Gelato al bacio e latte condensato



Volevo provare il latte condensato nel gelato, ho fatto un giro nel web trovando qualcosa ma non esattamente quello che volevo, quindi sono passata al piano B: faccio di testa mia!!^_^
Ho fatto bene, gelato super cremoso super goloso...sembra una pubblicità!!^_^
Per realizzarlo ho modificato la mia ricetta del gelato al bacio.

Un'altra cosa che tengo a dirvi è di non omettere l'uovo, è importare per dare cremosità e spatolabilità al gelato!
Ah si mangia tutto quello che vedete, il bicchierino è una cialda rivestita all'interno di cioccolato fondente.

1 uovo
75 gr zucchero
85 gr latte condensato zuccherato
250 gr panna fresca
200 gr latte
100 gr baci perugina

Scaldare su fuoco dolce il latte, il latte condensato e i baci, senza che i cioccolatini si sciolgano del tutto

Con il mixer ad immersione montare l'uovo e lo zucchero, versare il composto precedente in più riprese  e continuare a frullare, porre in frigo a raffreddare per almeno 4 ore.
Riprendere il composto e unire la panna senza montarla e passare in gelatiera per il tempo necessario.

Commenti

  1. adoro i tuoi gelati, ne ho provati diversi la scorsa estate ottenendo sempre ottimi risultati..quindi come potrei non provare questa cremosa meraviglia? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ileana della fiducia! ne arriveranno altri!!^_*

      Elimina
  2. Dolcezza,tu non hai bisogno del web per creare bontà..infatti guarda quà che meraviglia"!"!Ora sono rovinata per sempre..inizi coi gelati ed io come al solito ne vado matta!!
    Un bacio al bacio tesò!!

    RispondiElimina
  3. Ahi ahi, hai toccato un tasto dolente per le mie papille gustative... il gelato al bacio è praticamente l'unico gusto ch amo davvero (oltre al gianduia di soia, che però non si trova dappertutto)... sto sbavando tutto il monitor hahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha attenta che rovini il pc poi ti perdi i prossimi gelati!!^_^

      Elimina
  4. Che bello riparti coi gelati.. uno più buono dell'altro!!!! smackkkk

    RispondiElimina
  5. Très belle glace sont aspect et délicieux!

    Bisous

    RispondiElimina
  6. Siiii, che ora voglioi ricominciare a gelatare!!!!

    RispondiElimina
  7. Gelato is so much more airy than regular ice cream. Love it!!

    Velva

    RispondiElimina
  8. Che voglia di gelato m'è venuta.... mi manca la gelatiera, mi tocca accontentarmi di vederlo!!!

    RispondiElimina
  9. Un gelato proprio al bacio!!+buono :P

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. ho letto fino all'ultima riga nella speranza di non leggere "gelatiera".... Non posso mettere altri attrezzi nel mio mini angolo cottura! Ma come viene se non ce la usi??? E'troppo godurioso!!! Un semifreddo??? Che dici?????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elly tieni presente che la base dei gelati che faccio, cioè prima di mettere la panna, è liquida.
      anche volendo provare a unire la panna montata non credo che si ottenga un semifreddo.
      chi non possiede la gelatiera sò che pone il composto in freezer e ogni 2 ore lo sbatte con le fruste...io a questo ho rinunciato, perchè ottenevo tutto tranne che un gelato.

      Elimina
  12. buonissimo come tutti i tuoi gelati c'è da scommetterci, io devo iniziare la stagione dei gelati ma ho ancora freddo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai dai che appena ricominci vedrai che non hai + freddo!!

      Elimina
  13. Facilissimo, come piace a me!

    RispondiElimina
  14. adesso che inizia a fare caldo un gelato è proprio quello che ci vuole,questo mi sembra perfetto.
    baci

    RispondiElimina
  15. e che coppetta!!!! goduriosa
    prima o poi cedero' all'acquisto delle gelatiera seria...mio marito dice nooooooooo,non ci sta piu' posto, io invece dico siiiiiiiii:-))) chi la spunta secondo te???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah io dico prima o poi il posto salta fuori x la gelatiera!!

      Elimina
  16. Questa la provo subito deve essere speciale!!! come tutte le tue ricette di gelati e poi fattibile senza ingredienti particolari che non si riescono a trovare molto facilmente!!
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ilaria! si in effetti cerco di usare quello che mi è possibile trovare senza problemi...se devo usare ingredienti che usa l'industria allora è meglio che vado al super e compro una vaschetta di gelato pronto!baci!

      Elimina
  17. Anch'io lo provo,ha un aspetto invitante,goloso.A presto

    RispondiElimina
  18. ora il periodo è giusto, la tua bravura poi mi sorprende,..baci.

    RispondiElimina
  19. Mi sa che questo è il primo che provo a fare. Ho tutti gli ingredienti.

    RispondiElimina
  20. oh mamma che goduria :D posso tufframi in questo cremosissimo gelato??? Fede smack :-)

    RispondiElimina
  21. ciao Fede
    bene bene bene cominciamo con i gelati! con questo vuoi dirmi che devo comprarmi la gelatiera? e già non ce l'ho xkè il gelato non mi piace poi tanto ma al capitano sii!!! e proprio un po' di giorni fa mi chiede:"come mai non fai i gelati?" (faccio solo la granita di limone) ^_______________________^
    baci

    RispondiElimina
  22. Ecco adesso la mia Fede inizia con la produzione di gelato io qui a guardare e sognare questa coppetta...che spettacoloooooooooooooo!!baci,imma

    RispondiElimina
  23. Ma che bontà Fede! Come si fa a dimagrire vedendo in giro queste cose... :-(

    RispondiElimina
  24. Tanto per non farsi mancare nulla...pure la cialda foderata di cioccolato! Mannaggia a te mannaggia, come me lo tolgo adesso dalla testa? Il tuo piano B sempre un centro! Bacioni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihi Fede il piano B x funzionare bene doveva essere completo!!^_^

      Elimina
  25. Peccato...non ho la gelatiera.... :-(

    RispondiElimina
  26. Con questi gelati ho deciso: presto otterrò la gelatiera!!! :-) bravissima!
    Yle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrai che poi il gelato non lo compri più!!^_^

      Elimina
  27. Cavolo che voglia che mi fa!!! E' anche uno dei miei gusti preferiti il bacio!!! Bacioni ;-)

    RispondiElimina
  28. mmmmmm, che buono!!! il gelato non mi stanca mai! :-D

    RispondiElimina
  29. bè direi che è stragolosamente buono! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  30. La leche condensada le ha tenido que dar un toque genial.

    Saludos

    RispondiElimina
  31. io so già che quando passo di qui mi viene l'acquolina! questa la segno.. al bacio non l'ho mai fatto,ma potrei mangiarne quintali credo ;-))! baci cara

    RispondiElimina
  32. inizia il periodo gelatoso!! vai che segnamo questa delizia

    RispondiElimina
  33. io la gelatiera non ce l'ho ma se tu inssiti con queste ricettine golose esco e me la compro! Adoro questo gusto!!!!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice fai un pensierino per la gelatiera..ne vale la pena!!baci!

      Elimina
  34. Hai fatto bene a fare di testa tua, ingegniosa Federica! Questo gelato deve essere una delizia, brava brava brava!
    Un bacione,
    Annalisa

    RispondiElimina
  35. che golosità!!! non vedo l'ora di ricominciare con i gelati!! bravissima

    RispondiElimina
  36. Piano B perfetto!!!!Bravissima Federica!!!!

    RispondiElimina
  37. Assolutamente da provare! :-) Ciao!!!

    RispondiElimina
  38. Meraviglia!! Non ho mai provato il latte condensato nel gelato!!! Copio!

    RispondiElimina
  39. Non c'è che dire il piano b ha funzionato alla grande :-D complimenti!!!

    RispondiElimina
  40. Espléndido, se ve magnífico. Yo tengo una cuenta pendiente con los helados y este tuyo se lleva la palma.
    Besos

    RispondiElimina
  41. ora ritornano (se Dio vuole) le temperature buone per i gelati.. e verrò a prendere qualche bella ricetta da te, ne hai di fantastiche, come questa qua :)

    RispondiElimina
  42. Stragoloso!!!! Giuro che lo provo!!! Il tempo di rimettere in moto la mia gelatiera e provo questo tuo gelato senza omettere nulla!!! Bravissima Fede!! Un bacione!

    RispondiElimina
  43. ahi ahi..temevo questo momento...ecco che la Fede,d'ora in avanti,si sbizzarrisce con le sue meravigliose collezioni di gelatoooooooooo!!!!!!!lodi al primo!!!!!!!!bacioni

    RispondiElimina
  44. MI SA CHE è ARRIVATO IL MOMENTO DI NON USARE PIù LA GELATIERA DI MAMMA MA DI COMPRARNE UNA PROFESIONALE BUONISSIMI FEDE MA DICO IO MA COME CI PENSI .....

    RispondiElimina
  45. Il bicchierino rivestito di cioccolato fondente é pazzesco!!! Il gelato é proprio simile ad un vero gelato che non é facile farlo così bene.. poi penso sia molto meglio il tuo, privi di conservanti e coloranti ;) Brava Federica!!!

    RispondiElimina
  46. Ma che meraviglia!!! Bravissima mi stupisci sempre più, sei una maga della cucina, brava!!!!

    RispondiElimina
  47. C'è solo da innamorarsi di questa ricetta :) La proverò e ti farò sapere quanto mi piace (già lo so!) ps: Se ti interessa il mio contest sui dolci per le persone che amiamo termina martedì! Un bacione

    RispondiElimina
  48. Che bontà!!!!
    I tuoi gelati sono sempre una squisitezza.
    Ho cambiato casa se ti va passi a trovarmi.
    Un bacione
    Lu
    cucinadalu.wordpress.com

    RispondiElimina
  49. E tu me lo metti così senza preavviso questo gelato? Sembra cremosissimo. Vorrei proprio provare, ma non ho la gelatiera :o(.
    PS Lo conosco anche io questo piano B ;o)

    RispondiElimina
  50. voglio un gelato, ora, il tuo cara Fede è buonissimooooooo. un bacio

    RispondiElimina
  51. federica this gelatto look amazing and perfect:)

    RispondiElimina
  52. aspettavo con ansia i tuoi gelati :) :) ora mi sbizzarrisco anche io :D baci

    RispondiElimina
  53. Sì sì, quest'anno ho deciso di fare i gelati da me! Mi andrò a sbirciare tutte le tue ricette senza gelatiera (perché non ce l'ho!). Già ne ho letta qualcuna squisita, come questa...grazie!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosalba, grazie, ma io uso solo la gelatiera per farli..

      Elimina
  54. Avevo proprio del latte condensato da smaltire e mi chiedevo cosa farne! Grazie per l'ottima idea.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi