Ghiaccioli al limone

 





Con il caldo di questi giorni non c'è niente di meglio di un bel ghiacciolo fresco e dissetante al limone 
🍋🍋🍋  😋😋😋
Semplicissimi e velocissimi da preparare, provateli!

Ricetta di Imma Pane del gruppo Facebook "Noi il gelato lo facciamo in casa"


Ingredienti per 5 ghiaccioli da 100 ml

300 g acqua
80 g zucchero semolato
20 g destrosio in polvere
120 g succo di limone filtrato

a piacere buccia di limone


Preparare lo sciroppo
In un pentolino mettere acqua, zucchero e destrosio, portare sul fuoco per circa 5 minuti.
Fare raffreddare.
Io lo preparo il giorno prima e lo conservo in frigo.

Il giorno dopo unire il succo filtrato del limone, mescolare, versare negli stampi e porre in freezer almeno 5-6 ore.

Aggiornamento 
facendolo tante volte mi è capitato di trovare limoni un po' aspri quindi spesso riduco da 120 g a 80 g circa

Commenti

  1. Buonissimi,Federica�� complimenti Daniele

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente d' accordo con te: il ghiacciolo al limone è davvero eccezionale ed efficace per combattere la calura!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  4. Sono perfetti Federica! Dissetanti e sani, una merenda veramente DOC

    RispondiElimina
  5. Con questo caldo sono un ottima idea, brava.

    RispondiElimina
  6. Veramente buoni proverò con l'eritrolo al posto dello zucchero. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio che non va sostituito con lo stesso peso dello zucchero, ma ne va il 70%. Per il resto non l'ho mai usato nei gelati perciò non so se sufficiente metterlo da solo.

      Elimina
  7. Sai che il ghiacciolo al limone è il mio preferito? Fresco e dissetante, ideale per combattere il caldo ^_^
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Ummmmm, que rico helado de limon, yo tambien quiero uno..., besos

    RispondiElimina
  9. Ciao Fede, come posso sostituire il destrosio? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il fruttosio, che ha quasi lo stesso potere anticongelante del destrosio, però è più dolce, quindi devi ridurre lo zucchero.
      Io non uso fruttosio perciò non so dirti come vengono. 😘

      Elimina
  10. Hola Federica!. Me encantan las paletas y estas de limón son súper refrescantes.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  11. Dissetanti, perfetti per la stagione, brava Fede!!!

    RispondiElimina
  12. Ti giuro che oggi pomeriggio l'ho davvero sognato un ghiacciolo al limone come questo. Bravissima Federica

    RispondiElimina
  13. Deliziosi, li voglio provare anche io. Complimenti!

    RispondiElimina
  14. Mi tenti troppo 😂😂😂sei bravissima in tutto ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂in tutto no, ma ho già pronti i ghiaccioli alla menta🤪🤪🤪🤪💖💖💖💖TVB

      Elimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi