Biscotti sablè alle nocciole

 






Ho visto la ricetta di questa sablè alle nocciole 
nella trasmissione "è sempre mezzogiorno" proposta da Sal de Riso nella ricetta Torta castagne e cioccolato

Il sablè alle nocciole era solo parte della ricetta che io ho replicato perché si possono fare anche dei semplici biscotti.

Ho ottenuto dei buonissimi biscottini friabili, se non avete la pasta di nocciole potete frullare, con un robot a piccoli impulsi, delle nocciole tostate. Risulterà un pasta leggermente più grezza della pasta ma ugualmente ottima!

Potete vedere qui la ricetta completa:


Ingredienti

150 g di burro bavarese
100 g di zucchero a velo
65 ml di latte temp. ambiente
30 g di pasta alle nocciole
200 g di farina 00 setacciata
Sale

In planetaria con la frusta k montare il burro a pomata con lo zucchero e la pasta di nocciole

Unire il latte a temperatura ambiente e subito dopo la farina setacciata.

Lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo (pochi secondi)

Inserire il composto in una sac a poche (bocchetta S4) e formare i biscotti

Una volta formati i biscotti passarli in frigo 20 minuti e poi infornare a 180° per circa 20-22 minuti


Note:
L'impasto è morbido va bene solo per la sac a poche

Commenti

  1. Mi piace pensare che mentro guardavo Sal de Riso (il GRANDE!) lo guardavi anche tu ♥ Ottimi questi biscotti, bravissima

    RispondiElimina
  2. This looks literally melt in mouth!

    RispondiElimina
  3. Adoro i biscottini di frolla sablè...se poi alla nocciola ancor di più!
    Buon inizio di settimana, cara Fede! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Questi biscotti sono una vera delizia! Come resistere? Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Superlativi, bravissima Fede!!!

    RispondiElimina
  6. Unas ricas galletas con el sabor de las avellanas, seguro que me gustan.
    Besos.

    RispondiElimina
  7. IO questi li farei sparire in un attimo.

    RispondiElimina
  8. Bellissimi e molto golosi, bravissima Fede! 😍

    RispondiElimina
  9. Deben de estar buenísimas, tengo que probarlas!!

    RispondiElimina
  10. Li amo... tra i miei preferiti :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi