Biscottini croccanti al Kamut soffiato

Biscotti rustici, croccanti ottimi anche nel latte.
L'ingrediente particolare è il kamut soffiato al miele, i chicchi sono croccanti, ottimi nello yogurt,nel gelato o semplicemente come snack!




Ingredienti:

300 gr farina di Kamut Molino Rossetto
150 gr zucchero di canna
60 gr burro
70 gr gocce di cioccolato fondente
60 gr kamut al miele soffiato Molino Rossetto
2 uova
qualche cucchiaio d'acqua fredda
1 bustina di lievito per dolci

Accendere il forno a 180 gradi.

Nel Ken ho impastato farina, burro zucchero e uova, successivamente ho unito le gocce, il kamut e il lievito.
Qualche cucchiaio d'acqua mi è servito per rendere l'impasto omogeneo.

Ho fatto delle palline e infornato per circa 15/17 minuti.

Con queste dosi ho fatto 2 infornate.

Commenti

  1. Il kamut soffiato al miele lo adoroooooooo! Praticamente lo mangio anche da solo a cucchiaiate. Deliziosi e scrocchiarelli questi biscottini. Te ne rubo un paio per il caffè del pomeriggio. Un bacione

    RispondiElimina
  2. il kamut soffiato è una meraviglia! che bontà questi biscottini :-))) baci Ely

    RispondiElimina
  3. Mai provato il kamut soffiato ma mi piace l'idea della croccantezza!

    RispondiElimina
  4. non lo conoscevo il Kamut soffiato...chissa' che buono ..e che buoni questi biscottini..da provare quindi segno!!!baci

    RispondiElimina
  5. sei grandiosa fede con questi biscottini al kamut ottimi..
    baci da lia

    RispondiElimina
  6. stupendi, ottima idea!. :P
    di una golosità estrema.

    RispondiElimina
  7. Kamut soffiato al miele... questa mi è nuova, grazie della dritta ;) buon pomeriggio. Baci.

    RispondiElimina
  8. Kamut soffiato al miele?? ma dai...mai sentito, ma siccome uso la farina di kamut sicuramente sarà mooolto buono e goloso...come i biscotti!!

    RispondiElimina
  9. il kamut soffiato mi mancava...azz devo trovarlo assolutamente.

    RispondiElimina
  10. Buoni!!!!!!
    Croccantini e molto particolari!!!!!
    Un abbraccio!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao! ma che particolari! questo kamut poi è davvero curioso!
    tutti sgranocchiosi e da provare!
    baci baci

    RispondiElimina
  12. Una idea deliciosa. Buena semana

    RispondiElimina
  13. Originalissimi questi biscottini. Brava Federica.

    RispondiElimina
  14. ciao fede! li inzupperei molto volentieri! smack

    RispondiElimina
  15. Non amo particolarmente i dolci, ma questi sembrano buonissimi! Li proverò :-)

    RispondiElimina
  16. Mai assaggiati dei biscottini fatti così, bravissima come sempre, un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. che buoni Fede, complimenti!

    RispondiElimina
  18. Un ingrediente nuovo per me, proverò!

    RispondiElimina
  19. Estepuendo, he probado la harina de kamut y es muy interesante.

    Saludos

    RispondiElimina
  20. Sicuramente avrò difficoltà a trovare gli ingredienti ma tengo presente la ricetta, di biscottini non ne ho mai abbastanza. Grazie!

    RispondiElimina
  21. Prendo il tuo banner, non l'ho visto prima! Ciao!

    RispondiElimina
  22. interessante questa ricetta , sono da provare!

    RispondiElimina
  23. davvero una bella ricetta :)

    RispondiElimina
  24. Molto, molto bene.
    1.002 baci Federica

    RispondiElimina
  25. un'altra novità questo kamut soffiato, ma quanto sono ignorante, se non ci fossi tu sarei in un medioevo oscuro! brava Fede, ti abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  26. que buenos te han quedado, me llevo uno, besos

    RispondiElimina
  27. LO primero de todo feliz 2011 Federica.
    Tienen que estar deliciosas estas galletitas.
    Me apunto la receta.
    Un besito y me alegra volver a leerte despues de mi ausencia.

    RispondiElimina
  28. Tienen buena pinta...No conozco la harina de kamut.
    Besets.

    RispondiElimina
  29. Sento "croccante" e mi parte la mascella!!Mamma quanto mi piace sgranocchiare..PURTROPPO!!Fantastici questi biscottini,da farci una colazione regale!!Baci super!!

    RispondiElimina
  30. Caspita cara!! Che biscottini di lusso!!!! Strepitosi!! Bravissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  31. Devo proprio provarlo sto kamut...ne escono fuori meraviglie vedo!!!Un bacione grande grande!!Smack!!

    RispondiElimina
  32. Beata te che trovi tutte queste delizie della Molino Rossetto! Qui nemmeno l'ombra :( Mi accontenterò ammirando le foto delle tue preparazione!

    RispondiElimina
  33. Sembrano talmente tanto buoni che la mia mano voleva entrare nello schermo per rubartene almeno uno.....un bacino....stefy

    RispondiElimina
  34. Non conosco il kamut soffiato al miele, ma ci scommmeterei a occhi chiusi (ma bocca aperta) che sono buonissimi.

    'notte cara

    RispondiElimina
  35. Mamma mia... che delizia... ma come ho fatto a non scovarti prima? D'ora in poi ti seguirò.. se ti va di venirmi a trovare mi trovi su http://melogranoantico.blogspot.com
    Raffaella

    RispondiElimina
  36. Ma che originali! Mai sentito parlare di kamut soffiato, ti sono venuti bene questi biscotti si vede la croccantezza.
    Brava!

    RispondiElimina
  37. Particolari e speciali questi biscottini.


    complimenti.

    RispondiElimina
  38. Adoro tutto quello che scrocchia. Questi biscotti mi incuriosiscono molto, ma il kamut soffiato io non l'ho mai visto...ma forse so dove potrei trovarlo. Verifico....mi piace l'idea!
    Bella ricetta.....golosissima. Un bacione

    RispondiElimina
  39. non ho mai provato il kamut al miele soffiato, ma qs bisottini mi fanno venire voglia!!!

    RispondiElimina
  40. These cookies look delicious! My son would love them.

    RispondiElimina
  41. Favolosi questi biscotti...e tu bravissima come sempre!! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  42. Ma dai che bella ricettina cara!!!!...bravissima!!!!

    RispondiElimina
  43. devono essere quie biscotti che anche se inzuppati nel latte restano sempre belli croccantini... quanto mi piacciono!!
    Bravissima come sempre ^_^

    RispondiElimina
  44. buongiorno!
    grazie delle vostre visite!

    Il kamut soffiato al miele in genere si trova nei negozi tipo Naturasi.
    Oppure lo potete acquistare direttamente nel sito del Molino Rossetto.
    un abbraccio e grazie a tutti!

    RispondiElimina
  45. perfetti, tondi e molto invitanti.. unbacio

    RispondiElimina
  46. Kamut soffiato??? mai sentito.. devono essere buoni qusti biscottini... bacioni :-D

    RispondiElimina
  47. Kamut soffiato? Una novità assoluta.
    Devo passare sempre da te per imparare.
    Brava Fede!!!
    Baci

    RispondiElimina
  48. Super intrigante il kamut soffiato.
    Mi mettero' alla ricerca!
    Bravissima,un bacione!

    RispondiElimina
  49. Federica ¡Feliz 2011!
    Que cosa tan rica tus biscottini, de buena gana me tomaría uno ahora mismo.
    un abrazo.

    RispondiElimina
  50. Mi hija lleva un montón de tiempo pidiéndome estas galletitas. TE han quedado estupendas. Un besazo.

    RispondiElimina
  51. ah..mamma mia,Fede,solo ieri sera,ho scorto la farina di kamut all'Auchan..da me non si trova..e dove lo trovo adesso il kamut soffiato al miele???mah...cerchero'^;* deliziosi e bellissimi questi biscottini!!!caio,miticaaaaaa :))baci baci

    RispondiElimina
  52. CIAO!ADORO IL KAMUT,MA NON CONOSCEVO MOLINO ROSSETTI.MI SAPRESTI DIRE DOVE LO COMPRI,MAGARI SE LO TROVI IN QUALCHE CATENA? CONOSCO GIÀ I FIOCCHI DI KAMUT SOFFIATI,MA LI TROVO SOLO AL NATURALE!GRAZIE!BACIONI!MANUELA

    RispondiElimina
  53. ciao Manuela, i prodotti del Molino Rossetto li puoi acquistare on line, oppure se vai nel loro sito trovi i punti vendita in Italia.
    di dove sei?

    RispondiElimina
  54. Ciao Federica, li ho provati!
    I tuoi biscotti al Kamut soffiato sono stati un successone. Grazie, grazie, grazie!!!!

    RispondiElimina
  55. @ Bonbon grazie 1000 a te!!!! a presto!ciao!

    RispondiElimina
  56. ma sei in mito! certo che va bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi