Gelato al cioccolato bianco e scorza d'arancia candita



Buongiorno !!!! vi sono mancati i miei gelatini ?? ^__^ Bene spero di si, perchè oggi non ho resistito e vista la bella giornata ho pensato " perchè non pubblicare un bel gelato, sperando che questa primavera arrivi definitivamente ?"
Questo gelato nasce dalla richiesta fattami da Marcella, del blog Marcella in cucina, che un pò di tempo fà mi aveva fatto in un commento.
Quindi sono partita dal gelato al cioccolato bianco già pubblicato e ho unito le scorzette d'arancia candite!
A noi è piaciuto non tantissimo.. di più!!!^_^

Ingredienti:
100 gr zucchero
150 gr latte intero o parzialmente scremato
250 gr panna fresca
125 gr cioccolato bianco Novi
scorza d'arancia candita

Sciogliere a bagnomaria il latte e cioccolato. Versare sullo zucchero e frullare con il mixer ad immersione.
Fare raffreddare velocemente e porre in frigo almeno 3 ore.
Poi unire la panna, non montata, e versare in gelatiera.

Tagliare a pezzettini l'arancia candita, e a gelato quasi pronto unirla.

Nota:
se non trovate del buon cioccolato bianco vi consiglio di unire 10 gr di latte in polvere e 2 gr di farina di semi di carruba quando sciogliete il latte e il cioccolato.

Commenti

  1. Non amo le scorze candite, ma il gelato al cioccolato bianco lo adoro!!! Grazie per la ricetta, Babi

    RispondiElimina
  2. Non posso guardare...voglioooooooooooo! I tuoi gelati sono sempre magnifici ^_^ Bacioni

    RispondiElimina
  3. Buonissima hai aperto la stagione del gelato.

    RispondiElimina
  4. Guarda, io ho la gelatiera da poco ma ancora non ho il coraggio di avviarla!!! Se leggo le tue idee le vedo così facili e veloci che mi sproni subito a farlo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Natalia vengo io a metterla in funzione!!^__^ daiiii prova!!

      Elimina
  5. Ho giusto giusto delle scorze d'arancio che mi guardano dalla dispensa e mi dicono e noi??? che ci facciamo qui? Ora lo so! :-D
    Grazieee!

    RispondiElimina
  6. fedeeee! ma tu mi prendi proprio per le papille..che bontà...

    RispondiElimina
  7. che buoni i gelati..ma senza gelatiera come si fa?? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo tentato di farli senza gelatiera, con risultati molto deludenti..non ti sò aiutare.

      Elimina
  8. Mamma mia Federica che bontà sei bravissima...io dovrò aspettare ancora un pochino a farlo perchè non ho la gelatiera a casa...in realtà in un negozio vendono la gelatiera della marca più nota nel campo a 34 euro..sarei tentata..la capacità è di 1 kg...mentre della stessa marca ma molto più grande costa 280 euro...dite che c'è differenza anche di qualità o solo per la capacità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la differenza ci sta eccome nella qualità prima di tutto, fatti spiegare..quella da 34 euro probabilmente avrà un cestello che metti in freezer 24 ore prima. quella da 280 euro avrà un motore refrigerante che mentre gira raffredda, questo è molto importante...la mia è così!!

      Elimina
    2. Ah capisco..uffi :-( mi ero quasi illusa eheheh...dovrò rimandare a periodi più rosei :-) grazie mille per la spiegazione Federica :-)

      Elimina
  9. Che meraviglia.... mi sembra già estate col tuo gelato.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  10. favoloso!!! appena risalgono le temperature lo proverò senz'altro!! bacioni

    RispondiElimina
  11. Anche se il tempo è un po pazzerello ad un gelato cosi goloso non si puo resistere e poi al cioccolatobianco..mamma mia che goloso!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  12. siiiiiiiii eccome mi mancavano..passo subito all'assaggio!!!baci

    RispondiElimina
  13. Buono da morire! Noi ne facciamo uno molto simile...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Federica.. mi dici che è giunto il momento di iniziare a fare il gelato? non vedevo l'ora di tirare fuori la mia gelatiera.. detto fatto! domani lo preparo.. in mente ho la nocciola.. vediamo che combino! al ciocco bianco non l'ho mai fatto, immagino il sapore! brava cara.. sembra cremosissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Luisa!! fammi sapere così passo a copiare il tuo gusto!!!^_^

      Elimina
  15. Une glace au chocolat blanc...mais quelle délice, j'en salive dejà!

    Bisous

    RispondiElimina
  16. Buono questo gelato!!! Non vedo l'ora di rimettere in funzione la gelatiera :D
    baciussss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale pensa che ce l'ho sempre pronta sul piano da cucina tutto il tempo dell'anno..non si sa mai che mi venga l'idea di fare un gelatino a dicembre!!

      Elimina
  17. Fortuna che da te c'è il sole!! Qui.. noooooo!! Sono stanchissima!!!
    Brava, comincia a proporre gelati, a noi piacciono tantissimo e io così.. copiooo!!! ^__^
    Bacioni Fede!!!!

    RispondiElimina
  18. La scorsa estate li ho solo guardati i tuoi gelati, ma il prossimo mese per il mio compleanno voglio la gelatiera !!!

    RispondiElimina
  19. mamma mia federica io ho mio figlio che va matto per il ciccolato bianco e per farmi perdonare di essere tornata indietro dalla sua partita :((((((
    c'erano la maggior parte amici di mio marito e lui era giù in campo con mio figlio ...avevo vergogna e sono andata via sigh sigh come glielo doco dopo non lo so !!!!
    credo che con questo gelato dopo cena lo faro' felice ^.^ speriamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai vedrai che con il gelato si sistema tutto!!baciiiii

      Elimina
  20. Pensare che qualche anno fa un fornitore dei miei genitori che avevano bar ce l'aveva regalata ma l'abbiamo data via perchè ci sembrava troppo complicato usarla. Mannaggia! A vedere i tuoi risultati mi viene voglia di riprendermela :-) Bello l'accostamento con l'arancia. Buonissimo!!!!! bacioni

    RispondiElimina
  21. Ummm...Delicioso!Como apetecen ya los helados.
    Besets.

    RispondiElimina
  22. che buono! devo rimettere in moto la mia gelatiera! bellissimo abbinamento! :-D

    RispondiElimina
  23. Ho l'acquolina in bocca...............

    RispondiElimina
  24. Oddio federica, anche se fà freddino, le tue coppe fanno proprio gola! splendida e golosissima!
    un bacione

    RispondiElimina
  25. Un'accostamento bellissimo brava, che goloso!

    RispondiElimina
  26. Hola Federica, guapa tu

    els teus gelats em fan perdre el cap, gracies per compartir-los
    mil petonets Susanna

    RispondiElimina
  27. se non ho la gelatiera posso utilizzare il freezer? mi piace troppo questo gelatino! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica io le prime volte che lo facevo senza gelatiera frullavo in più tempi il composto e lo mettevo in freezer, però ho sempre ottenuto dei gelati deludenti...tanto che ci avevo rinunciato.

      Elimina
  28. Que ricura, me encanta y me lo apunto

    RispondiElimina
  29. sembra una vera delizia! da sperimentare!

    RispondiElimina
  30. El helado de chocolate blanco me parece ideal, cremoso y con un suave sabor que combina con cualquier salsa o fruto seco!
    Delicioso.
    Besossss

    RispondiElimina
  31. sì mi sono mancati i tuoi gelati golosissimi , e questo mi sa che è veramente buonissimo,baciotti cara e aspetto la carellata di gelati io ho già deciso di farli tutti i tuoi gelatini uno alla volta!!!

    RispondiElimina
  32. Che buono, se poi cominciano anche le belle giornate, si mangia anche più volentieri!

    RispondiElimina
  33. Madre mia, me encanta el helado, me gusta de todas las maneras, es el unico dulce que me gusta, para lo demas prefiero lo salado, saludos de lola de el blog pomporones

    RispondiElimina
  34. tu mi torturi con i tuoi gelati!!!!!!!!! baci

    RispondiElimina
  35. Non potevo non unirmi ad un sito così bello!!! Bravissima davvero..e questo gelato? Super-goloso!

    RispondiElimina
  36. sei un pozzo di idee, fantasia e creatività! Che buonoooooooo
    Grazie per gli auguri, ho gradito di cuore

    RispondiElimina
  37. OHHHHH! mi mancavano davvero i tuoi gelati....la gelatiera l'ho comprata, merito tuo,ora non mi resta che lasciarmi ispirare dalle tue ricette e procedere a provare, un bacione e complimenti, come sempre ricetta splendida!

    RispondiElimina
  38. Il gelato al cioccolato bianco è una vera golosità e con le scorzette d' arancia poi un vero sballo!! Da provare sicuramente...Un bacione grande!

    RispondiElimina
  39. Anche io ho la gelatiera e forse e' ira di metterla in moto?! Goloso il tuo gelato :-) baci

    RispondiElimina
  40. Tiene que estar delicioso!! con el contraste con la naranja confitada

    Qué bonitas fotos

    abrazos

    RispondiElimina
  41. Adoro il cioccolato con l'arancia, ma con quello bianco non l'ho mai provato... me gusta l'idea!

    RispondiElimina
  42. Questo è un'attentato ........non poso resistere ai gelati e poi al cioccolato bianco!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  43. una tentazione alla quale non si può resistere!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  44. In questo momento gradirei un paio di palline! :)
    Delizioso!

    RispondiElimina
  45. Ma il gelato me lo porti davvero? Sembra davvero buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo, basta organizzarsi, te lo farei con vero piacere!!^_^

      Elimina
  46. Federica questo é un dolce a cinque stelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Vica, oltre al pane c'è anche il gelato che mi piace fare...anzi sono poche le cose che non piacciono fare in cucina!!^___^

      Elimina
  47. Mi piace il tuo blog! lo trovo molto carino e pieno di ispirazioni..
    posso suggerirti un concorso..? è sul sito di Santa Cristina..partecipa, sei veramente brava!
    MARIA

    RispondiElimina
  48. ciao Maria, grazie della visita!andrò a vedere grazie!!baci!

    RispondiElimina
  49. Ciao Fede!!! Scusa se ti rispondo solo adesso ma è un periodo incasinatissimo! Manca giusto un mese al matrimonio e sto vedendo i sorci verdi! Grazie per esserti ricordata del mio suggerimento! Appena mi rimetto a posto e soprattutto, appena avrò il possesso della cucina nuova ... (tutta mia sottolinerei) ci provo anch'io. Prossimo acquisto...la gelatiera!
    Baci e ancora grazie!

    RispondiElimina
  50. Acc... Fede! Su alcune ricette non ho letto che usi la gelatiera, o almeno così avrei voluto :-(
    Ma non c'è modo di prepararli senza gelatiera??? Fammi sapere...grazie :-)
    Buona domenica

    RispondiElimina
  51. Che si può dire davanti ad una tentazione del genere... è delizioso,elegante,appagante...bravissima!!!Buona domenica

    RispondiElimina
  52. splendido! il gelato al cioccolato bianco è il mio preferito da sempre.. al profumo d'arancia candita... semplicemente super! un bacione fede:*

    RispondiElimina
  53. Ciaooooo!!!
    Sono diventata subitissimo sostenitrice, dopotutto, come si fa a resistere!?!?!
    Il gelato al cioccolato bianco mi mancava, deve essere delizioso!
    Baci!

    RispondiElimina
  54. Meraviglioso Federica, di più: bello e invitante, fantastico! Ultimamente mangio un sacco di cioccolato bianco, come se fosse incinta :)
    Che voglia matta ora del tuo gelato...♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi