Semifreddo al torrone

 Avevo avanzato dei tuorli da un'altra preparazione, avevo del torrone da smaltire...e così ne è uscito un semifreddo delizioso...da gustare a cucchiaiate!!!!!
Ah ne ho ancora di torrone e ho già in mente qualche altra ricettina!!:-)))







4 tuorli
180 gr zucchero
250 ml panna fresca
150 gr torrone alle mandorle tritato


Montare a lungo tuorli e zucchero, poi unire il torrone.

Montare la panna.

Unire la panna con una spatola dal basso verso l'alto.

versare in una tortiera diam. 18, foderata con pellicola, porre in freezer per 12 ore.


Nota:
se si hanno anche gli albumi,si possono  montare e  amalgamare delicatamente dal basso verso l'alto.

Commenti

  1. Questa sembra su misura per me che ho sempre tuorli in eccesso. E cavolo che golosa ^_^ Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  2. TOrrone avanzato non ne ho, ma lo rifaccio volentieri per fare questo bel semifreddo...

    RispondiElimina
  3. Super goloso y delicioso...
    Ummm me llevo un par de cucharadas para degustarlo
    Besos
    http://desdelacuinadelhort.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. iniziamo bene la settimana, prima che arriviamo a sabato mi farai prendere quei 5 o 6 kg? Però tu posta.. posta posta!!
    Ciao Fede, baci.

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia tesoro...purtroppo sono a dieta ma la tentazione è tanta!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. ricetta di riciclo perfetta e goduriosa fede e mi sa che il mio torrone in dispensa seguirà la stessa fine del tuo:D!!bacioni imma

    RispondiElimina
  7. ma quanto torrone hai accumulato...e quante belle idee ci proponi..davvero goloso questo semifreddo brava!!!buon inizio di settimana cara..baci

    RispondiElimina
  8. Lindo e delicioso, belo aspecto.
    Bjs

    RispondiElimina
  9. Luce rico. Me gusta la textura cremosa y y color tan rico que tiene. Debe estar divino!

    Un abrazo

    RispondiElimina
  10. ottima ricetta come tutte quelle che realizzi.. smackkk buona giornata .-)

    RispondiElimina
  11. Questa è proprio una golosità da leccarsi i baffi!!!

    RispondiElimina
  12. Un postre genial, perfecto para aprovechar los restos de turrón que aun tenemos por casa de la navidad :)

    Un beso!

    RispondiElimina
  13. buonissimo!!!preferisco molto di piu'cosi il torrone che a nudo :)

    RispondiElimina
  14. Questa è una bellissima proposta per il dessert, non ci è rimasto nessun torrone, ma pur di preparare questo semifreddo ce lo andiamo a comprare!
    Baciotti e buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  15. non impazzisco per il torrone, ma così riuscirei a mangiarlo senza dubbio!

    RispondiElimina
  16. Davvero un modo stupendo per utilizzare il torrone avanzato dalle feste!!!
    Ho aperto un contest sul mio blog per festeggiare il mio blogcompleanno: Vieni a vedere se hai voglia di partecipare!
    http://plvheart-funinthekitchen.blogspot.com/2010/12/contest-per-il-mio-primo-blog.html

    RispondiElimina
  17. Ummmmmmmmmmm que delicia, tengo unj monton de tabletas que me han quedado de navidad, y una de ellas ya se como gastarla.
    Un besito y feliz semana

    RispondiElimina
  18. Quante ricette mi sono persa...Golosissimo!Un bacione

    RispondiElimina
  19. Un estupendo aprovechamiento. Un besazo.

    RispondiElimina
  20. ¡Que bueno Federica! Me gusta. Parece muy cremoso.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  21. Ciao Fede ma davvero davvero goloso! anche io ho del torrone! quasi quasi... baci Ely

    RispondiElimina
  22. che meraviglia Fede...solo a guardare mi viene una voglia di papparmelo tutto!!! complimenti!

    RispondiElimina
  23. Ottima idea per chi ha ancora del torrone in avanzo: goloso e diverso!
    baci baci

    RispondiElimina
  24. bella ricetta/riciclo, che dire se non che sei troppo in gamba!!!!

    RispondiElimina
  25. Quasi quasi l'ho preparo anch'io...ho tutti gli ingredienti...è troppo goloso!

    RispondiElimina
  26. da quando ho il blog ho imparato tante cose come riciclare gli avanzi e la roba che non sai come usarla....grazie fede..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  27. Che delizia Fede,bravissima!!! ;-)
    Bacione ciauu:-**

    RispondiElimina
  28. Come sai dare "vita nuova" ai piatti tu ....guarda cosa ne è venuto fuori dall'unione di un pò di torrone e dei rossi d'uovo....magica ^_^

    RispondiElimina
  29. A me di torrone difficilmnete ne avanza, ottimo questo semifreddo. Ciao un abbraccio.

    RispondiElimina
  30. golosissima idea,Fede!!strepitoso,questo semifreddo^;^buona settimana,cara.baci

    RispondiElimina
  31. Tiene una pinta espectacular

    RispondiElimina
  32. Cara tu mi fai impazzire,....... Piu' non posso mangiare e piu' mi fai vedere queste cose. sei pericolosamente brava. Un bacio

    RispondiElimina
  33. que bueno, me gusta esa textura cremosa, besos

    RispondiElimina
  34. Sei fantastica...wooowwww che cosa è venuto fuori questa volta...baci.

    RispondiElimina
  35. Que buen postre, me encanta el turrón. Saludos

    RispondiElimina
  36. mi tenta molto, deve essere golosissimo questo torrone, un bacione cara Federica, buona settimana....

    RispondiElimina
  37. questa ricettina sembra fatta apposta per partecipare al mio primissimo contest....facci un pensierino!
    http://susannaf22betty15.giallozafferano.it/

    RispondiElimina
  38. mamma mia che meraviglia.....da rifare subito.....un bacio tesoro

    RispondiElimina
  39. strepitoso Fede, così si fa a riciclare!

    RispondiElimina
  40. Buonissimo!!!
    E se hai ancora del torrone sarò felice di vedere altre ricettine, aspetto cn anzia ^_^

    RispondiElimina
  41. Madre mía, que aspecto. Me encanta.

    Saludos

    RispondiElimina
  42. buono buono buono, ma proprio buono buono... tel'ho detto che è buono?

    baciotti Fede, sei grande!

    RispondiElimina
  43. Mamma mia Fede!! Che golosità!!! Un semifreddo favoloso!! Bravissima! Bacioni.

    RispondiElimina
  44. La ricetta è una meraviglia,da noi i torroni finiscono in un nanosecondo,ma questo bisogna farlo,baci......

    RispondiElimina
  45. Ciao Fede! Ti ringrazio per la tua mail e in bocca al lupo per le cose che stai facendo!
    Mi sono permessa di scriverti perchè avevo paura di aver fatto qualcosa e così non ti vedevo più!
    Ti abbraccio forte e ti seguo constantemente anche se sei un pò assente!
    baci!
    Roby

    RispondiElimina
  46. Ciao Fede!!!!!!! Arrivo adesso dopo una giornatona senza fine!!!!!!
    Stupendo questo semifreddo, potessi averne una coppetta adesso!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  47. Che posso dire?... Slurp slurp yumm... gnam!

    RispondiElimina
  48. Bontà delle bontà! Ci affonderei il cucchiaino subito!

    RispondiElimina
  49. Ma perchè quando guardo un torrone a me non viene in mente niente ?
    Proverò a fissarlo più intensamente o meglio se vengo direttamente a copiare le ricette da te!
    Delizioso questo semifreddo!
    Un bacione

    RispondiElimina
  50. Good idea...looks delicious :)

    RispondiElimina
  51. Ma che buonooooooooooooo!....bravissima!

    RispondiElimina
  52. Ohhhhhhh

    Que buenooooooo!!!!

    Feliz Año nuevo, Federica!!!

    Abrazos

    RispondiElimina
  53. Hmm che buono...

    :-)

    RispondiElimina
  54. Io non amo il torrone "al naturale" ma lo adoro in versione semifreddo! Buonissimo!

    RispondiElimina
  55. @ Viola :-))) grazie cara!

    @ tutti: grazie d cuore....

    RispondiElimina
  56. Federì ecchetelodicoaffà??Di torrone neanche l'ombra,qui problemi di smaltimento post natalizi..non ce ne sono!!Tesorù,ma vado volentieri a comprarlo per una una cucchiaiata di quella delizia!!Un bacione guagliò e bellissima giornata!

    RispondiElimina
  57. Изглежда прекрасно и неустоимо вкусно!Поздрави Nanita!

    RispondiElimina
  58. Bravo, Federica! Looks fantastic!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi