Focaccia o bocconcini salati

La ricetta l'ho vista nel blog della bravissima Danea Delizie e Pasticci, qui il suo post.
Andate a fare un giretto nel suo blog...troverete delle vere delizie!

Questa focaccia si prepara velocemente, si può tagliare a quadrotti e servirla nei buffet.

Grazie Danea!


Ingredienti:

230 gr farina con lievito Molino Rossetto
80 gr olio di semi di girasole
110 gr latte
80 gr parmigiano grattugiato
4 uova del peso senza guscio 210 gr
8 gr sale

50 gr mortadella a fettine
50 gr emmental a fettine

Accendere il forno a 180 gradi.

Con lo sbattitore frullare le uova, poi unire l'olio,parmigiano,farina, latte, sale.

Foderare con carta forno una teglia ( io ho usato diametro 26 apribile della Guardini)
Spalmare metà composto, mettere al centro mortadella e emmental e coprire con il resto dell'impasto.

Infornare per circa 30 minuti

Commenti

  1. buonissimi! A quest'ora poi li finirei tutti! bacio

    RispondiElimina
  2. E' sicuramente da provare , grazie Federica ciao :)

    RispondiElimina
  3. Mia figlia mi chiede spesso la focaccia farcita!!! Ora non ho più scuse!!!! Ti rubo la ricetta e provo!!!!
    A presto e un bacio!!!!

    RispondiElimina
  4. Buonissima! Fa venire un'acquolina...
    La proverò senz'altro, visto che amo fare pizze e focacce. Grazie per averci segnalato questa sfiziosa ricetta ;-)

    RispondiElimina
  5. che libidine!!!!! ho appena pranzato ma una fettona me la papperei subitooo!! un bacione!

    RispondiElimina
  6. fede per me che sforno buffet ogni mese questa è davvero una proposta che n puo passare inosservata,la segno subito ha un aspetto cosi invitante!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  7. Buenísima receta. Qué pases un buen fin de semana.

    RispondiElimina
  8. meno male che ho appena pranzato!!!
    che buona questa focaccia! sembra morbidissima!!!

    RispondiElimina
  9. Io a una bella fetta di focaccia non dico mai di no. Con questa andre almeno sulle due fette, tanto per essere cisura ;)

    RispondiElimina
  10. Che bella!!!Senz'altro la provo!!!Baci,baci!!!

    RispondiElimina
  11. Molto gustosa e invitantissima!!! Ho l'acquolina in bocca! Un abbraccio tesoro e buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. L'avevo adocchiata anche io e per la seconda volta lascio i miei complimenti perche' si vede che e' favolosa!!!!baci cara e felice week end

    RispondiElimina
  13. che meraviglia,Fede^;^ ti è venuta davvero una delizia:))eh..si!Flavia la conosco bene..ed anche le sue squisitezze:)puo darsi che io abbia gia' quesat ricetta..ne segnai parecchie,prima del'estate,quando fece quel gran buffet,per il compleanno del suo bimbo..ma la segno comunque,non si sa mai!!bravissima Federica;0))l'hai replicata alla perfezione,come sempre!!un bacione e buon weekend,carissima:-*

    RispondiElimina
  14. deve essere buona..mi sa che la provo

    RispondiElimina
  15. Ciao cara!! Questa focaccia dev'essere favolosa e poi ognuno si può sbizzarrire con il ripieno!!Tu sei stata bravissima!! Bacioni e buon week end.

    RispondiElimina
  16. gnam gnam
    questa é proprio una morbidosa focaccia
    smack smack

    RispondiElimina
  17. Buonissima!!!!!!! Averne una fettina ora per merenda sarebbe il massimo!

    RispondiElimina
  18. Che tentazione, io le focacce le adoro tutte!Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  19. Fede, ma mi fai morire, mostrandomi questa fetta di focaccia, così morbida e saporita!..
    La voglio!!!
    baci e buon we

    RispondiElimina
  20. Che genialata! E' perfetta per soddisfare la voglia di focaccia anche quandonon si ha tempo di mettere su impasti lievitati. Ma davvero neanche lievito chimico? WOW! Passa una fetta va' che facciamo merenda ^__^ Un bacione, buon week end

    RispondiElimina
  21. !!Questa focaccia dev'essere favolosa!!.
    Buonissima Fede ;)

    Un abbraccio,bella.

    RispondiElimina
  22. Riquisima... como todo lo que haces.

    Un beso.

    RispondiElimina
  23. buonissima Fede, l'impasto sembra sofficissimo!

    RispondiElimina
  24. Ma che attentato questa focaccia!!
    La mia lista delle ricette da provare si allunga ancora!!

    RispondiElimina
  25. mamma mia che cosa goduriosa!
    con il ripieno di mortazza poi! tentatrice!

    RispondiElimina
  26. Hola Federica huummm que rica tiene que estar ...se ve de lujo ..un besito y feliz finde

    RispondiElimina
  27. Che ricettuole che ci regali!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  28. Federica en casa les va a encantar.
    Buen fin de semana

    RispondiElimina
  29. Me encanta. Se ve muy apetecible. Tus recetas siempre me gustan mucho.
    un abrazo y feliz fin de semana, :)

    RispondiElimina
  30. Me has dejado sin palabras guapa. Que focaccia mas rica. Un besazo.

    RispondiElimina
  31. Sin duda buenisima!Que hanbre.
    Besets.

    RispondiElimina
  32. Che bontà!!!! Bellissima per un buffet!!!

    Baci Francesca

    RispondiElimina
  33. Speriamo che verra anche a me perfetta come la tua!
    Grazie per aver girato questa bella e buona ricetta.
    Bacioni Gloria

    RispondiElimina
  34. Una focaccia da fare! Ti è venuta benissimo!
    Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  35. Da te ogni ricetta supera l'altra!Non riuscirei a scegliere la migliore...sono tutte troppo fantastiche!!!Bravissima!!!

    RispondiElimina
  36. un'idea interessante per assortire un buffet!!!ciao a presto!!

    RispondiElimina
  37. Ciao Carissima! che sfiziosa questa focaccia! Semplice e davvero perfetta per ogni occasione!
    baci baci

    RispondiElimina
  38. Nunca había oído hablar de esta focaccia rellena y la verdad es que me ha encantado la receta, te la copio!! un beso

    RispondiElimina
  39. Esta es una receta que vale la pena probarla, se la ve buenísima!
    Buen fin de semana, besos!

    RispondiElimina
  40. Già mi avevi conquistata con la focaccia, poi ripiena di formaggio e mortadella...come faccio a dire di no. Tentarice ^_^

    Bacioni e buon week end

    RispondiElimina
  41. oglioi fedeeeeeeeeeeeeee ma sta focaccia e una vera delizia mamma mia a quest ora che ho una fame poi.....prendo nota per farla e gustarla con i miei bimbi che vanno matti x le focaccie..
    un bacio e buon w.e.
    lia

    RispondiElimina
  42. Buonissima!!!!!...brava Federica....come sempre!

    RispondiElimina
  43. Federica, le tue facacce sono sempre una tentazione. Questa sembra molto soffice ed invitante...

    RispondiElimina
  44. buona...buonissimaaa! la farò al più presto!!

    RispondiElimina
  45. What a great recipe and idea! I like it!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi