Frollini al kamut

 







Altri biscottini per la colazione 😅😅

Sono partita da questa mia ricetta e ho fatto qualche modifica e ho sfornato dei biscotti buonissimi 😜😜😜😜


Ingredienti

60 g farina mix 1000 usi senza glutine (molino Rossetto)
100 g farina di farro spelta
190 g farina di kamut (molino Rossetto)
125 g burro bavarese
135 g zucchero
1 uovo intero
1 tuorlo
16 g lievito per torte salate (molino Rossetto)
aroma a piacere


In Planetaria con la frusta a k montare il burro, unire lo zicchero a pioggia e le uova, l'aroma e proseguire con polveri, formare un panetto.

Avvolgerlo con pellicola e passare in frigo per almeno 30 minuti

Riprendere stendere a un'altezza di mezzo cm, incidere e disporre nelle placche foderate di carta forno

Mettere in frigo ancora 30 minuti

Poi infornare a 180° per circa 20 minuti


Note

-la farina di farro potete sostituirla con farina tipo 0 tipo biscotto, tipo 1, tipo 2, integrale

-il mix potete sostituirlo con fecola di patate, amido di riso, frumento, mais o altra farina

-Se cambiate farine ovviamente potrebbe cambiare la capacità di assorbimento delle uova

Nel mio caso ad esempio ho usato un uovo grande perché le mie galline fanno uova di peso diverso!

Commenti

  1. They look so delicate and yummy!

    RispondiElimina
  2. Ottimi biscotti, molto belli!!!

    RispondiElimina
  3. Proprio i biscotti che piacciono a me, bravissima Fede :-)

    RispondiElimina
  4. Che biscotti deliziosi. Mi piace molto anche la scelta delle farine. Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Favolosi come sempre dolce Fede

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi