Spaghettoni con spada impanato, capperi e limone






Per questa pasta ho preso spunto da Sale e Pepe di maggio 2012, un piatto veloce e gustoso!!!
Se vi piace il pesce spada, nel blog trovate anche delle buonissime penne con le melanzane!

Ingredienti:
300 gr di spaghetti grossi
300 gr di pesce spada ( una fetta spessa 1 cm)
80 gr Impan Ariosto 
20 gr parmigiano grattugiato
25 gr capperi
buccia di mezzo limone
prezzemolo
olio extra vergine d'oliva
sale

Dissalare i capperi.

Passare al mixer la panatura assieme ai capperi, al parmigiano, un pò di buccia di limone e al prezzemolo.

Tagliare a dadini il pesce, e passarlo per bene nella panatura.

Mettere a cuocere la pasta.

Nel frattempo che la pasta cuoce, in una wok metto poco olio e faccio rosolare il pesce per pochi minuti.

Tolgo il pesce dalla padella, metto a scaldare un altro pò d'olio e  la buccia del limone rimasta, scolo la pasta e la verso nella padella, mescolare bene e unire il pesce, completare con un pò di prezzemolo.

Commenti

  1. Lo spaghetto è il formato di pasta che più mi piace!
    E mi piace la tua ricetta :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che gli spaghetti piaccino davvero tanto anche qui da me?? grazie!!^_^

      Elimina
  2. ma che squisitezza Fede, bravissima...

    RispondiElimina
  3. mmm, avevo notato anche io questa pasta su sale e pepe edevo assolutamente provarla!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala, è piaciuta tanto anche alla mia bimba!!!

      Elimina
  4. bellissimo primo piatto!!! ecco visto che non ho ancora pranzato ne mangerei un bel piattone ora!!!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai mangiato una pasta con il pesce spada!!!! deve essere ottimoil tuo piatto di spaghettoni!!!! baciotti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia per averlo divorato mia figlia...era proprio buono!^_^

      Elimina
  6. adoro il pesce spada!!questi spaghetti sono appetitosissimi!!brava,Fede ;0))bacioni

    RispondiElimina
  7. Adoro gli spaghetti con il pesce.. ma questa versione non l'ho mai provata! :)
    Buona giornata
    Ps: ti lascio un invito, spero parteciperai: http://www.nelly-bacididama.blogspot.it/2012/05/ma-dama-ma-scacchi-il-1contest-di-baci.html
    Nelly

    RispondiElimina
  8. uuu l'ho vista anch' io questa ricetta, devo assolutamente farla.... ti è venuta benissimo!!!

    RispondiElimina
  9. Devono essere proprio una delizia questi spaghetti, perfetti per l'arrivo della bella stagione

    RispondiElimina
  10. Che primo perfetto nei sapori e nei colori. Bravissima Fede! Passami una forchetta, và ;)

    RispondiElimina
  11. Che bel primo mediterrNeo, di mare, profumato!!! Bella ricetta davvero!

    RispondiElimina
  12. Ricetta perfetta! Mi piace tutto e la farò al più presto! Baciii

    RispondiElimina
  13. Colorato e gustoso.
    Perfetto anche per far mangiare il pesce ai bambini.
    Brava! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Emanuele, è piaciuto tantissimo anche a mia figlia!!!!ciao!

      Elimina
  14. ecco...tu fai sempre queste cosucce qui con queste polpettine che mi fanno impazzire!!!

    RispondiElimina
  15. E' tanto che non compro il pesce spada... questi spaghetti sono proprio gustosi.
    Aggiudicato per il pranzo di Sabato!
    Un bacio
    Aniko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provali sono certa che ti piaceranno!!!!!!!baci!

      Elimina
  16. Cuando tardo días a pasar por tu blog y de nuevo entro, se porque me hice seguidora tuya, me encanta como cocinas!!!
    Yo también suelo hacer la pasta de manera muy sencilla y siempre con productos frescos. Una muy buena combinación la de hoy, la tendré en cuenta.
    Un besoo!!

    RispondiElimina
  17. Immagino il sapore *__* il pesce spada, insieme al tonno, sono i miei preferiti in assoluto! Secondo me questo piatto ha dell'eccezionale! Complimenti Fede :-*

    RispondiElimina
  18. molto appetitoso!!!brava Federica mi piacciono gli ingredienti che hai usato...baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii Rossella, pensa che sono piaciuti tantissimo a Linda!!!^_^

      Elimina
  19. un primo davvero saziante e sostanzioso, oltre che buonissimo, of course.....

    RispondiElimina
  20. OMG Federica che delizia! Io adoro il pesce spada, impazzisco...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? allora è la ricetta giusta!!!grazie della visita!baci!!

      Elimina
  21. Ecco, prima di uscire, mi godo la tua ricetta, come sempre buonissima!!!!
    Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai allora aspetta che te la passo!!baciiiiiiiiiiiii

      Elimina
  22. Sfiziosi questi spaghettoni!
    baci e buon WE
    Alice

    RispondiElimina
  23. Deve essere molto aromatica questa pasta, inotre è un modo tutto nuovo per portare in tavola la pasta con il pesce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Stefania confermo, è piaciuta tanto anche a mia figlia!baci!

      Elimina
  24. Sei veloce come un treno freccia rossa! Ho adocchiato anch'io questa ricettina su Sale&Pepe ma per ora che arrivo...sono una locomotiva a vapore :)) Ecco, adesso ne ho ancora più voglia! Bacioni, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah bella questa!!!sono sicura che ti piacerà!!!baciiiiiiiii

      Elimina
  25. Che bella, da l'idea di essere gustosa e leggera

    RispondiElimina
  26. Anch'io l'avevo notata eh.. e tu però sei davvero sempre in piena attività! e brava cara.. ora ho ancora più voglia di prepararla!

    RispondiElimina
  27. buona buona buona....brava Fede ^_^

    RispondiElimina
  28. tiene una pinta estupenda. Que rico. Bss

    RispondiElimina
  29. Comme d’habitude que des délice dans ce blog, c'est toujours un grand plaisir le visiter, ce plat et sublime, bravo!

    RispondiElimina
  30. Un plato de lujo, se ve estupendo

    RispondiElimina
  31. Buonissimo questo piatto di pasta!

    RispondiElimina
  32. Buonissima questa pasta!

    RispondiElimina
  33. Sfiziosa e profumata questa pasta! Baci baci

    RispondiElimina
  34. Buonissimi questi spaghetti.. I primi di pesce mi piacciono molto! Ottima ricetta da provare! buona serata federica:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacciono molto anche a me, e poi sono stati molto graditi da mia figlia, il che significa: piatto ottimo!!^__^

      Elimina
  35. Una ricetta completa e gustosissima!!!! Un bacione Arianna

    RispondiElimina
  36. Che splendida idea, adoro il pesce spada, soprattutto nei primi!

    RispondiElimina
  37. Che bel piatto di pasta gustoso!!
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  38. Buonissima questa pasta mia cara!

    RispondiElimina
  39. Boniiiii..ecchecaspita..mi hai già fatto venire di nuovo fame a quest'ora! ;))
    un bacione ^_^

    RispondiElimina
  40. Fenomenal manera de comer pasta. Un besazo.

    RispondiElimina
  41. mi godo questo gustosissimo primo, e, se ti va, lo puoi far partecipare al mio contest, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  42. Io non amo molto la pasta, ma gli spaghetti sono di certo i miei preferiti e uno dei primi che mangio più volentieri sono gli spaghetti con "mollica" e acciuga.
    Questo tuo piatto delizioso mi sembra il cugino nobile di quel piatto povero.
    Bella idea davvero, lo proverò di certo. Un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  43. Come non provarlo un piatto così...trovo bene l'idea dello spada impanato e delle mollichine che si sbriciolano...uuhhhmmm...ciao.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi