebbe condiviso la ricetta?

    I love limone. Buonissime!

    Baci, Susan

    RispondiElimina
  47. @ Susan già credo proprio di si!!! grazie!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  48. Hola Federica soy nueva en tu blog me gusta mucho ,te llamas como mi padre y mi hermano bonito nombre! TE SIGO UN BESO WWW.ELHORNODEMARIA.COM

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi