Gelato fiordilatte all'amarena

 




Con il caldo di questi giorni è problematico fare una foto decente a un gelato😅😅
Ho rifatto questo gelato omettendo il latte in polvere perchè ne ero sprovvista.
Inutile dirvi che è buonissimo!!🤪🤪🤪


Ingredienti
150 g latte parzialmente scremato
130 g zucchero
40 g destrosio
250 g panna fresca

amarene sciroppate q.b.

Frullare con il mixer ad immersione, latte zucchero e destrosio
Passare in frigo 2 ore.
Riprendere la miscela unire la panna senza montarla, dare solo una breve mixata.
Mantecare.
Quando il gelato è pronto unire alla fine 4-5 cucchiai di sciroppo di amarene e qualche amarena. Fare girare brevemente.
Versare in un contenitore e unire a piacere altre amarene.

Nella coppa ho inserito amarene e amaretti.

Nota:
il destrosio in questo caso non è indispensabile, e può essere sostituito da altrettanto zucchero, in quanto mettendo lo sciroppo di amarena di sicuro il gelato rimarrà sempre morbido al punto giusto.
Se invece si omette lo sciroppo il destrosio è importante perchè permette al gelato di rimanere morbido.

Commenti

  1. Però con questa consistenza il gelato mi stuzzica ancora di più le papille!!!! :-D Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Con questo caldo sfido chiunque a fare una foto ad un gelato prima che sia liquefatto :-P Tu ci sei riuscita e la bontà di questa ricetta è arrivata a destinazione!!!

    RispondiElimina
  3. Sei la maestra dei gelati!!!! MI piace l'idea di amarene e amaretti insieme.

    RispondiElimina
  4. Che buono! Super goloso, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Buono ma purtroppo solo gelati di frutta per questione zucchero li faccio io tipo sorbetto non ho la gelatiera e solo 3 volte a settimana managgia alla glicemia. Buona settimana.

    RispondiElimina
  6. Sai che io invece il gelato lo preferisco un pò morbidino? Di solito lo lascio fuori nella coppa, alcuni minuti, prima di mangiarlo. Comunque questo mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda a noi piace solo morbido, uscito dal freezer è perfetto, ma il caldo non aiuta😅

      Elimina
  7. Uno dei miei preferiti, il tuo è così cremoso che mi ci tufferei *___*

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi