Sorpresine all'uovo

 






Rieccomi con le sorpresine! 😁
Ho rifatto questa pasta https://federicaincucina.blogspot.com/2023/02/ventaglietti-di-pasta-fresca.html pubblicata poco tempo fa.
Ho scoperto che si chiamano sorpresine e sono più piccoline delle prime che ho fatto 😊😊
In commercio le trovate della De Cecco, consigliate per minestre o per sughi di verdura

In questo caso le ho fatte da 3,5 cm e 2,5 


Ingredienti
200 g farina 0
50 g semola rimacinata di grano duro
2 uova intere
2 tuorli

Io uso uova delle mie galline, e mi regolo man mano che impasto quanto aggiungere

Impastare avvolgere con pellicola e fare riposare 30 minuti

Stendere le sfoglie con la macchinetta, io arrivo fino al numero 6

Incidere con uno stampino diametro 3,5 e 2,5

Mantengono la forma e prendono bene il sugo😜😜


Commenti

  1. They are so adorable! I love the shape.

    RispondiElimina
  2. Ricordo benissimo i ventaglietti e queste "sorpresine" piccine picciò sono ancora più carine!
    Hai ragione, ho visto anch'io quelle che citi del super.
    Immagino che fresche siano tutta un' altra cosa anche solo a livello di soddisfazione personale per averle fatte a mano.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che forma graziosa ha questa pasta, bravissima Fede!!!

    RispondiElimina
  4. oddio che carine che sono 😍😍

    RispondiElimina
  5. Sembrano disegnate tanto sono belle :D hai le mani fatate

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi