Coppa ananas e panettone





Ultimo "riciclo" del panettone...ma non finisce qui, ho qualche altro ingrediente ancora in dispensa che attende di finire in qualche ricetta!:-))

Ingredienti per 3 coppe:
250 gr yogurt bianco dolce
50 gr zucchero
200 gr panna già zuccherata Hoplà
 panettone
ananas a dadini


Montare la panna

Montare yogurt e zucchero.

Unire la panna al composto di yogurt con una spatola delicatamente.

Alternare nella coppa, panettone,ananas e crema.

Nota: la crema viene bella densa

Commenti

  1. ciao Fede,un dolce che di sicuro ti ricarica per iniziare bene la giornata e riciclare va sempre bene!!un abbraccio e buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. Un'altra idea per accompagnare il panettone residuo verso un destino migliore.. anche se i panettoni sono ancora in vendita e a prezzo più basso!! Con tutte queste idee verrebbero fuori dolci deliziosi.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Guarda ho proprio mezzo ananas e un po' di panettone che aspettano... Magari salto la panna... Grazie della ricetta ! Buona settimana !!!

    RispondiElimina
  4. Anche questa un idea fantastica!
    Ciao ciao
    CInzia

    RispondiElimina
  5. Facile e golosissima stupenda da vedere, e anche se il panettone l'ho finito tutto mi e' rimasto solo il pandoro che dici ci metto quello e va bene lo stesso!!! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. Che meravigliosa e golosissima coppa... allla faccia del riciclo! Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Que cosa mas fina por favor, me ha encantado. Un besazo

    RispondiElimina
  8. E continui a prenderci irrimediabilemente per la gola! Strepitosa anche questa coppa. Verrebbe voglia di comprarli apposta i panettoni. Baci, buona settimana

    RispondiElimina
  9. Perfecto postre. Saludos

    RispondiElimina
  10. Un postre muy rico! Además, en casa tengo un trozo de panettone que nos sobró de navidad y me vendrá perfecto :)

    Un beso guapa!

    RispondiElimina
  11. Che bel bicchiere di roba dolce, bravissima buon lunedì ciao

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    Semplice e molto golosa.
    Sembra essere stato delizioso!

    http://asvezescozinheira.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. ahahah, fede, giorni di riciclo questi!! anche io sabato avevo gente a cena è ho fatto dei bicchierini con l'avanzo di panettone!
    questi sono leggeri e freschissimi, l'ananas lo adoro!

    RispondiElimina
  14. azz ho iniziato la dieta ma già sto sbavando davanti a questa goduriaa!! :D

    RispondiElimina
  15. un meraviglioso riciclo davvero godurioso!!!baci imma

    RispondiElimina
  16. manco un giorno dal blog e tu che mi fai?delle pizzette che mi stuzzicano e una coppa che mi ingolosisce parecchio..ma mi vuoi tentar sul serio???bene allora mi lascio tentare molto volentieri e sai che ti faccio??ti faccio pure il bis!!!baci cara e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  17. La presenza dell'ananas smorza la dolcezza del panettone!! ottima scelta!!
    Franci

    RispondiElimina
  18. Wow è meravigliosa! insomma, ci hai proprio incuriosito con questo duo ananas e panettone...peccato non averne perchè sarebbe tutto da provare!
    bacioni

    RispondiElimina
  19. ottima ricetta per il riciclo :)

    RispondiElimina
  20. complimenti Fede...adoro i dolci con l'ananas...questo è divino!!!! un abbraccio forte

    RispondiElimina
  21. Stupenda coppa, come resistere?
    Un bacione enorme!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. una coppa goduriosa....i dadini di ananas ci stanno da favola...buon inizio settimana:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  23. idea geniale Federica! pensare che stiamo finendo i panettoni e fra poco cominceranno i crostoli(chiacchiere, frappe, galani, bugie) carnevaleschi....Un bacione...

    RispondiElimina
  24. un accostamneto delizioso^;^ bravissima Fede!!!!baci baci

    RispondiElimina
  25. Questa coppa è da svenimento immediato, bellissima e golosissima. Tutti ingredienti che mi piacciono.

    Baci

    RispondiElimina
  26. Che golosità!!!Sempre deliziose le tue ricette!!

    ciao e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  27. Ciao cara!! Oggi siamo in sintonia!! Anch'io sono al riciclo del panettone!! Ottima coppa! Complimenti! Un bacione.

    RispondiElimina
  28. ottimo riciclo!!!!!!!!!! baciotti :-)

    RispondiElimina
  29. questa l'avevo già adocchiata su Fb... buonissima!
    buon lunedì.

    RispondiElimina
  30. OHHH!!!Que copa mas golosa....guardame una que vooyyyy...
    me encanta!
    Besets.

    RispondiElimina
  31. Que delicia, esto es fantastico, me encanta.

    Saludos

    RispondiElimina
  32. Complimenti per il blog, mi sono iscritta! Se ti va passa dal mio, l'ho creato da pochi giorni, ma spero piacerà a tutti voi!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  33. Un postre exquisito y muy tentador..me encanta!!!
    Bexinos

    RispondiElimina
  34. Come sempre una ricetta per gl'occhi e il palato!!! ciao Teresa

    RispondiElimina
  35. Ciao, Federica! Che bellissima coppa, Federica, e ingredienti meraviglioso.

    RispondiElimina
  36. buona la coppa :)

    RispondiElimina
  37. Un delizioso reciclo, ottima e golosissima idea! Baci Federica e buona settimana!!!!

    RispondiElimina
  38. @ Dada grazie della tua visita, ho tentato di lasciarti un commento nel tuo blog ma appena lo scrivo sparisce e si cancella tutto!.

    RispondiElimina
  39. Grande idea Federica, mi piace! Io pero' a casa ho ancora 2 pandori.. secondo te posso usare quelli al posto del panettone?

    RispondiElimina
  40. Una vera delizia cara!!! Complimenti

    RispondiElimina
  41. Scusami per l'inconveniente, Federica, non so da cosa possa essere dipeso, comunque penso di aver risolto, perchè sono riuscita a rispondere ai primi lettori. Un bacione e ancora complimenti! Spero di riaverti presto :-)

    RispondiElimina
  42. Questa coppa è davvero una super visione!!! Fortunatamente ho finito i panettoni...sono a dieta e non resisterei!!!!Smack!!

    RispondiElimina
  43. Eh cara dei panettoni oramai nemmeno l'ombra, son finiti da un pezzo.... e dato che stiamo cercando di rientrare nei ranghi con cibi più leggeri, mi limiterò ad ammirare la foto....

    Buona serata

    RispondiElimina
  44. un très beau dessert ça a l'air succulent bravo
    à bientôt

    RispondiElimina
  45. Un riciclo splendidamente goloso! A me è avanzato anche del torrone... ce lo sbriciolerei sopra :D

    RispondiElimina
  46. che bontà Fede ma te mi fai ingrassare ogni volta che passo di qui!!!!! metterei il dito in quella fantastica panna! baci Ely

    RispondiElimina
  47. Questo e una bellissima copa. Mi sembra che e una ricetta perfeta per me...

    RispondiElimina
  48. Visitare il tuo blog è sempre utilissimo ^_^
    A presto!

    RispondiElimina
  49. Luce fabulosa la copa. Me encanta las ananas.

    Un saludo y feliz semana :)

    RispondiElimina
  50. Come si dice dalle nostre parti..." una bella coppazza " bella carica di gusto... Bravissima...

    RispondiElimina
  51. Come si dice dalle nostre parti..." una bella coppazza " bella carica di gusto... Bravissima...

    RispondiElimina
  52. buonissima e semplice...e poi l'ananas sgrassa, no! Bel blog, complimenti. Ti seguo con piacere!passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  53. Anche io in questi giorni sto riciclando... la tua proposta è anche molto veloce,brava!

    RispondiElimina
  54. Che delizia, mi hai fatto venire una gola!!! Bellissima idea ...attendo fiduciosa le altre ricettine con riciclo...

    baci

    RispondiElimina
  55. nn ti dico quanti ancora ne ho in dispensa... buona idea la tua un grosso bacio ciao

    RispondiElimina
  56. magnifica copa!! seguro que está deliciosa !!

    RispondiElimina
  57. Bella dolce, amo lo yogurt con ananas! Troppo bene :)

    RispondiElimina
  58. La dritta è.... la tua semplicità è nello stesso istante è il mio godimento...ma è anche il mio supplizio a non poter assaggiare una cucchiaiata da questa coppa..ti auguro un anno pieno di salute e benessere..con tante ricette iteressanti come questa....ciao..Federica...Buon Anno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi